Longo: “complimenti ai ragazzi e allo staff”

44
1094
Moreno Longo
Moreno Longo

Sharing is caring!

Ci può fare un’analisi della partita?
“Questa partita ci lascia il rammarico, nonostante il punto avremmo voluto vincerla. Abbiamo creato tantissimi presupposti per il secondo gol e non ci siamo riusciti. Alla SPAL abbiamo poi concesso una palla gol per l’1 a 1. Abbiamo comunque raggiunto la salvezza matematica, anche se non ci lascia soddisfatti come obiettivo raggiunto ma ci deve rendere orgogliosi, visto che non era facile per come erano cambiate le prospettive. Devo fare i complimenti ai ragazzi e allo staff”.


Ora si può pensare al suo futuro?
“Ci sono due partite da affrontare nel modo migliore. Non ho ancora parlato con la società. Analizzeranno le loro cose, il lavoro fatto. Se mi avranno nei loro piani sarà giusto sedersi per confrontarsi. Le cose si fanno in due e staremo a vedere”. (tuttomercatoweb.com)

44 Commenti

  1. Questo Torino gioca male, ha strappato punti con i denti, è stato spesso umiliante.
    Ma io sono convinto che con questa rosa, con le macerie create dalla precedente gestione non fosse per nulla facile. E penso che con un altro allenatore avremmo rischiato il disastro. Quindi nonostante tutto grazie Moreno.
    E ora Cairo deve vendere. Bisogna costruire una squadra vera intorno al Gallo.
    Se si ostinerà a non vendere sarà il disastro e la rovina.
    Per tutti

    • Io invece sono convinto che il primo cretino che passava con in tasca il tesserino da allenatore avrebbe ottenuto gli stessi miserrimi risultati, anzi probabilmente avrebbe fatto pure meglio.

      • Mi sembra troppo offensivo questo commento nei confronti di Longo.
        Direi piuttosto che di cretini nn ne passava neppure uno xke’ credo che nn ci fosse nessuno disposto ad accettare le condizioni imposte da braccino(un tozzo di pane x 4 mesi e con una situazione societaria e tecnica disastrata).
        Altresì vero e inconfutabile che Longo nn è ancora un allenatore di serie A.
        Quindi sentitamente grazie e un augurio x la futura carriera,ma nn qui

      • Corti è da un po che volevo dirtelo. Ma Longo a te cosa cazzo ti ha fatto scusa. I tuoi commenti contro l’artefice numero uno della nostra salvezza posso capire che non lo adori, ma tu ci dai dentro troppo duramente.
        Mi spiace non condivido e manco capisco

        • Ho questo brutto vizio di guardare le partite del Toro.
          Mai visto uno spettacolo più avvilente di quello offerto dalla squadra di Longo.
          Fa veramente ridere “L’artefice numero uno della nostra salvezza”.
          Dovreste erigere un monumento ad Andrea Belotti e Salvatore Sirigu.

  2. Ero uno di quelli che paventava la ripartenza del campionato…ho sperato sono all’ultimo fosse così, ero convinto saremmo finiti dritti filati in B. Bravo a Moreno per avercela fatta, nonostante le macerie ereditate. A Moreno auguro di trovarsi una buona società di alta fascia B, con cui magari tentare una scalata alla massima serie. Gli sono affezionato, spero per lui non rimanga in questo povero Torino. Ci è anche andata bene che dietro almeno 3 erano più scarse. Bon finita la stagione dell’orrore, adesso vediamo che succede, a cominciare da Bs in settimana. Speriamo in un agosto di fuoco che si porti via Cairo.. che dire,ci speriamo tutti. Resistere resistere resistere. E sempre forza Toro, ma quello con la T maiuscola questo è solo più un ibrido sinistro.

  3. Anche io, nel disastro totale causato dalla precedente gestione tecnica e dalla attuale proprieta’, mi sento di ringraziare Longo per averci salvato, e guardate che non era per nulla facile con questi giocatori, dei quali solo 3 o 4 confermerei per la prossima stagione.
    Poi, e’ ovvio, con Mazzarri il gioco non c’e mai stato e neppure con Longo.
    Quindi sono indispensabili, a mio avviso e subito, una totale rivalutazione del parco tecnico-societario.
    Ma soprattutto e’ prioritario che il peggior azionista venda la societa’, i danni fatti sono enormi, se restasse ancora solo un anno, j disastri sarebbero irreparabili.

  4. sono soltanto convenevoli di rito…..se potesse sono convinto che li brucebbe tutti escluso soltanto qualcuno…
    Buona vita Moreno fatti un po le ossa e speriamo di rincontrarci magari con una proprietà all’altezza della situazione !! Grazie per la crosta di cui ti sei fatto carico e per il triste obiettivo raggiunto….quello per cui sei stato chiamato.

  5. Vi aggiungo un’ulteriore informativa ,nel confermarvi che il link “Il Toro mio” sembra essere appunto il manifesto di presentazione del nuovo acquirente,nei prossimi giorni ci sarà il si o il no definitivo,intanto le pressioni su Cairo sono fortissime,da qui a pochi giorni sapremo come andrà a finire.

    • il video ilmioToro mi sembra piu’ una puibblicita per un azionariato popolare che il biglietto da visita di una nuova societa’ . Non mi stupirei se a breve uscisse la notizia di una associazione denominata #ilmioToro per l’ennesimo tentativo di azionariato popolare .
      Le voci che circolano in questo periodo per me sono il frutto di un fraintendimento . gente vicino al Toro sta portando avanti un progetto per l’appunto di azionariato popolare che con il passa parola e’ diventato un misterioso gruppo intenzionato ad acquistare la nostra societa’

  6. Longo aveva un compito, uno solo, e l’ha adempiuto, GRAZIE MISTER!
    Il Suo compito non era quello di far giocare bene il Toro, QUESTO Toro POI!!
    Il Suo compito era quello di fare quei (pochi) punti che ci mettessero in salvo, e questo ha fatto….
    A coloro che pretendevano “chissà cosa” certamente non sarà piaciuto, vuoi perché avrebbe dovuto far giocare tizio anziché caio, vuoi perché NON avrebbe mai dovuto far giocare sempronio, però a questi tizi vorrei ricordare che:
    A) innanzitutto si è ripreso a giocare mentre invece si sarebbe dovuto dire STOP! Tanto è vero che la classifica è esattamente quella PRE-COVID-19 tolta la terz’ultima che ancora non è sicura ma le prime 4 e le ultime 2 sono le stesse, quindi: CHE COS’E’ SERVITO RIPRENDERE A GIOCARE? Ogni 3/4 giorni, con 30/35° con il rischio infortuni puntualmente occorsi ed oltretutto con la caz**ta della durata del calciomercato? Per non parlare della prossima stagione, ancora non si sa SE e WUANDO comincerà, con gli Europei poi da giocarsi in Autunno!
    B) In questo scenario desolato, Longo s’è ritrovato UNA SQUADRA NON SUA, UNA SQUADRA “NON-SQUADRA” ma un insieme di giocatori che andavano ciascuno per la propria strada (ed alcuni ancora lo fanno, come andare a pranzo con “ex-DS”…), una Società in preda ad una profonda crisi di identità e, come se non bastasse, tutta una serie di “tifosi” pronti a contestare tutto e tutti, LUI compreso!
    C) Tutta questo ha portato a risultati “inattesi” a dir poco, con squadre che PRIMA dello Stop erano lanciatissime (Lazio) e DOPO invece che “arrancano” e che hanno visto più o meno tutte fare come lo Yoyo, prima vittorie poi sconfitte poi nuovamente vittorie e poi nuovamente sconfitte, vera “cartina-tornasole” del fatto che NESSUNO aveva idea di come affrontare questo “mini-torneo”…
    ———
    Alla fine sarà rifondazione, forse con Cairo, forse senza Cairo, forse con Belotti & Sirigu o forse senza di Loro, forse neppure con Longo e forse con Giampaolo: alla fine non importa, comunque sarà resterà l’amore per il Toro, sempre!
    FV♥G!! SEMPRE!!!

  7. Adesso che ci siamo buttati alle spalle questa schifosa annata possiamo ringraziare Longo di aver fatto quello che doveva, e non tutti, anzi quasi nessuno, avrebbe accettato un compito tanto ingrato.
    Perchè nonostante quello che dicono il professorucolo, o Gianni Brera dei poveri con le sue analisi tecniche, il merito maggiore di Longo è stato proprio quello di rimotivare una squadra totalmente allo sbando e senza uno straccio di carattere o motivazione: abbiamo giocato malissimo ma alla fine abbiamo portato a casa la pelle, e questa era l’unica cosa importante.
    Ora pensiamo al futuro, ovvero a levarci dalle palle il proprietario di questa pseudo società, mi conforta il fatto che qualcuno riporti voci di trattative già ben avviate, speriamo sia la volta buona

  8. ma rimotivare di che?
    Perché hanno vinto col Brescia?
    Una squadra di morti, il gioco più brutto d’Italia. L’attaccante peggiore del mondo (Zaza) fatto passare per fenomeno, neanche un giovane lanciato, meno della metà dei punti fatti da Mazzarri nell’annata peggiore della sua vita, la media di un tiro in porta a partita. Ne ha perse 8 e vinte tre, una delle quali col culo in faccia, con Belotti e Sirigu, cazzo!
    Ma rimotivare di che? Che neanche lo stavano a sentire

  9. Capisco che ognuno di noi scrive qui nei commenti le proprie sensazioni o supposizioni,ma occorrerebbe avere comunque un minimo di ” prove ” alla mano che dimostrino le nostre rimostranze.
    Ciò che scrivo da almeno 15 giorni non sono mie invenzioni,ma escono dalla bocca di personaggi molto ma molto vicino al Toro, se salta la trattativa a sto punto è soltanto per un passo indietro di Cairo.
    Mi è stato detto che ieri sera in una diretta facebook Carlo Testa ha detto che domani(cioè oggi) sarà un nuovo giorno per il Toro e ha aggiunto che anche se non era prevista,stasera farà una nuova diretta facebook.
    Speriamo ci sia solo belle notizie.

  10. Non so niente sinceramente,non so se siano questi o è solo depistaggio o addirittura un tentativo di mettere la trattativa in difficoltà.

  11. cerco di fare un po’ di logica su cio che maggiormente interessa.
    Ringrazio cek x tutte le serie notizie che da,mettendoci la faccia. Ora lo dico,tempo addietro,3,4 mesi fa,forti voci davano un vecchio dirigente fiat,tifoso del toro in procinto di fare un’offerta di 120 ml di euro x rilevare.
    ancora pma,gente del toro legata ad un ns caro amico che produce salumi,chiese indicativamente un qualcusa sulla vendita e la cifra richiesta fu grottesca,allucinante,i famosi 300 di cui,ma guarda,scrisse tuttosport pochi giorni dopo.
    Ultimamente i giornali gruppo gedi,piu tuttosport,con quel filibustiere di jacobelli in pma linea,sul nano avido vanno in tackle pesante con costanza.
    Come saranno i rapporti ora? son finte scaramuccie,o è rottura? lui,il presinientucolo,ora è diventato vassallo di questo potente ed abilissimo Avv Erede,anche per l’affaire Blackstone.
    Di solito,qdo qualcosa esce su La Busiarda,del fondamento spesso c’è,ora se sia propaganda atta ad ostacolare,o se sia un rafforzativo ad invitarlo a levarsi dai c…è bella e fondamentale domanda. comunque abbiam tutti sott’occhi le attuali devastanti macerie fumanti

  12. Ci siamo salvati solo perche’ la difesa del Lecce e’ da serie C, ci hanno scavalcati tutti, a breve lo fara’ anche il Genoa, e forse arriveremo a salvarci per questo punticino a Ferrara, tutta italia, ogni mio amico/collega, ogni giornalista rimane allibito dalla pochezza del nostro gioco, passaggi indietro e lancio lungo verso la nullita’ fatta a giocatore chiamata Zaza, ha continuato a farci giocare in 9 con zaza e De Silvestri sempre titolari, l ‘unico in serie A a non utilizzare cambi, neanche ieri quando i due davanti si trascinavano a passo di leopardo in campo, anzi piu’ volte sostituiva l unico che correva e che in fondo era l ‘unico tecnico cioe’ verdi, poi dichiara di essere orgogliosi della salvezza e leggo nel sito tutti che lo ringraziano per l ‘impresa? ripeto…grande affetto personale ma ha dato dimostrazione di non avere carisma, visione tecnica, coraggio, per una volta sono sulla linea di Corti….delusione totale

  13. Mah….cosi’ a naso ho la sensazione che questa cordata sia un’opera di disturbo orchestrata immagino ad arte e sappiamo da chi….,Marengo e soci non parlano di una cordata e di un fondo finanziario,ma di un gruppo europeo,cosa ben diversa ma forse mi sbaglio.

  14. MA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CON QUESTE SUPERCAZZOLE A LONGO !!!!!
    ma per quanto dobbiamo ancora sorbirci questi commenti !!! e’ finita la stagione !!!! parliamo di futuro e di possibili nuovi acquirenti !!!!!

    • O semplicemente un depistaggio per tenere la vera trattativa ancora nascosta, ora che è stata scagliata la prima pietra usciranno trecento nomi al giorno su mille giornali diversi.
      Non sono mai stato un grande fan della teoria Agnelli omino grigio che controlla tutto, potevo crederci 30 anni fa, ma ora…credo loro guardino ad altro, oltre i confini.
      Poi a pensare male…

  15. Vedremo cosa succederà, meglio un gruppo che un fondo di investimento sconosciuto… ma vedremo, il progetto scritto sulla stampa sembra ambizioso e ci credo poco.
    Bisogna anche vedere le richieste di Cairo perché ok 300 sono troppi, ma anche 100 troppi pochi, il prezzo onesto credo sarebbe sui 150…vediamo e incrociamo le dita

  16. Cek: io rispetto tutto ciò che scrivi ma non so da dove prendi le notizie o le info. Io le prendo da giornali, perchè il mio contatto del gruppo di Cairo è ovvio che non mi dice nulla
    Su Tuttosport si parla di una cordata peimontese e di una offerta di 100 milioni e si parla di fidejussioni bancarie, parola questa che mi evoca ricordi bruttissimi dei tempi di Cimminelli.
    Ieri tu scrivevi di gruppi stranieri, europei o roba simile. Con fatturati da paura, 17 miliardi in tutto.
    Un gruppo da 17 miliardi serio, se interessato, non offre una fidejussione da 100 milioni magari facendo inkazzare il venditore che ne vuole il doppio.
    Tu da dove hai appreso la notizia del gruppo europeo anzi due gruppi che insieme fatturano 17 miliardi ? Io non ho trovato nulla da nessuna parte ma questo non significa che sono bufale
    Per ora ho letto solo di questa cordata Comitato Promotore Taurinorum …che mi evoca ricordi terribili …anni novanta ..Hic Sunt Leones la cordata genovese…per carità il peggior periodo del Toro…Dio ce ne scampi

  17. Per me questa cordata puzza di marcio,o meglio puzza di pecora…o forse in effetti e’ solo depistaggio.
    Ho scritto in precedenza che le notizie che ho, le apprendo da Marengo e radio granata,quest’ultimi sono un gruppo di tre ragazzi granata ben informati che fanno le dirette facebook,ebbene dicono tutti le stesse cose e non puo’ essere una coincidenza.
    Quindi non ho nulla da nascondere e sono convinto che molti tifosi vips sono a conoscenza di tutto.

  18. Poi parliamoci chiaro,una cordata insieme a un fondo finanziario,non mi sembra che combacia con cio’ che hanno esternato Marengo end company.
    La cifra poi di 100 milioni mi sembra ridicola,se il 50%del Parma e’ stato acquistato la settimana scorsa per 65 milioni,il Toro vale meno (30milioni) del Parma?
    Poi si parla di fideiussione a garanzia dell’acquisto,per me e’ aria fritta.

  19. Moreno ha fatto quello che poteva, sapeva di ereditare una polveriera, allo sbando. Per carità non è Guardiola e non lo sarà mai, gli auguro di trovarsi una buona società di B e di lì cominciare la risalita. Questi al Toro sono gli inferi. Adesso guardiamo cosa succederà, tra Bx e cordate varie… finalmente qualcosa di importAnte di cui parlare.

  20. Allora: la salvezza l’abbiamo raggiunta solo perché il Lecce è riuscito addirittura a far peggio di noi,ma solo nei risultati. Nel gioco meritavano loro di rimanere in A,punto.
    Come dice Ocran adesso basta di pensare a questa stagione di mexxa,parliamo del futuro e speriamo che ci siano presto novità sul cambio di società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui