Il Toro ha scelto Moreno Longo

57
2050
Moreno Longo
Moreno Longo, allenatore del TorinoFc

Sharing is caring!

In attesa del comunicato ufficiale, nella notte sarebbe stato trovato l’accordo con l’ex tecnico della primavera granata Moreno Longo. A breve quindi l’annunciato esonero di Walter Mazzarri.

57 Commenti

  1. dobbiamo contestare Cairo e pressarlo per fare la cosa giusta: VENDERE. Si e’ preso 15 anni di Torino, e’ ora che passi la mano a chi ha piu’ competenza, amore per i ns colori e storia e non guasterebbe anche un preso finanziario maggiore.
    Per l’allenatore avrei preferito De Biasi per arrivare alla salvezza il prima possibile.

  2. Auguro semplicemte a Moreno di ripercorrere quello fatto da S Inzaghi , messo li a caso è dopo 3 anni ancora li ………
    Già il fatto di non vedere più l INCAPACE e comunque un grande sollievo finalmente……e una speranza in più di vedere i NOSTRI ragazzi giocare !!

  3. Sono combattuto. Da una parte sono veramente felice, era il mio sogno Moreno Longo, forse il nostro sogno. Dall’altra ho paura che in questo casino si bruci e non vorrei mai. Auguro ogni bene per lui e per noi. Sia ben chiara comunque una cosa: A CAIRO NIENTE SCONTI!!!!

  4. Condivido Junior, la situazione mentale, fisica e’ spaventosa, dobbiamo avere pazienza con lui, si trova con pochissima qualita’ (e qui do’ piu’ colpe al mister che alla societa’ visto che era lui a far marcire in panca Ljiaic e Falque) e pochi margini di manovra visto anche l ultima campagna acquisti….la vedo molto dura ormai, ti chiedo solo di mandare in panca De Silvestri, non si puo’ piu’ vedere in campo, inventa qualche cosa ma lui proprio basta

  5. Sono contento e spono anche un po chiaroveggente . Come ho scritto da altre parti, lo incontrai a Rivoli mi pare un anno e mezzo fa forse due , se ricordo bene lui era da poco stato esonerato dal Frosinone , immeritatamente ma il calcio è cosi, e io gli chiesi: ma un giorno verrai ad allenare il Toro? Risposta genuina ” Magari”
    Lui darà tutto per il Toro e trasmetterà serentià ai giocatori perchè lui è cosi. Ma non basterà.
    Chiederà ai tifosi di compattarsi con lui e i giocatori e lasciarli tranquilli in un momento difficile.
    Pertanto Moreno si merita l’appoggio di tutti i tifosi , mi aspetto zero contestazioni al Fila e allo stadio
    Per chi volesse giustamente contestare la Dirigenza esistono altri modi e luoghi , possibilmente lontani dalla squadra che adesso tutto ha bisogno tranne che di un clima contrario.
    Esistono altre forme, tipo gli striscioni in autostrada, o un incontro in Sede o le forme scritte ufficiali. O anche la pacifica contestazione in Sede .
    Adesso serve l’appoggio dei tifosi. Per Moreno e per il Toro

  6. Sono felice per Moreno, situazione pericolosa, ma lui ha fatto bene con rose tecnicamente ben inferiori, quindi spero bene, lui è uno che ama il TORO. Era cmq il profilo più adatto, visto anche che gioca con la difesa a tre.
    Per Mazzarri parlano i risultati, secondo me (sommando tutto) tra i peggiori di sempre dell’era Cairo, il 7 a 0 rimarrà scolpito nella storia. Hanno esonerato Sinisa per prendere lui, e questi sono i risultati…
    Cairo deve andarsene, al di là della mia antipatia per Mazzarri, il vero problema è lui, speriamo venda presto, per altro ormai è bruciato, il filo con i tifosi si è rotto irrimediabilmente
    Ultima considerazione per Dalla: De Silvestri ahimè, almeno fino a quando Ansaldi non recupera, giocherà, e chi mette con la rosa ridotta a zero???
    cairo leva il disturbo e torna a san siro a tifare milan

  7. DJ, anche io incontrai Moreno in pasticceria a Collegno, e feci la stessa tua domanda, mi rispose che da sempre è il suo sogno, meglio che allenare il Barcellona, ecco a noi servono persone così…
    Sui giocatori si può pensare una tregua, ma, al di là dei demeriti di Mazzarri (cui non ho mai lesinato critiche…) non dimentichiamo che nel 7 a 0 e ieri in campo c’erano loro
    Ma Cairo deve andarsene e non pensi che basti Moreno a ricucire…

    • Concordo. Non sarà il salvatore della patria e non si potrà pretenderlo da lui , ma puo portare qualcosa di suo , ad esempio una ventata di granatismo e di giovane freschezza .
      Come già detto lui un po di gavetta se l’è fatta e agli scettici ricordo che la squadra tecnicamente non è da SerieB , il problema è mentale e su questo lui puo lavorarci.
      Si è fatto gavetta in squadre molto ma molto più scarse del Toro di oggi , secondo me puo farcela, di sicuro a non farci perdere altro terreno , mentre dovesse addritittura rimetterci in carreggiata allora il ruolo di semplice traghettatore starebbe stretto.
      L’importante è non pretendere miracoli , ma dove sono riusciti S Inzaghi o D Aversa o De Zerbi o Gotti , tutti tecnici con poca esperienza in A , puo riuscire Moreno
      Ma appunto attenzione a non pretendere da lui la Luna e soprattutto anche lui avrà bisogno di tempo per aggiustare l’aggiustabile mettendo insieme i cocci e sfruttando il materiale che Cairo gli ha lasciato ovvero una rosa ridotta e ringiovanita.

  8. Moreno ha portato alla promozione il Frosinone, salvato la Pro in B con una squadraccia e vinto con la primavera con una squadra che non aveva futuri campioni, a parte Edera e Bonifazi che giocano in A, tutti gli altri giocano in serie C o D (Morra in B), insomma Moreno riesce a far bene anche senza una materia prima eccelsa,
    cioè esclusi Belotti, Sirigu e Ansaldi, il torino fc

  9. Diordy ok quello che dici, ma ripeto quello che ho scritto sopra.
    A CAIRO NIENTE SCONTI!!!!!!!!
    Come giustamente dici, dobbiamo essere tutti compatti con Moreno Longo e tifare perchè la squadra si riprenda, anche perchè a Moreno Longo vogliamo tutti bene, così dobbiamo essere tanto compatti e determinati contro l’infame. Non si deve tornare indietro!

  10. Tutto molto triste a prescindere da qualsiasi considerazione su giocatori, allenatori e società.
    Longo dovrà fare poche cose:
    1. mantenere la serie a in un anno in cui tutto potrebbe finire davvero male;
    2. mettere il gallo in mezzo all’area;
    3. evitare di nominare gobbi come esempi;
    4. nessuna distinzione fra tifosi.

    credo che per quest anno ci dovremmo accontentare di questo.

  11. Avevo citato De Biasi temendo che Longo, meno navigato, possa essere travolto da una situazione a vari livelli inverconda… Sarà nelle condizioni di lanciare i nostri giovani nelle prossime battaglie?
    Spero vivamente di sbagliarmi, per il bene sia del Toro, che di Longo!

  12. complimenti al presidente, finalmente ha avuto quel coraggio che doveva fare da tempo, ora riaprire il Filadelfia, risolvere il discorso dei lotti per il museo, il Robaldo.. mettere all’angolo il comune per le ipoteche sul Grande Torino.. dopo gli investimenti sui giovani (gli vanno riconosciuti come l’ottimo rapporto con Longo) ora devono poter dimostrare giocando.. ho fiducia che facendo bene sarà riconfermato.. serve ricompattare l’ambiente; per me il presidente può rimanere facendo tutto questo, non può e NON deve finire così.
    complimenti a
    Djordy64 per l’equilibrio dimostrato.

  13. Complimenti al presidente????? Ma per cosa, per il livello penoso a cui lui è solo lui ci ha condotto? Ma ci vuole proprio un bel coraggio! Il nano e’ la causa di tutti i mali! VIA DAL TORINO! Altro che complimenti……

  14. c’è solo uno che non deve rimanere: il presidente, o sarebbe meglio dire sedicente presidente
    cmq ha dell’incredibile che ci sia ancora qualcuno (sarà parente questo Roberto?) che fa ancora i complimenti a cairo, incredibile…

    • Non prendetevela con chi non è inkazzato con Cairo
      Siamo in democrazia si può anche avere idee diverse e c quanto ricordo i commenti di Roberto sono sempre costruttivi e non esagerati come qualcun altro che vanno al limite della provocazione
      Io stesso ero pro Cairo solo fino a due mesi fa o meglio non ero a favore di una cessione societaria
      Quindi non si può pensarla tutt uguale
      Sul fatto che Cairo abbbia fatto bene a prendere Longo concordo ma è chiaro che era nel suo interesse più che in quello del Toro con una piazza da calmare è un tecnico felice di avere L opportunità

      • In ogni caso anche x Longo non sarà facile vista La Rosa più ristretta della Serie A al pari solo dell Udinese …se qualcun altro a centrocampo si infortuna siamo nella m….

  15. Sul fatto che Moreno Longo sia l’uomo giusto non ci piove, sicuramente ha le capacità per ricompattare l’ambiente e se l’è cavata egregiamente con squadre e giocatori ben inferiori a quelli che avrà. Poi sicuramente “sto qua” è assolutamente innamorato del Toro, e questo, a scanso di equivoci, NON E’ il motivo per cui lo ritengo l’uomo giusto, è solo una cosa in più che non guasta affatto, soprattutto in questo momento.
    D’ora in poi bisognerà fare uno sforzo per dividersi in due: sostenere con tutte le forze allenatore e squadra, perchè servirà sicuramente l’appoggio dei tifosi, e dall’altra tifare perchè cairo metta finalmente in vendita la società, questa è la cosa più importante
    Se fosse rimasto Mazzarri sarebbe stata una sciagura, per fortuna almeno quella capra ce la siamo levata di torno, ora ne manca uno, ovviamente quello più difficile, ma ho la sensazione che prima di fine stagione qualcosa succederà

  16. Son contento. Moreno ricordati che hai il miglior portiere e il miglior centravanti d italia. Nkoulo izzo, baselli ansaldi e millico se fatti giocare come si deve sono buoni giocatori. Per il resto fai quello che puoi; l’imbecille voleva la rosa corta. mancano 12 punti per salvarci. Per il prossimo campionato ved remo.In bocca al lupo.

  17. D’accordissimo … il serpente ha pensato bene di assume l’unico parafulmine certo … vomitevole … comunque forza Moreno ! Almeno ora sappiamo di essere guidati da un granata vero, sanguigno … spero denunci le porcate del presiniente appena le vede !

  18. DiFra nn sarebbe male ma deve avere la squadra giusta x le sue idee se no fallisce come successo coi ciclisti.
    Indi,sarebbe una buona scelta ma solo in assenza di Cairo

  19. Pensare all’allenatore del prossimo anno è inutile e poco rispettoso per Moreno Longo che avrà tutto il nostro affetto e che spero resti a lungo sulla nostra panchina
    e in ogni caso si spera che le scelte del prossimo anno non saranno fatte da cairo, ha avuto 15 anni per farle, senza risultati, ora basta davvero

  20. Caro marianovic, simone inzaghi a differenza di Moreno, non ha fatto i due anni di esperienza in B.eppure guarda un po.quindi con alle spalle un società seria Moreno può fare bene.

  21. Longo coniuga diversi elementi a suo favore:
    Primo tra tutti costa poco, non ha pretese e per il momento accetta pure il ruolo del traghettatore.
    E’ ben voluto dai tifosi e sarà accolto bene, smorzando un po’ la contestazione (sacrosanta) alla squadra.
    Probabilmente riaprirà il Filadelfia.
    Ha entusiasmo, allenare la prima squadra del Toro è la sua ambizione dichiarata ed anche un momento di svolta e di crescita nella propria carriera.
    Pure Cairo e Bava lo conoscono e lo apprezzano, sanno che sarà loro grato e non borbotterà troppo.
    In fondo da lui in questo momento ci si aspetta una salvezza dignitosa, non molto di più.
    Chiaramente Mazzarri non aveva più la squadra dalla sua e aveva da un bel po’ fatto il suo tempo. Cairo con questa mossa guadagna un po’ di tempo senza spendere tanto in attesa di vendere.
    Resta un futuro immediato assai nebuloso, con aspettative drasticamente ridotte.
    Auguri a Moreno, siamo tutti con lui.

  22. Francamente di questi pettegolezzi da spogliatoio non me frega un c°°°o: Mazzarri è un caprone e meno male che si leva del suddetto…..se fosse rimasto filavamo in serie b alla velocità della luce

  23. Se è vero che è già stato “prenotato” Di Francesco allora fossi in Moreno non accetterei, mi sembra quantomeno irrispettoso prenderlo per 4 mesi scarsi

  24. È vero, non c’è nessuna ufficialità né sull’esito dell’esonero di Mazzarri né sulla presa di Longo. Non è che Urbanetto ci sta facendo un altro scherzetto eh? No eh sarebbe troppo

  25. Però scusa un attimo sulla questione premi se è così ha ragione Cairo, non ti sei qualificato direttamente e fino a metà luglio non lo sapevi quindi i giocatori da quel punto di vista dovrebbero solo stare zitti ( se il contratto riguardava la qualificazione diretta ). Quindi grande caduta di stile dei giocatori ( DI TUTTI), poi speriamo tu abbia ragione e arrivi l’americano coi soldi ( credo dipenda tanto dalla permanenza in A), l’anno scorso Commiso ha comprato la viola a fine maggio ( la trattava già da un mesetto probabilmente) quindi è probabile che l’eventuale cambio ci sarà da l’estate prossima.

  26. Ennesima dimostrazione di pochezza economica e di assoluta mancanza di interesse imprenditoriale. Ma se non puo’ permetterterselo perché continuare a fare il Presidente? Se non ama il TORO e sembra quasi a lutto ogni volta che spende qualcosa perché elegantemente non si eclissa? Meglio bruciare che spegnersi lentamente!!!!!! Allenatori e squadre da Porta Portese da quando è arrivato, trattative sempre estenuanti per raschiare via qualcosa…..mentalita’ da perdenti nati, da imbucati alle feste. BASTAAAAA

  27. Con Longo si rischia fortemente la retrocessione… e non per demeriti e/inadeguatezza di Moreno… che rimane uno di noi e quindi è da salvaguardare nella sua estraneità totale al contesto di melma nauseante e immonda in cui la gloriosa maglia granata è stata immersa e lordata da esseri ripugnanti al pari degli echinodermi celenterati frequentatori di fogne a cielo aperto… come i giocatori piranha… e il presidente squalo
    Meglio De Biasi… un professionista serio che si è già confrontato con situazioni simili e ha già annusato gli effluvi di carogna putrescente che esalano dai soggetti sopra elencati

    • De Biasi non ha mai giocato con la difesa a 3 e questa squadra non ha una rosa adeguata per giocare con una difesa a 4, quindi dal punto di vista tattico meglio Moreno, poi Longo, almeno all’inizio, porterà un po’ di clemenza da parte dei tifosi, infine per De Biasi sarebbe stato lavoro, sapendo che non sarebbe stato cmq confermato, mentre Longo proverà a fare molto bene per ottenere la conferma nella squadra che ha sempre sognato allenare. E poi guardate che Longo è un allenatore capace, senza grandissima esperienza, ma capace

  28. Sul fatto che sia capace concordo
    Sulla capacità di non farsi pugnalare alle spalle dagli avvoltoi serpenti sciacalli sicari assassini che prolificano nello spogliatoio neutro seri dubbi
    Sul destino che merita Cairo
    Non mi pronuncio
    “La vendetta è mia” dice la parola di Dio

  29. Comunque Longo deve essere sostenuto, anche io avrei preferito De Biasi per esperienza e perché ha dimostrato di saper cavare fuori il succo dalle rape ( l’Albania era una squadra di mezze seghe ma faceva il suo ).
    Longo può essere il nostro Inzaghi sponda Lazio o sponda Milan, solo il tempo lo dirà e la speranza è l’ultima a morire.
    Io sono contrario allo stadio vuoto ma capisco la vostra posizione, per me puoi contestare Cairo allo stadio durante l’intervallo e nel prima e dopo partita ma durante tifi la squadra ( per quanto alcuni non se lo meritino ma almeno evitiamo di creare il solito alibi che si ripete dai tempi di ventura “ Torino piazza difficile “).
    Poi se venderà tra due settimane o a fine stagione lo scopriremo solo aspettando ( voi siete davvero così sicuri che venda ? Non so chiedo, sembra cosa fatta ma ancora 0 indiscrezioni ).

  30. sarebbe bello contro i ciclisti uno stadio pieno per festeggiare il suo ritorno, il ritorno di un uomo granata dentro !!!!…..io mi sto organizzando:-)))) …

  31. La penso come ocram. Da Abbonato inkazzato non volevo andare , inkazzato per inciso più con cairo che con mazzarri
    Ora per assurdo potrei andare anche se Cairo c’è ancora.
    Lo farò per Longo persona seria granata dentro e pure simpatica, e secondo me pronta a allenare una squadra che non sia solo da salvezza, come credo e spero non sia il Toro .

  32. Mah io non sono così certo che vinca Blackstone e in ogni caso penso che Cairo cederà il Toro a prescindere da come finirà …in un modo o nell altro …se troverà il compratore giusto

  33. Alla fine secondo me con 10 punti siamo salvi, quindi vincerne 3 e pareggiare almeno una, certo se riuscissimo a fare almeno 13 punti saremo sicuri.
    Nelle prossime tre basterebbe fare almeno un punto per tamponare l’emorragia di risultati, e cercare di dare un po’ di morale, poi però non sbagliare più quelle alla portata (almeno in casa); l’anno prossimo ricominci da zero, Sirigu e ansaldi secondo me sono gli unici dei “top” che rimarranno poi prendi qualcuno che sia bravo coi giovani ( di Francesco ?) e sopratutto prendi un DS che ha un verso, oppure un DT importante copiando l’Inter dove ci sono sia Marotta che Ausilio ( da noi sarebbe Bava +mr X), questo se resta cairo.
    Se invece venderà ( a questo punto a fine anno, visto che ha mandato via Mazzarri ), vedremo chi è come intenderà gestire tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui