Torino-Roma: le parole di Longo al termine del match

31
814
Moreno Longo
Moreno Longo, allenatore del TorinoFc

Sharing is caring!

La partita?
“Il Torino ha giocato una partita a viso aperto, abbiamo cercato di ribattere colpo su colpo. Siamo una squadra che ha 3-4 giocatori con tanto minutaggio, non molleremo nemmeno nell’ultima partita”.

Millico?
“Chi mi conosce sa che non si può sgarrare, serve rispetto per il club. Sono giovani e penso che questo possa servire loro per crescere, in alcune cose non ci si può passare sopra”.

Cosa ha fatto?
“I panni sporchi si lavano in casa propria, mi auguro che gli serva da lezione perché bisogna capire come funziona il mondo”.

Il futuro?
“Sono orgoglioso di aver centrato un obiettivo importante, lo capiremo quando passerà un po’ di tempo. Questa è stata una salvezza non scontata, la società ora sta facendo le proprie valutazione e, qualora dovessi essere confermato, è giusto che ascoltino le mie richieste e come intervenire. Il matrimonio si fa in due, se poi penseranno ad altri li ringrazierò per questa grandissima opportunità di lavoro”. (vocegiallorossa.it)

31 Commenti

  1. sono sempre piu’ convinto che una possibilita’ a Moreno andrebbe data con un squadra costruita da lui e allenata dall’inizio della stagione…..sarei pronto a scommettere una cena con chiunque che non sfigurerebbe. Vai Moreno io sono con te !

  2. Sono assolutamente d’accordo, sono convinto che andrebbe rivisto con una squadra costruita insieme a lui e non alla guida di un branco di svogliati e demotivati come è successo in questi mesi.
    E dirò di più: magari non sarà il più spettacolare come gioco ma di certo è uno che lo spogliatoio lo conosce bene, e soprattutto sa come gestire i giocatori: quello che ha fatto con Edera e Millico mi fa tornare in mente allenatori del passato che a volte usavano il pugno duro e non guardavano in faccia nessuno, come Mondo o Bersellini o Fascetti. Ma del resto questa è la scuola Vatta, per cui prima si forma l’uomo e poi il calciatoe: uno così bisogna tenerselo stretto per me

    • se fara’ giocare Millico (bimbomincha al pari dell’amico Edera di sicuro).
      I tuoi beniamini pensano di essere gia’ arrivati….ma mi sa che non sono neppure partiti…e forse con Moreno cresciuto sotto l’ala di Vatta potrebbero essere recuperati insegnando loro che prima si diventa uomini poi calciatori….

  3. Se non è neanche partito (parlo di Millico) il merito è dell’erede di Vatta e Mondonico 🙂 🙂 che piuttosto che togliere Zaza si fa torturare.
    31 partite in serie A, 20 punti. Ma sono d’accordo, diamogli la chance di migliorare ulteriormente la propria media, col bel calcio che esprimono le sue squadre. Soprattutto il nano (quello che lo ha chiamato) è d’accordo, non vede l’ora di regalarci un’altra stagione scintillante e Longo è perfetto. Se insistete un altro po’, vi accontenta.

  4. In fondo con noi ne ha perse solo 9 su 15 e ne ha vinte ben 3!!!!!!
    Ma sono la bellezza di quei 12 punti che ci hanno salvati dalla retrocessione (il famoso MIRACOLO SPORTIVO), gli altri 27 erano un bonus senza importanza, che purtroppo nella prossima stagione non gli sarebbero concessi. Ma penso che almeno 1 punto a partita potrebbe raggiungerlo.

    • Dalla scusa ma non è che le due cose siano obbligatoriamente legate eh……cioè io mi tengo volentieri Longo ma a Zaza Aina e compagnia bella li mando a calci in kulo dove possono fare altri danni….
      E smettiamola per piacere di usare le parole cuore granata per sfottere o denigrare, e che caz.zo!!

  5. Ok Grande affetto ma siete proprio convinti che piu’ di questo non poteva fare? comunque se fosse Gianpaolo il successore forse forse sarebbe meglio la sua conferma

  6. Su Millico solo loro sanno cosa e’ successo, non vorrei che come gli arbitri con le grandi fanno finta di non sentire i vaffa mentre con i piccoli scatta subito il rosso e anche qui …tanto per mettersi la maschera da sergente di ferro, ma sono solo supposizioni, le certezze che non legge le partite, persone da tribuna sempre in campo, cambi tardivi se non completamente cannati, schemi inesistenti, grinta inesistente…

  7. Pure ieri non si fatto in tempo ad andare in vantaggio che…Oplà….2 a 1 per loro.
    – Sulle punte! Sulle punte! – ci avete fatto caso? e i tre difensori hanno cominciato a saltellare sul posto senza neanche accorgersi di Smalling che arrivava in corsa.

  8. TORO-LECCE 2-1
    TORO-SPAL 2-1
    LECCE-TORO 4-0
    TORO-LECCE 1-2
    …poi mi scordavo che a voi piacciono i coach del tennis : TORO-ATALANTA 0-7
    dimentico qualcosa volutamente con alla guida Mister tavernello.

  9. Il quarto invece è ripetuto.
    Comunque Mr Tavernello ha fatto 90 punti in una stagione e mezza.
    Poi che c’entra? Questo allena dai primi di Febbraio e ancora tirate in ballo Mazzarri.

  10. era solo per farti capire che con questa banda di scappati di casa chiunque avrebbe preso schiaffoni ovunque……ma tu questo non vuoi proprio capirlo.
    Aspettiamo di godere con il gioco di Giampaolo ….il peggio del peggio.

  11. Ma sai leggere o no?
    Con questa banda di scappati di casa, l’ubriacone ha fatto 27 punti nella sua peggiore mezza stagione.
    Che nessuno avrebbe fatto meglio di Longo è una puttanata colossale a cui non sapete rinunciare.

  12. Carissimo MarcoC non volevo sfottere, tanto meno persone come te con cui ho sempre condiviso quasi tutto, in effetti potevo evitare quella battuta, quello che volevo dire e’ che dobbiamo guardare di piu’ alla resa che puo’ dare un giocatore o un allenatore piuttosto che all’ apparente legame che puo’ avere con la maglia……………… Cerci…lo zingaro Cerci …. lo str..zo Cerci….. e’ servito piu’ al toro che i 10 anni probabili di Edera, zaza e De Silvestri a molti piacciono perche’ generosi….che poi e’ discutibile….sono mediocri e anche se fossero arrivati dal vivaio devono essere allontanati al piu’ presto….se arrivasse Quadrado sulla fascia io sarei contento, come ero contento quando arrivo’ Bruno o Rincon (anche se quest’ ultimo mi ha deluso), se arrivasse Gasperini con il suo staff atletico sarei felice……vorrei sognare vorrei uscire da questo tunnel lungo 30 anni di mediocrita’, vorrei tornare a sognare insomma,

    • Lo so che non volevi sfottere, la colpa è di quel pirla del mio omonimo che ogni tre per due sfotte i “cuori granata”….tra l’altro stavolta ha toccato il fondo mettendo pure le faccine ridanciano quando cito Vatta o Mondo…
      E ripetto: Zaza e DeSilvestri a me fanno CA.GA.RE, e dire he sono generosi, soprattutto nel caso del pelato è ridicolo: generoso è il Gallo, non sto scarpone
      Tutti noi guardiamo ai risultati, anche noi vecchi nostalgici, perchè riconoscere certi valori ed essere affezionati a qualche “cuore granata” non vuol dire essere koglione, semplicemente credo che Longo, perchè stavamo parlando di allenatori, con una squadra fatta ad hoc penso farebbe bene, francamente il Giampaolo di turno non mi dà certo garanzie di spettacolo da Champion’s
      p.s. però PER FAVORE: Cuadrado e Gasperini??? NOOOOOOO!!!

      • Le faccine le ho messe al tuo paragone Longo/Mondonico, che se permetti fa scompisciare, altro che faccine. Quanto al pelato, fa cagare a tutti, ma per Longo è sacro, più di tutti gli altri. Quindi O Longo la sa più lunga di tutti noi, tenendolo in campo fino al fischio finale in barba a tutti gli altri, come nelle ultime 3 partite in cui senz’altro è stato FON-DA-MEN-TA-LE
        oppure non ci capisce una ceppa.
        Sulla base di cosa poi pensate che una squadra fatta ad hoc per lui otterrebbe risultati, poi me lo fate sapere. Su quello del bel gioco o dei risultati?

        • Forse anche tu non sai leggere…ho scritto che sono uguali forse?? Ho scritto che il suo modo di gestire qualche testa calda mi ricorda alcuni allenatori del passato, tra cui appunto Mondo..
          Sulla base di cosa penso che con una squadra fatta ad hoc otterrebbe risultati è talmente ovvio che non dovrei neanche spiegarlo, ma se proprio non ci arrivi: QUALUNQUE allenatore al mondo lavora solitamente meglio con una squadra pensata, assemblata, allenata e messa in campo da lui, è questo il caso di cui stiamo parlando?? Longo ha avuto la possibilità di pensare, assemblare e allenare una squadra o ha preso in mano una situazione disastrata a dir poco?? Lo ammetterai una buona volta o pur di fare il rompicoglioni continuerai a insistere sul pelato o sul fatto che non abbia schierato Millico o Singo per 90 minuti da quando è arrivato? Dopo naturalmente in passato buttato palate e palate sui nostri giovani……ma ora giusto per dar contro a Longo e fare il bastian cuntrari sono diventati imprescindibili

          • Se sei onesto dovresti ammettere che ho sempre preso le parti di Millico. Anche un idiota capirebbe che le circostanze post lockdown erano la situazione ideale quanto meno per alternare Millico e Singo ai fenomeni Zaza/De Silvestri.
            Poi, guarda, a Frosinone è arrivato Baroni e ha fatto il doppio dei punti con la squadra pensata, allenata e assemblata da Longo, e potrei citarti decine di casi di allenatori subentrati che hanno fatto molto molto meglio di chi li precedeva.

          • Ok hai preso le parti di Millico ma diciamo che in generale non sei mai stato proprio un grande sostenitore del nostro settore giovanile…
            Poi ho capito, per te Longo, visto quello che scrivi, è peggio che idiota…che ti devo dire? A questo livello mi riesce difficile cercare di farti cambiare idea, ricordati solo che le circostanze non sono state normali, perchè Longo ha smesso di allenare la squadra appena arrivato causa lockdown, non è esattamente come prendere in mano una squadra di un altro allenatore dopo un quarto di campionato e avendo quindi tutto il tempo di lavorarci..
            In ogni caso credo che su una cosa siamo d’accordo: stiamo parlando di aria fritta, perchè l’unica cosa veramente fondamentale non è chi sarà il nostro prossimo allenatore ma CHI lo sceglierà

  13. mentre noi abbiamo perso senza provare a giocare sia con il Milan che con L Inter che con i viola che……con il Lecce no perche’ ci aveva pensato il mediocre precedente…..a proposito di quasi manite…intanto ringraziamo Sinisa che anche se non avevano stimoli battendo il lecce ci ha salvati, e almeno con lui vedi si giocare al calcio

    • Le tue “opinioni oggettive” sono variabili impazzite.
      Che ne sai poi del mio lavoro? Mi pare proprio che sia tu a buttarla sul personale anche in modo piuttosto disinvolto, e guarda che se comincio pure io su questa linea, non lo so quanto ti convenga.

  14. Il lavoro, per chi ce l’ha, è ripartito per tutti, pur se con tutte le note complicazioni, anche per il sottoscritto.
    Poi gli asini anzi i muli con cui si spreca il sapone, la volpe e l’uva (tu saresti l’uva, suppongo) è tutto mancia.
    Se scrivi spesso dei commenti di cinquecento righe in cui dici tutto e il contrario di tutto, condendoli di particolari tipo Moggi nel ’76, e che a molti fanno venire l’orticaria, non è colpa mia.

  15. Ma davvero vuoi continuare a parlare di vita privata?
    No, perché ti si legge in tutti i siti granata con le medesime torrenziali modalità da tempo immemore, e dovunque leggo di gente che chiede pietà, quindi mi sa che di vita privata pochina, eh?

  16. Pardon il ritardo nella risposta, ma nel frattempo è subentrata per l’appunto la vita privata…
    dicevamo…sei del ’62 e mi parli di esperienza derivante dall’età
    Guarda che tranne due o tre qui siamo tutti sopra i 50 anni
    “Fatti una ragazza” è roba sorpassata, per me come per te, qui al massimo si parla di signore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui