Finalmente il Toro torna a conquistare i 3 punti. Che ieri si doveva vincere è stato detto e scritto in tutte le salse e fortunatamente così è stato. E davvero quella di ieri è stata una boccata d’ossigeno e viene da dire “vitale” per i granata.
Dopo essere passati in svantaggio con un goal di Torregrossa al 21’ del primo tempo. Nonostante i granata avessero creato qualche occasione, tra le quali una traversa di Verdi.
Un primo tempo molto deludente e buio per la squadra di Longo, ovviamente condizionato dal goal del Brescia.
Nel secondo tempo il Toro entra in campo con un’altra mentalità e un altro spirito e con i goal di Verdi (con deviazione di Mateju), Belotti e Zaza ribalta la partita e torna finalmente e meritatamente, a vincere.
Da sottolineare un’ottima prestazione di Verdi, che sta tornando ad essere un giocatore importante e molto utile per il Toro. Si meritava di segnare.
Il gallo Belotti con la rete di ieri arriva a un grande traguardo: segnare 5 goal in 5 partite di fila.
Adesso bisogna continuare a soffrire, come si è fatto anche ieri, e a lottare per raggiungere la salvezza.
Questo deve essere l’unico input impresso nella mente dei granata al lavoro. Ad eventuali e probabili rivoluzioni in vista della prossima stagione si dovrà pensare poi.
Adesso c’è una sfida molto difficile contro l’Inter a San Siro. Bisogna sfruttare la positività e l’entusiasmo che derivano dalla vittoria di ieri sera contro le “rondinelle” e andare alla Scala del calcio per cercare di strappare dei punti.
C’è ancora tanto da lavorare. Ad esempio in difesa ancora troppi errori ma, come detto da mister Longo, un passo in avanti è stato fatto.
Molto importante ed emblematiche le immagini dopo la partita con tutto il gruppo in cerchio ad ascoltare Longo impegnato a fare un discorso motivazionale.
E allora carica Toro, carica!
Il Bologna domenica scorsa è riuscito a sbancare San Siro in rimonta, puoi vincere anche tu. Sarebbe fondamentale per dare ancora più entusiasmo e autostima e per andare a prendersi quell’obiettivo chiamato salvezza.

Giovanni Goria


💬 Commenti