Di Marzio: piace Marchwinski del Lech Poznan

35
2024
Filip Marchwiński
Filip Marchwiński

Sharing is caring!

Più di un’idea, ma non ancora una trattativa avviata. Piace al Torino Filip Marchwinski, trequartista diciottenne del Lech Poznan. Nonostante la giovane età, Marchwinski sta già giocando con regolarità nella prima squadra dei polacchi: 20 presenze e tre gol in campionato quest’anno. (gianlucadimarzio.com)

Ambidestro, è un trequartista molto fisico (1,85 m x 72 Kg), dotato di una buona tecnica di base, che può essere schierato anche come punta centrale o seconda punta.

Nella stagione 2019-2020 viene confermato in prima squadra, esordendo alla seconda gara di campionato contro il Wisla Plock. Il primo gol in campionato arriva il 5 ottobre, nella vittoria contro il Wisla Krakow. Si replica il 23 febbraio, in un’altra vittoria interna, contro il Lechia Danzica.

35 Commenti

  1. Si il profilo mi piace , i polacchi sono una garanzia e in Italia si ambientano subito. Ma mi chiedo: è questa la priorità nel Toro? Non è prioritario sto kazzo di playmaker, quello che detta i tempi della squadra che lega i repartì che sa cambiare fronte di gioco con lanci precisi , che rallenta l’azione quando serve ecc
    Oggi come trequartisti o potenziali trequartisti ovvero abili o potenziali giocatori in quella zona abbiamo già Verdi, con altri che sanno giocare nella stessa zona in alternativa tipo Edera, Baselli, Berenguer, Iago Falque e a volte persino Lukic.
    Poi è vero alcuni di loro sono più esterni altri più mediai ma intanto il trequartist ce l’abbiamo ed è Verdi.
    Mah

    • -Ciau fratellone,
      condivido pienamente che la necessità prioritaria sia quella di quello che detta i tempi della squadra e ne leghi i reparti.Ma ne convieni che sul mercato non è che vi siano tante alternative per questo ruolo determinante ed a noi assente da tempo immemore.Sinceramente ,ora come ora ,eventuali nomi da proporre non ne avrei.
      Ci andrebbe un Iniesta di qualche anno fa,ma dove pescarlo?
      E’ proprio qui che si denota la carenza di validi osservatori sparsi nei vari campionati del mondo.
      FVCG(ora e per sempre)

      • Excalibur : fratellone tempo fa a Gennaio a mercato ancora aperto, avevo suggerito a mo di gioco , conoscendo Cairo non avevo speranze, un ottimo centrocampista del Villarreal. Manu Trigueros .
        Su trasnfermarkt ora è valutato 12 milioni quindi in realtà vale almeno il doppio
        Ha 28 anni e ha la capacità di lanciare e fare gittate precise a distanza con entrambi i piedi.
        Vatti a vedere su You tube alcuni video su di lui
        Ma Cairo non mi ascolta…

  2. Torno a farmi vivo perché domani sera i ragazzi di radio granata dovrebbero darci delle ulteriori novità riguardo la possibile cessione del Toro.
    Naturalmente le novità riguarderanno il gruppo europeo da loro citato le settimane scorse,non la cordata di Console.

    • Ottima notizia . Chiunque abbia idee e capitali da investire in una squadra che aspetta solo di risorgere come l’araba fenice, sono benvenuti.
      Gruppo europeo dici?
      Non sono ancora al 100% sicuro che sia davvero una cosa diversa dal gruppo di Console ma stiamo a vedere.
      Certo che di fronte a due proposte di acquisto concrete da due gruppi con maggiori capitali di Cairo….credo non potrà negarsi in eterno

      • DJ, di questo gruppo ne stiamo parlando da prima che si palesassero quelli rappresentati dalla Console e C., ma adesso ne parli come se ne venissi a conoscenza adesso… Mah… ?‍♂️

  3. Cek, ti avevo giusto ‘evocato’ in un altro articolo perché attendevo tue news.
    Ok, allora aspetto domani sera per avere info sull’unità cosa che interessa né è la maggior parte dei tifosi… ?

  4. Un’ulteriore cosa ho da aggiungere:
    sembra che abbiano portato via lo striscione degli Ultras Granata a B,ora ci sono le possibilità di un ritorno in Maratona dei vecchi Ultras,sarebbe un ottimo segnale per il nostro Risorgimento….,avete conferme?

  5. Permettimi CEK di farti questa domanda.Ho letto che radiogranata interromperà a breve il rapporto di lavoro con Cairo comunication.
    Ma nn è che anche loro a questo punto,sono un organo d’informazione diciamo….deviato?

  6. Incredibile, adesso sei diventato un sostenitore dei giovani granata!! Come si dice illuminato sulla via di Damasco… 🙂
    Ti ricordi quando esaltavi Molinaro e Vives e bollavi come bidoni Barreca e compagni? Eh ma allora c’era un genio sulla panchina…uno che ha fatto una grandissima carriera prima e dopo il Toro, ultima perla la Salernitana 😀
    Ora ovviamente l’allenatore (ex ormai) è il male assoluto…coerenza eh

    • Niente di paragonabile in coerenza con te che sbrodoli di piacere di fronte a Zaza perno centrale del torello di Longo, alla faccia di Millico e pure di Belotti a fare i cross. Un salumificio c’hai sugli occhi.

      • Mah….io Zaza continuo a consideralo un colossale bidone come ho sempre fatto….se trovi un mio commento non dove sbrodolo di piacere (brrr.. che schifo) ma anche solo dico qualcosa di positivo verso di lui ti pago il giro del mondo quattro volte

      • E come ho già detto e come tutti sanno sai chi è che confermerà sto paracarro, così che dovremo sorbircelo ancora un bel pò? Il grande nuovo allenatore, Giampaolo! Contento? Ma si tanto a te bastava far fuori il cuore granata….mmm che brutta roba!

        • Guarda che Zaza titolare fisso indispensabile e insostituibile è il marchio di Longo. Togli per un attimo il salumificio e renditene conto.
          Il resto sono patetici tentativi di rigirare la frittata.

  7. Ottima notizia . Chiunque abbia idee e capitali da investire in una squadra che aspetta solo di risorgere come l’araba fenice, sono benvenuti.
    Gruppo europeo dici?
    Non sono ancora al 100% sicuro che sia davvero una cosa diversa dal gruppo di Console ma stiamo a vedere.
    Certo che di fronte a due proposte di acquisto concrete da due gruppi con maggiori capitali di Cairo….credo non potrà negarsi in eterno

  8. https://www.youtube.com/watch?v=agBV_FiPUTE

    Tornando sul tema centrale di centrocampo, non mi spiego come mai nessuna squadra italiana abbia fatto un pensierino su questo splendido centrale di 28 anni del Villarreal, appunto Manu Trigueros.
    E ovviamente manco il Toro
    Non vorrai mica spendere che so 20-24 milioni per uno che ti fa girare la squadra come vuole con entrambi i piedi che sembrano avere un telecomando.
    E cosi permettere a Rincon o Meite o Lukic di fare il loro mestiere

  9. E già non sarà facile sostituirlo. Poi con il portafoglio chiuso come quello di Cairo dove vai a trovare un portiere che dia garanzie? No ragazzi, se questo non la capisce ad un certo punto bisognerà rivoltarsi di brutto per farlo andare via
    Questo ci rovina con un mercato sciagurato e poi che facciamo? Dobbiamo assolutamente impedirglielo.

  10. Ho l”impressione (spero sbagliatissima) che si stia tutti in po” vivendo di notizie di rimbalzo circa l’agognata cessione del Torino Fc. Tra questi inserisco anche l’Avv. Marengo che in una recente comunicazione su Fb mi è sembrato informato più o meno quanto noi.
    C’e poi Cairo che non solo dichiara di non voler vendere ma che, al netto di dolorosi imprevisti lato BX, non ne ha proprio alcun bisogno. Anche in questa eventuale ipotesi , tutto poi dipendera’ dalla decisione degli ovini che potrebbero comunque sostenere lo sceicco di Masio senza alcuna difficoltà. Allo stato attuale non vedo incrinature nei rapporti con Venaria, anzi il sodalizio mi sembra quanto mai solido, per cui credo che nel caso l’aiuto non sarà fatto mancare.
    Intanto il nostro amato Toro è ormai ridotto sul piano nazionale a zimbello, sia tra i tifosi ( e transeat), sia tra gli addetti ai lavori. La società vede le sue ultime riserve finanziarie contenute nei cartellini di 3 o 4 giocatori, per cui venduti quelli (evento che si realizzera entro i prossimi 2 mesi) restera” solo un vuoto a perdere, con un patrimonio tecnico ed una struttura organizzativa da seconda divisione.
    Solo il Genoa e’ al momento in una situazione paragonabile, con la differenza che Preziosi qualcosa di calcio ha dimostrato negli anni di capire. Vagnati , ammesso che venga lasciato lavorare, si trovera’ a dover risalire una china ripidissima nella quale gli appetibili non vorranno venire ei buoni se ne vorranno andare a tutti i costi. Preso a tenaglia tra le richieste al ribasso degli acquirenti, i giocatori che minacceranno un sequel di questa stagione riguardo alla voglia di scendere in campo e un Cairo calcolatrice alla mano letteralmente imbufalito, il poveretto potra’ solo maledire il giorno in cui ha accettato l’incarico. Mala tempora currunt fratelli granata (sai che novita’ direte voi e avete ragione).

  11. Come ho scritto alcuni giorni orsono Giampaolo e persona corretta e onesta(sull’allenatore si può disquisire,a me nn fa impazzire).
    Se accetta l’incarico è perché ha ricevuto garanzie assolute,se no se ne sta buono così com’è (si gode i soldi dei rossoneri).
    Certo,il nano può sempre ingannarlo(,un autentico fuoriclasse in queste cose)

  12. Tanti segnali sembrano propendere per un cambio societario,altri esattamente il contrario.
    Il ginepraio nel quale ci troviamo ad ogni modo è una cosa insolita mai capitata prima e può essere un segnale positivo in tema si cessione societaria.
    La mia sensazione è che tra venditore e compratore ci sia come un tiro e molla(sempre che ci sia la trattativa),credo e spero che comunque questa settimana si avranno delle novità in un senso o nell’altro.

    • Quanto dici è oggettivo Cek.
      Non c’è mai stato un simile fermento, ma non c’è mai stato una simile disastro nella gestione, che da semplicemente poco sensata e’ diventata insensata prima, per assumere poi in questa stagione, i tratti del delirio e della paranoia.
      Era dai tempi precedenti all’arrivo del Guru e company che non si vedeva un simile scempio, anzi direi che a sto giro é peggio. Comunque vedremo e naturalmente spero prevalgano le tue fonti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui