Sospensione Serie A: cosa accadrebbe in caso di stop del campionato

6
324

Sharing is caring!

Domani è in programma un consiglio straordinario della FIGC: ecco cosa accadrebbe se si decidesse per lo stop del campionato

Domani è in programma un consiglio straordinario della FIGC per far fronte all’emergenza Coronavirus nel mondo del calcio: si discuterà di una sempre più probabile sospensione del campionato.

Il Corriere della Sera traccia lo scenario: campionato congelato oppure titolo assegnato a chi, a parità di gare, ha più punti in classifica. L’ex arbitro Luca Marelli però (di professione avvocato) scarta queste ipotesi: probabile uno stop del campionato ed un rinvio degli Europei al 2021, con il proseguio del campionato in estate. (calcionews24.com)

6 Commenti

  1. in caso di sospensione campionato potremmo quasi andare in europaleague.
    è un paradosso ma forse non molti han capito che sky i soldi se li fa ridare indietro con gli interessi.
    e club come la roma, che devono ricapitalizzare per 150 milioni entro giugno, si troverebbero con altri 50 milioni sul groppone.
    insomma, ci sarebbero diversi club non iscritti, a occhio, sassuolo (squinzi amen),samp, udinese, lecce, spal, brescia, hellas oltre alle superindebitate milan/roma.

    se cairo è per la sospensione un motivo c’è…..vecchio volpone.

  2. ma io ti ripeto sempre la stessa cosa: lui vendere non può in quanto ha sto contenzioso irrisolto in atto che in qualche modo fa si che i suoi asset siano “pignorati”. In modo virtuale, ma lo sono, visto che la richiesta risarcitoria è oggi ben + alta del valore degli stessi beni posseduti dal nostro.
    mia opinione, per carità ma si dovrebbe sentire claudio che credo sia del mestiere.
    ti faccio io domanda. poniamo il caso che io venga a proporti una casa di mia proprietà in vendita, te la offro a 400 anche se vale diciamo 1200; tu se sapessi che io rischio il pignoramento della casa da parte di un soggetto terzo che ha un contenzioso con me, cosa faresti?
    la compreresti o aspetteresti che si chiarisca tutto?
    non avresti timore che dopo comprato, poi il soggetto terzo verrebbe da te a battere cassa?

    • se è vero incontro 71 con del veciu, è sicuro che l’ha chiesto LUI.
      e naturalmente delveciu, ammesso e non concesso che volesse entrare nell’editoria (follia) gli ha risposto picche x motivi sopra esposti: prima risolvi la grana, poi si valuta.

  3. Sul fatto che come dice Mariano, molti club potrebbero essere in difficoltà economica(vedi Roma) può essere. Sta faccenda del corona virus sicuramente rallenterà molte contrattazioni. Se sospendono l’euro pro o lo spostano al 2021 il campionato si chiuderà in estate a mio parere, cioè giugno intendo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui