Tuttosport: Zaza + 10mln per Joao Pedro

7
418
Joao Pedro
Joao Pedro, attaccante del Cagliari

Sharing is caring!

Tra i profili che il Torino sta monitorando con attenzione in vista della prossima estate, la prima pagina di Tuttosport sottolinea quello di João Pedro. L’attaccante brasiliano in forza al Cagliari rappresenta secondo il quotidiano torinese un obiettivo concreto per il rafforzamento della compagine granata, che sarebbe disposta addirittura a sacrificare il cartellino di Simone Zaza oltre ad un conguaglio pari a 10 mln pur di arrivare a convincere Giulini. Una prospettiva di mercato difficile ma che merita di essere approfondita. (tuttomercatoweb.com)

7 Commenti

  1. Prendiamo come riferimento il sito Transfermarkt, giusto per avere equanimità di giudizio:
    Joao Pedro è valutato 12Milioni, Zaza è valutato 5Milioni, quindi mettere sul piatto il cartellino di Zaza + 10Milioni significa AGGIUNGERE 3Milioni cash per avere un giocatore di 28anni (Joao Pedro) al posto di uno di 29(Zaza) che oltretutto è in fase decrescente…. Chi lo fa l’affare?

  2. Joao Pedro è un mezzo fantasista, quindi teoricamente la spalla ideale per belotti, 28 anni non è vecchissimo e conosce bene il campionato.
    Ma credo siano solo voci, anche perché ancora non sappiamo chi sarà l’allenatore, come giocherà e sopratutto dove saremo l’anno prossimo ( poderosa grattata).
    Poi se vogliamo divertirci a fare un po’ di fantamercato tipo “il Toro che vorrei” mentre aspettiamo il calcio giocato…a me piacerebbe molto un 433:
    Sirigu
    Sabelli Lyanco Musacchio fares
    Lukic Fofana Linetty
    Verdi Belotti Bonaventura
    I panchina avresti ansaldi Bremer Djidji Fiordaliso rincon Serge Meite Millico Falque/Edera ( uno dei due deve partire) e Kalinic.
    Per i portieri terrei il Kosovaro ma rinuncerei a rosati per mettere al suo posto uno di quelli in prestito.
    I nomi sono più o meno fattibili e ho già tolto le cessioni che do per più probabili (baselli, NK, Izzo, Desi, Aina, Zaza).

    • Condivido @99 ?
      Fra l’altro io andrei anche oltre: in panca credo/mi piacerebbe che resterà Longo (e questo indipendentemente da come finiremo il campionato, non credo che Cairo si azzarderebbe a sostituirlo a maggior ragione se si rimane in A..), dopodiché credo che una difesa a 4 sarebbe la Sua idea preferita ma al momento non la può mettere in campo perché questa squadra è stata concepita e costruita per giocare a 3 dietro, però la prossima… Quanto alle cessioni ci stanno sia quella di N’K che quella di Izzo (fra l’altro dovrebbero portare soldini o giocatori utili, dipende da come girerà il Denaro e “SE” ne girerà) Lollo pare possa accasarsi a zero al Bologna di Miha (scadenza di contratto) mentre Baselli è notizia fresca che si opererà al ginocchio quindi non credo che verrà messo sul mercato (o per meglio dire è difficile che qualcuno lo prenda “a scatola chiusa” cioè senza certezze di guarigione piena, anche se già col ginocchio “ballerino” l’incognita era forte…) però ci aggiungerei ancora o Berenguer o Edera, uno dei 2 credo sarà destinato alla cessione, e francamente fra Djidji e Aina, con dei compiti esclusivamente difensivi e vista anche l’età, terrei più Aina e cederei Djidji… Sulle entrate non saprei però Linetty e Fofana la vedo “dura”, forse più probabile Bonaventura e Kurtic, certamente Fares o Strefezza (soprattutto per via di Vagnati e del fatto che la Spal con tutta probabilità scenderà in B), mentre invece è quasi certo il rientro dal prestito di Falque, troppi 8 Milioni di riscatto per un Genoa che, probabilmente, finirà in B pure Lui..)…

  3. L’affare comunque non pare impossibile.
    In fondo Zaza, lontano da Torino, può risultare ancora appetibile per il suo curriculum, che parla di Nazionale, Europei, gobbi e Valencia, non considerate noi che l’abbiamo visto rubare due anni di stipendi.
    Zaza + 10 mln mi sembra un’offerta concreta, con il benestare del giocatore potrebbe davvero andare in porto, sempre naturalmente se non si mette in mezzo qualche grosso club, lì ridiventa rognosa.

  4. -Tanti bei progetti ,tutti condivisibili ed, a mio avviso, ritengo pure fattibili se Vagnati si dimostrerà all’altezza della situazione ed in quale condizioni sarà in grado di operare. Però tutto dipenderà soprattutto da una certa spada di Damocle,viste pure le condizioni in cui attualmente siamo messi…
    FVCG(ora e per sempre).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui