Tuttosport: la prossima settimana perfezionato l’accordo con Giampaolo

23
1794
Marco Giampaolo
Marco Giampaolo, ex allenatore del Milan

Sharing is caring!

Quella di oggi sarà l’ultima sfida sulla panchina del Torino per Moreno Longo. Per la prossima stagione il prescelto dovrebbe essere Marco Giampaolo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, la prossima settimana dovrebbe essere perfezionato il biennale per il tecnico di Bellinzona ma prima ci dovrà essere la rescissione con il Milan, club con cui ha ancora un anno di contratto. (tuttomercatoweb.com)

23 Commenti

  1. Pessima notizia, allenatore umorale e poco o punto flessibile, giochiamo da 2 anni colla difesa a tre e rivoluzioniamo tutto proprio l’ anno in cui il precampionato durerà 20-25 giorni al massimo.
    Semplici che alla Spal ha fatto bene fino a quando non gli hanno svuotato la rosa sarebbe stata la scelta più logica.
    L’ ennesima rivoluzione tattica per cedere i migliori con la scusa dell’ incompatibilità con il modulo.

  2. spiegalo agli ANTI-Longo parlanti e scriventi…..con il prosciutto sugli occhi.
    condivido tutto cio’ che hai scritto ed e’ quello che peralto e’ settimane che scrivo anche io.
    buona domenica a tutti

  3. Dalla non avevi ancora capito che e’ Giampaolo che lo sostituita’ ?? mi pare che sia da un po che se ne parli……se in lizza per fare il ds ci fossero’ stati allenatori del calibro di Gasperini o Pioli o un Ranieri mai avrei dubitato che sarebbe stata un scelta errata sostituire Moreno, per il bene della squadra, ma per il cambio di cui si vocifera, Gianpaolo, che pare quasi certo 10000 volte LONGO e tutta la vita.

  4. Giampaolo sognare in grande? Il più mediocre e umorale degli allenatori che ci sia sulla piazza. Cacciato da tutte le parti dove è stato adesso lo prendiamo noi. Un po’ come Mazzarri, cacciato dappertutto ce lo siamo presi noi. È perfetto per Cairo e per le sue ambizioni, dal nono decimo posto in giù, visto che in carriera non ha saputo fare altro. Questo è il suo massimo. Cairo vattene per favore, liberaci da questo incubo.

  5. Stuppiello, tu e il tuo boss state uccidendo il Toro, e poi vi venderete il cadavere, questo è il vostro obbiettivo, nient’altro. Giù la maschera e finiamola con questa manfrina. Guarda che le provocazioni mai finiscono in bene, ricordatelo. Fate mta attenzione a quello che fate, onde evitare guai ancora più spiacevoli. Intanto che siete ancora in tempo andatevene, e tutto poi si aggiusterà. Così aggiungete soltanto benzina sul fuoco.

  6. Sirigu, Vojvoda Andersen Bremer Ansaldi, Krunic, Schone, Linetty, Verdi, Belotti Joao Pedro.
    In panchina Milinkovic Savic, Singo Bani Rincon Lukic Baselli Stryger Larsen, Murru Ramirez Torregrossa Lapadula

    • Ho una certa età e vedere una squadra come il Torino che si consigliano 8 stranieri tra i titolari fa un certo effetto, ai miei tempi il sogno era di avere una squadra tutta dal vivaio, si vede che i tempi son cambiati (è solo una constatazione nulla di personale, ci mancherebbe)

      • Hai ragione : in effetti avremmo potuto vedere in campo che so Barreca Bonifazi Adopo Millico Singo Edera Parigini …..non so se sarebbero stati tutti all’altezza ma per come il Toro ha giocato quest’anno tanto peggio non potevano fare.

  7. Un subentrato che ha dato nuova vita a una squadra morta…quello che non é successo a noi…e noi cosa pensiamo a prendere uno dei Killer…impeccabili come sempre

  8. Gianpaolo non ha fallito dai ciclisti,anzi.
    Se ne è andato quando ha capito che Ferrero nn aveva nessuna intenzione di andare in Europa e lo ha anche pubblicamente detto ai tifosi.
    Se nn avesse trovato un progetto stimolante se ne sarebbe andato.E così fece.
    Sicuramente è una persona corretta e onesta.
    Come allenatore nn mi fa certo impazzire,ma chi potremmo prendere?
    L’unico che mi stuzzica un minimo è Difrancesco ma sarebbe una scelta ad alto rischio perché trattasi di personaggio che ha bisogno di essere supportato al 100% da una struttura societaria adeguata e soprattutto presente oppure lavorare in una piazza senza alcuna pressione e il Toro nn è ne’ l’una né l’altra

    • Quindi ora con Giampaolo riprendiamo quagliarella seconda punta e ljaic trequartista?
      Battute a parte, a me come tecnico Giampaolo non dispiace. Se gli fai una squadra ad hoc ( il che mi farebbe respirare, non vedere più Rincon e Meite a cc, ma due palleggiatori etc etc) lui può farci vedere finalmente del bel calcio. Poi certo, i fattori x il successo sono tanti. A me spaventa un po il suo lato caratteriale, un po troppo sul depresso andante, anziché guerriero e grintoso come vorrei.
      Ma voglio vederci positivo, magari l’allenatore sempre esonerato in carriera arriva al Toro e si consacra.
      Che poi sia meglio Longo o Giampaolo, beh questo è soggettivo, e purtroppo non decidiamo noi. Anche io stimo, apprezzo, e mi piacerebbe la conferma di Longo. Ma non bisogna allo stesso tempo avere pregiudizi nei confronti delle persone senza prima averle testate davvero.

  9. -In prima pagina su tutti i giornali sportivi : KLOPP AL TORINO .CON LUI IL TRIO D’ATTACCO DEL LIVERPOOL.
    Poco dopo,però,mi sono svegliato….un vero peccato,vi pare?
    Quando si dice:”Sogno di una notte di mezza estate….”.
    FVCG(ora e per sempre).

    • Ciao fratello
      Si un bel sogno . Però tra cessioni frettolose e acquisti mancati o non fatti di giocatori pronti a venire al Toro , con cui magari esisteva un pre accordo ecco una potenziale rosa del Toro oggi in un potenziale 433:
      Sirigu Peres Nkoulou Izzo Ansaldi Kurtic Rincon Ilicic Liaijc Immobile( Zapata ) Belotti
      In panchina
      Sorrentino Cucchietti Barreca Bremer Lyanco Bonifazi Zappacosta Lukic Baselli Benassi Adopo Millico Berenguer Verdi Iago Falque
      Per una rosa di 26 giocatori come altre squadre hanno

      • -Ciao pure a te fratello.
        Non male come potenziale rosa del Toro,anche se certi ritorni rientrano anche loro nel libro dei sogni. Singo non lo metteresti?

  10. Concordo su tutto praticamente è come se lo avessi scritto io. Io avrei confermato Longo almeno come attestato di stima per ciò che ha fatto quest’anno
    Ma Cairo è Cairo. Davanti ti sorride e dietro ti ink….a
    Io non ho nulla contro Giampaolo e francamente non mi pare abbia fatto giocare male le sue squadre, Milan escluso. Al Milan evidentemente non avevano il tempo di aspettare che il suo credo venisse assorbito dai giocatori
    Però avrei preferito tenere Longo o al limite prendere Di Francesco.
    In ogni caso hai ragione. puoi cambiare tutti gli allenatori del mondo, da Klopp a Guardiola, da Heinecks a Mourinho ma nulla cambierebbe
    Mi sarebbe piaciuto vedere cosa avrebbe detto Gonde . Lui ha avuto il coraggio di lamentarsi dell’Inter che gli ha fatto una signora squadra dandogli quasi tutto ciò che ha chiesto
    Se Gonde fosse stato al Toro come minimo o gli veniva un infarto, o si suicidava o ammazzava Cairo….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui