Di Marzio: Giampaolo domani risolve col Milan

47
1138
Marco Giampaolo
Marco Giampaolo, ex allenatore del Milan

Sharing is caring!

Marco Giampaolo diventerà il prossimo allenatore del Torino. Prima di formalizzare l’intesa con i granata, però, dovrà prima risolvere il contratto che lo lega al Milan.

Domani Giampaolo sarà a Milano proprio per liberarsi dai rossoneri.

Lo attende un contratto biennale col Torino, con opzione per il terzo anno. (gianlucadimarzio.com)

47 Commenti

    • Ma no Giampaolo non ha colpe. E’ anche un buon tecnico alla fine. Non è lui che deve andarsene …
      Certo che questa foto…Redazione potete cambiarla?
      Mi fa venire la depressione….almeno una foto dove sorride o piuttosto dove si inkazza ma non questa da uomo sull’orlo del suicidio….a già …sta venendo al Toro . Allora va bene …

  1. 6 esoneri
    miglior risultato in serie A: nono posto
    miglior risultato serie B: 6 posto con l’Ascoli, nei play off sconfitto dal Toro, ma andò incredibilmente in serie A per il fallimento nostro e del Perugia e la combine del Genoa
    direi un bel curriculum, in linea con le ambizioni di Cairo
    e poi qualcuno viene a dire che Longo deve fare esperienza…
    questo in effetti di esperienza ne ha, esoneri e decimi posti…

  2. BIZIOG, se quello che hai scritto è il curriculum di questo signore, è il profilo giusto per le ambizioni di Cairo, che sono quelle dal nono posto in giù, con vista sulla serie B, naturalmente.

  3. Eravamo propensi per un annuale ma non ha voluto, per cui abbiamo accettato in ogni caso, troppo importante una figura come la sua nel nuovo Torino.

  4. Junior, dati di wikipedia… Giampaolo è uno di quegli allenatori sopravvalutati perché in un anno gioca bene tre partite ed evidentemente piace ai giornalisti, diversamente non si capisce…
    poi giusto per evidenziare la strategia: prima prendi un allenatore che gioca all’attacco 433 spinto (Sinisa), poi lo fai fuori (ancora mi sfugge il motivo) e prendi un difensivista (Mazzarri) che gioca col 352 o meglio il 5-3-1-1
    infine fai fuori (già più comprensibile) anche lui e prendi uno che gioca col 4-3-1-2
    fossi un signore mi scappellerei…

  5. Un signor allenatore e una persona per bene. Mettiamolo nelle condizioni di lavorare al meglio da subito. Chi vuole andare via vada in serenità e in fretta. Il prossimo anno spero di vedere una squadra che ha voglia di giocare e magari si diverte pure a farlo. Poi, quando arriverà la nuova società saremo ancora più contenti tutti…

  6. Mi spiegate da dove arriva tutta questa considerazione per uno che al massimo è arrivato nono in classifica? Mi piacerebbe qualcuno me lo spiegasse, anche perché le sue squadre le ho viste giocare e tutto sto spettacolo aspetto ancora di vederlo adesso, e poi si prende un allenatore che nei tre anni doriani è sempre arrivata dietro di noi e lo si spaccia per fenomeno? Vabbè che Cairo è un maestro a ribaltare la realtà, ma è così evidente la cosa che nessuno ha più voglia di farsi prendere in giro da lui.

  7. Criticare Giampaolo,come chiunque altro a prescindere,è sbagliato.
    Come ho più volte detto a me nn fa impazzire ma gli riconosco onestà e correttezza.
    Comunque sappiamo bene che può incidere x il 5%…..
    È il 95% che dobbiamo cambiare xke’ tutto cambi

    • si infatti tutto cambia – Perdiamo Sirigu, De Silvestri, Izzo , Nkoulou ….e ancora non vedo nomi dello stesso livello …con 3 mesi di tempo Cairo di recente ha comprato un kazzo. Cosa potrà fare in metà tempo?
      Mah ….forse in metà tempo può…vendere la società e mettere fine a questo supplizio

      • -Magari fratellone,magari !!!
        Che gli Dei dell’Olimpo ( o chi per loro) ascoltino e realizzino i tuoi/nostri desideri.
        FVCG( ora e per sempre)

  8. Giampaolo è l’allenatore scelto da Cairo, Cairo non mi rappresenta, per quanto mi riguarda, quindi nullo. Credibilità sotto zero. Il resto non mi interessa né sapere chi è né cosa fa. Cairo se ne deve andare punto stop. Altrimenti siamo rovinati. Giampaolo o non Giampaolo

  9. si infatti, finché resta è tutto inutile…
    e comunque se non vende il danno maggiore sarà per lui… voglio vedere quando riapriranno gli stadi come farà a giocare il Torino fc in mezzo a perpetue contestazioni, e idem al Fila…

  10. Mi sembra che Giampaolo sia l unico allenatore a far giocare divinamente il Toro di Mazzarri…quella vittoria a Genoa fu incredibile…pressing a tutto campo reparti uniti.. sembravamo uno squadrone….secondo me lo ha preso a posta…gode nel farci soffrire

  11. Mi piacerebbe sapere da qualcuno di voi cosa dovremmo fare nell’attesa che Cairo decida di vendere. Non presentarci al prossimo campionato? Quale allenatore sarebbe di vostro gradimento? Giampaolo almeno non é uno che fa lo yes man. Se viene è perché ha avuto qualche garanzia sulla squadra che verrà fatta. E noi a guardare il curriculum, nel calcio di oggi vincono sempre gli stessi io mi accontenterei di vedere una squadra che prova a giocare. Ma forse sareste stati più contenti con Longo…oppure con Mazzarri che il suo curriculum ce lo aveva

    • quello che dobbiamo fare è non seguire più il Torino fc né allo stadio, né in tv finché il presidente sarà Cairo
      questo dovremmo fare, l’iscrizione o meno al campionato non è qualcosa in nostro potere
      poi è vero che vincono sempre gli stessi, ma il miglior risultato di questo allenatore è il nono posto, non granché vero? Il signor Giampaolo viene perché ha avuto garanzie sul suo stipendio e perché dopo il disastro fatto col Milan non è che potesse aspirare a qualcosa di meglio che allenare questo Torino fc… infine sempre Giampaolo Marco è stato tre anni al Doria con Ferrero presidente, che se è mai possibile, è peggio di Cairo, quindi affermare che non sia uno yes man mi sembra estremamente generoso….

      • Gentilmente chi vorresti come allenatore? E per favore non mi rispondere finché c’è Cairo uno vale l’altro perché un mese e mezzo inizia il nuovo campionato

        • Per esempio Di Francesco, avrei preferito di gran lunga anche Longo, o Davide Nicola (con quel Genoa ha fatto un mezzo miracolo), persino Semplici sarebbe stato meglio, ma in effetti finché c’è cairo è tutto inutile…

          • Ah ok quindi il problema non è
            Cairo ma proprio Giampaolo mi sembra e wikipedia non c’entra nulla allora perché non credo che Longo, Semplici o Nicola abbiano un curriculum migliore….

  12. Rob, noi saremo contenti quando Cairo si leverà dalle palle. Di tutto il resto’interessa zero, è chiaro?
    Io. I aspetto news entro breve tempo, speriamo bene, poi se tu vuoi seguire il calcio mercato, l”allenatore, parlare di calcio come se tifassi una squadra di calcio con una Società normale che la guida, nessuno te lo impedisce, chiaro, ma non fare quello che si stupisce delle nostre ovvie esternazioni?

  13. Già Paolo finché allenava la Samp ed era fuori dai Radar lo volevate TUTTI!!!!
    E non dite di no, ricordo i commenti anche di gente che oggi lo snobba.
    “Oh ma come gioca bene la Samp di Giampaolo” “Ma loro sono 10 spanne sopra noi come organico!” Commenti del genere voi magari avete la memoria corta ma io no!
    Poi non era l’allenatore che volevo, troppo integralista per i miei gusti e se non ha i giocatori adatti a lui fa flop e di fatto li ha avuti solo alla Samp e all’empoli dove nel primo caso ha dovuto costruire la squadra ogni anno ( Perché Ferrero gli vendeva i migliori a volte addirittura a gennaio) Tenendo giusto quagliarella ( Che NOI abbiamo sfanculato) e pochi altri, in Toscana ha ereditato una squadra che già giocava come piaceva a lui.
    Ripeto non era l’allenatore che volevo ( lo sapete io sognavo Di Francesco)e non ha un curriculum spaziale, ma 1 non è uno yes man e 2 Mazzarri aveva un curriculum di tuttorispettoso e sappiamo come è finita.

  14. -Su alcuni post ho notato che si parla di Radio Granata.Sarei grato se qualcuno mi sapesse dire se è possibile sintonizzarmi su questo programma e con quale frequenza.
    Con i miei ringraziamenti.

    • È una pagina Facebook, non una stazione radio, se sei inscritto a Facebook ti basta cercarlo sull’ applicazione, altrimenti non riesci a vederla.

  15. Ciao a tutti,ieri vi avevo annunciato che stasera ci potevano essere delle novità sul fronte societario,ma uno dei ragazzi di radio granata poche ore fa ha avvertito che l’incontro con il suo “informatore” è slittato di 24/48 ore.
    Ha aggiunto che lui rimane ottimista sul cambio di proprietà, che entro la fine della prossima settimana usciranno fuori i nomi di chi è interessato al Toro e che invece tutti i nomi dei possibili compratori usciti negli ultimi tempi a loro non risultano assolutamente.In ultimo ha detto che alcuni dei nomi dei giocatori che vengono accostati al Toro sono “apprezzati” dagli eventuali nuovi proprietari.
    Chiedo alla redazione se è possibile togliere il virus che sta infestano il sito,grazie.

  16. Il mandrogno detto anche braccino corto farà mercato con i soldi ricavati dalla cessione di Sirigu,e chissà se arriverà quella di Belotti,mister 2 milioni l’anno mi auguro che sappia dare un gioco e una classifica decente,dopo l’orrore di quest’anno con dei giocatori che a maggioranza pensavano solo a incassare i soldi del contratto e in campo parevano degli zombies,una professionalità sotto lo zero.
    Se ne vadano il più lontano possibile dal Toro,nonostante una società saltata in aria,meritano solo disprezzo.

  17. Dobbiamo ammettere che il Torino di Cairo ragiona da Top club da almeno 6 anni, basta vedere il profilo di allenatori e giocatori che arrivano o le loro provenienze.
    Di certo non ingaggiamo iachini, come fanno gli americani fast fast fast.

  18. Giampaolo è un ottimo allenatore. La parentesi Milan non fa testo. Quando era alla Sampdoria ha battuto tutte le big del campionato giocando bene. Direi che il buon esito di questa operazione dipende tutto da Cairo. Scuse non ce ne sono e lo capiremo quasi subito stavolta

    • Se l’obiettivo e’ meta’ classifica allora giampaolo va non bene ma di piu’.
      Sperando che cairo se ne vada per poter alazare gli obiettivi

  19. A me non dispiace Giampaolo anche se avrei preferito tenere Longo o in seconda battuta Di Francesco. Ma il motivo principale per cui lo hanno scelto temo siano le plusvalenze che Giampaolo ha fatto fare alla Sampdoria
    Alla parola plusvalenze questo presidnete è molto legato….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui