Di Marzio: primi contatti con la Spal per Valoti

45
2383
Mattia Valoti
Mattia Valoti, centrocampista della SPAL

Sharing is caring!

Oggi l’incontro a Casa Milan con il club rossonero per Ricardo Rodriguez, l’idea Borini per l’attacco ed ora un nome nuovo per il centrocampo di Giampaolo. 

Mattia Valoti
Mattia Valoti, centrocampista della SPAL

Il Torino si muove per Mattia Valoti, classe ’93 che il ds Vagnati aveva portato alla Spal. Ed è proprio con il club di Ferrara che i granata hanno avviato i primi contatti. 

Resta forte anche l’interesse per Linetty, però a cifre diverse rispetto a quelle che chiede la Sampdoria (nonostante ci sia comunque l’intenzione di fare questa operazione). | gianlucadimarzio.com

Karol Linetty
Karol Linetty

45 Commenti

  1. Se fosse Sepe Hijsai Nkolou Andersen Rodriguez: Krunic Biglia Linetty: Verdi Belotti Caprari.
    In panchina Uijkani Calabria Bremer Didji Ansaldi Lukic Petriccione Meite Saponara Iago Falque Zaza. Sareste soddisfatti?

    • Si, sarei soddisfatto, non è una squadra da 5/6 posto sicuro, ma non è scarsa, ci sono giocatori tecnici e ci potremmo togliere delle soddisfazioni, l’unica cosa è Pulgar al posto di biglia e magari non prenderei Andersen (visto il costo ) mettendo i suoi soldi per il registra (il cileno appunto) e prendendo Sarr a zero, inoltre non credo che arriverà qualcuno di “grosso” in attacco a meno che non parta Zaza.
      Quindi io la vedo più tipo:
      Sepe
      Hjisai NK Sarr Rodriguez
      Lynetty Pulgar Baselli
      Verdi
      Belotti Zaza

      In panca Uikay, Savic, Bremer Djidji,Singo,Ansaldi,Serghe,Lukic, Meité (magari Giampy riesce a trasformarlo in un buon regista stile Obiang), Krunic ,Damascan, Iago.
      Poi ci sarebbero Buongiorno,Kone,Adopo, Millico che essendo under 21 fanno numero.
      In realtà a centrocampo avrei il sogno Vecino, l’Inter lo regala,ma non so quanto si sposa col credo di Giampy.

        • Va detto che ci sono tante valide opzioni anche a poco o a zero (vedi Sarr) e Vagnati ad oggi mi sembra si stia muovendo bene, siamo la squadra più attiva sul mercato.
          Certo ancora non è arrivato nessuno, ma i nomi che girano non mi fanno completamente schifo (eccetto alcuni aberranti che però sono seconde /terze scelte) ripetoVagnati mi sta piacendo, sta provando a fare le nozze coi fichi secchi e con un capo che raschia pure il centesimo sul cartellino di qualsiasi giocatore…deve anche essere frustrante lavorate così poverino.

      • e questo che non continuo a capire di Rob e di questo tifoso del 99
        “non siamo da 5/6 posto (per altro con una formazione fondata su grandi ottimismi) ma potremmo toglierci qualche soddisfazione…” MA QUALI????
        spiegatemi davvero in cosa vi soddisfa affrontare il quindicesimo anno in questo modo…
        avendo appunto come chimera il settimo posto (che orgoglio!!!) e realisticamente pensare di arrivare decimi, dodicesimi, quattordicesimi…
        applausi

        • Perché la dimensione attuale è questa! Solo voi continuate a pensare che il toro è da Champions, non ci andavamo anche prima di Cairo è dal 94 che non andavamo in Europa escludendo l’era Cairo (comunque lunga)
          Credete davvero che non mi piacerebbe un toro come la Dea? Avere tutto subito non si può (Magnati stranieri permettendo), con Giampaolo quest’anno sarà rifondazione, chiedergli il 4,5,6 posto non mi sembra corretto anche visto l’anno passato, il prossimo anno voglio divertirmi…punto, l’anno dopo confermarmi, quello dopo crescere.
          Con Cairo la dimensione è questa, non mi piace, ma stare qui a piangere e urlare Cairo vattene non l’ho mai trovato molto costruttivo, come non trovo costruttivo non abbonarsi o lanciare bombe carta ma capisco che queste sono mie convinzioni…Dal tronde se vogliono comprare il Genova e non il Toro un motivo ci sarà e non è solo la valutazione di Cairo ma anche qui sono MIE idee continuate a pensarla come volete.
          Io tifo TORO qualunque sia la sua dimensione se Cairo venderà farò festa anch’io…Ma non sputo merda su ogni cosa solo perché non mi piace come presidente.

          • Giusto. Non fa una piega. Tifare il toro è una bandiera, un sacrificio. Chi la pensa diversamente cambi sponda, i cugini aspettano sempre ultras da allevare come funghi.
            FVCG.

  2. Rob : se fosse con un altro presidente si sarei felice. Invece ci teniamo Cairo. Allkora ti dico che Hijsai puoi scordartelo. Krunic sara dura e Biglia non ci viene da noi. Caprari arriva forse solo se parte Zaza. Iago Falque dipende cosa decide il Genoa che ha il diritto di riscatto. Djidji dovrebbe essere ceduto . Saponara temo costi troppo.
    Insomma la tua rosa non è brutta ma la trovo irrealistica.
    E anche Calabria non sono sicuro arrivi.
    Mentre Sepe per me vale meno di Sirigu

  3. Io preferirei : Sirigu Rodriguez Nkoulou Sarr Vojvoda Krunic Torreira Linetty Ramirez Belotti Joao Pedro
    Panchina : Cucchietti, Aina, Celesia, Bremer, Andersen, Segre, Ansaldi, Lukic , Meite , Rincon, Adopo, Verdi , Millico, Edera, Zaza,
    Presidente : uno con soldi idee e programmazione

  4. Rimanendo alla realtà per quello che so io Rodriguez è preso e domani si saprà . Che dall’estero Giampaolo vuole solo giocatori che ha già allenato…quindi Sarr non penso. Che rinnovo Ansaldi era sua richiesta così come permanenza Nkolou. Che prima va via Lyanco e meglio è per avere soldi da spendere…E che dal livello degli acquisti a centrocampo si capirà che stagione ci aspetta…e quindi non ci vorrà molto per capire perché idee non mancano

  5. Boh, continuate a dare per scontata la permanenza di Nkoulou.
    Ma che è matto? O non lo vuole più nessuno o alla prima richiesta evapora come è logico.
    Lo scherzetto di un anno fa già lo avete bellamente dimenticato.

  6. Piccolo O.T
    I possibili acquirenti esteri di cui parlava CEK nn avrebbero dovuto palesarsi in questi giorni?
    Lo chiedo perché se si vogliono presentare ai media l’ultimo giorno possibile è domani.
    Sabato nn se li fila più nessuno ….
    Non vorrei che fosse un’altra buffonata….

  7. Cek torna da noi !!! Anse se fosse stata l’ennesima bufala nessuno ti punterà il dito contro !! Eri sicuramente in buona fede ….abbiamo speratoun per qualche giorno succedesse il miracolo, ora si torna alla realtà…
    Per quanto riguarda invece i vostri discorsi sono molto combattuto……tutto dipendera’ dalla formazione che riusciranno a costruire e se arriva Rodriguez per me e’ un primo buon acquisto, e ora vedremo come sistemano porta e centrocampo da li si capiranno le ambizioni della squadra.
    Ma la speranza che se il bugiardo ne vada non morirà mai.

    • Concordo su Cek
      Un po meno sulle speranze. Finchè saremo con questa proprietà non c’è speranza e trovo perfino inutile esaltarmi anche in caso di bei risultati. Mi sono stancato.
      Anche arrivassero bei risultati e Giampaolo facesse il miracolo di farci fare un bel campionato magari con qualche giocatore da lui richiesto , sarebbe tutto effimero. Perchè non ci sarebbe un ulteriore balzo in avanti anzi si tornerebbe di nuovo indietro. Il Toro di Cairo è come i gamberi, un passo avanti e due indietro, come è avvenuto sempre dopo ogni campionato decente.
      Io apprezzerò chiaramente un Toro che vada bene e giochi bene cosi come apprezzerò eventuali buoni acquisti sul mercato ( sarebbe ora dopo 2 anni di nulla) ma non sarò mai lo stesso e mai esaltato finchè c’è questo proprietario.
      Mi sono sfiancato ho perso le motivazioni

  8. Coime ho già scritto dappertutto , Cairo deve mettere in vendita la società. Ha fatto il suo tempo, è stata una convivenza difficile e come molti rapporti coniugali tenuti assieme con lo sputo, è ora di separarsi. Cairo mi sembra quel marito, e ne conosco cosi, che si stupisce che la moglie vuole un altro e lui non la molla nonostante l’abbia trattata male e trascurata
    Se tu trascuri la tua donna e la tratti di merda, questa prima o poi te la fa pagare, o ti molla o ti mette le corna o va direttamente dall’avvocato
    Ecco noi siamo a questo punto, la moglie che è già davanti all’avvocato e aspetta che il marito arrivi per firmare la separazione
    Cairo è ora di vendere basta.
    Poi io invece apprezzo i positivi come Rob o tifoso del 99. Meno male che esistono tifosi che separano la squadra e il tifo per la squadra dalla presidenza che non meritiamo,
    Io ci riuscivo fino a pochi mesi fa. Non ci riesco più, ma è questione di scelte e di carattere
    Uno non è meno tifoso di altri solo perchè continua a pensare positivo anche nello scempio di Cairo

  9. Ooohhh Corti ha praticamente risposto anche per me.
    Liberi di tifare per la squadra. Lo si puo fare da casa in tv come si vuole
    Io non mi abbonerò allo stadio per protesta ma questo esula dal discroso che ho fatto prima e che ha fatto Corti
    Non mi abbonerò anche perchè quel taccagno non ha ancora detto come bisogna fare per i rimborsi e io ho 3 abbonamenti da farmi rimborsare per un totale di circa 270 euro che Cairo mi deve
    Per sky dovrò decidere perchè disdire l’abbonamento per me significa perdere dei benefit che ho guadgnato come vecchio abbonato. E non posso decidere tutto io visto che ho moglie e figlio granata che invece vogliono seguire la squadra

  10. T71 l’ho scritto tante volte quello che hai scritto tu ora…..e’ una mia convinzione.
    Detto questo,ecco la suddivisione dei diritti TV ….”Per rendere più chiaro il concetto, citiamo le voci che vengono considerate all’interno della suddivisione: 50% del totale in parti uguali tra le 20 società; 20% in base al numero di tifosi allo stadio; il 5% in base alla storia della società; il 10% in base ai risultati negli ultimi cinque anni; l’ultimo 15% in base ai risultati conseguiti nell’ultimo annoe i diritti t”…….ho fatto copia incolla per far capire che i diritti TV non hanno nulla a che fare col fatto che si guardi o meno la partita del Toro sulla PayTv, l’avido bugiardo i soldi se li imberta lo stesso.
    Poi c’e un altro fatto da considerare….c’e’ chi acquista pacchetti con calcio incluso spendendo leggermente di piu’ ma avendo la possibilita’ di vedere oltre al calcio, una miriade di canali con film documentari, programmi per bambini, altri sport ect. etc….perche’ demonizzare tutto questo ?
    Quindi ok a tutto il resto ma e’ inutile avere una posizione da talebano sulla Paytv.
    E te lo ripeto, che se la squadra sara’ decente e divertente io le partite del Toro le vedrò perche’ non riesco a farne a meno….. (a chi ci riesce senza soffrire una nota di merito) ..altrimenti sarà come quest’anno in modalità Tv spenta.
    Per altri tipi di ambizioni se nessuno ha idee in proposito non ci resta che attendere tempi migliori.

  11. Stai tranquillo che la cosa peggiore per la sua immagine è avere una squadra che fa cacare o va in B. Tutto il resto non intacca un bel niente..quindi se dobbiamo rompergli le scatole facciamolo perché si sbrighi a comprare i giocatori che servono all’allenatore

  12. come fare ?? come ha detto giustamente Corti io come tanti altri qui siamo cinquantenni e a volte anche suonati e per quanto mi riguarda sono passati i tempi delle manifestazioni di piazza e delle proteste in strada….ci sono dei Toro club sparsi per tutta Italia e la protesta deve partire principalmente da loro che si esprimono in qualita’ di gruppi di persone piu’ o meno numerosi e quindi con maggior possibilità di attirare l’attenzione dei media facendo pessima pubblicita’ all’avido bugiardo. Poi sicuramente la nostra parte in qualita’ di singoli possiamo farla ad esempio disertando lo stadio oppure ancor meglio protestando al di fuori di esso ma questo lo puo’ fare di vive a Torino e non chi distante…..Servirebbe compattezza di intenti e la regia di qualcuno con autorita’ che guidi le iniziative di protesta, e questo sicuramente manca

  13. Toro 71, allo stadio non ci vado perché abito 700 km più giù. Sky l’ho eliminata una decina d’anni fa e le partite le vedo solo in streaming. L’immagine, Cairo ci pensa da solo a rovinarsela con le sue panzane. Se poi domani comprano Linetty, non è che d’improvviso rivaluto il nano, ma magari scrivo su queste pagine:- Beh, non è male, sono curioso di vederlo – senza per questo dovermi sorbire le tue ramanzine da integralista improvvisato. Arriverà un giorno che qualcuno si compra il Toro e Cairo se ne va, ma tutto avverrà senza che né tu né io avremo avuto una minimissima influenza sulla cosa.

  14. Bè ma se è per questo non mi pare ci siano molti abbonati qui dentro….molti non abitano neanche a Torino quindi da questo punto di vista non c’è pericolo…per quanto mi riguarda io ho Now Tv perchè mi è più comodo l’abbonamento sport essendo super appassionato anche di Formula 1, quindi niente soldini a cairo

  15. nessuno ve ne fa una colpa sono le stesse sensazioni di tutti credo…..ma metti il caso che quest’anno che cmq sara’ di rivoluzione azzeccassero la quadra e riuscissero a farci vedere 4 passaggi di fila e magari ci si diverte anche un po’?? il cairo o non cairo in questo momento equivale a o mangi la minestra o muori di fame.

    • Perché magari l’anno prossimo un compratore arriva davvero e la squadra, invece di smembrarla, la rinforza pure. E nel frattempo abbiamo qualcosa da vedere che non sia il pianto di quest’anno.

  16. Poi in effetti qualcosa qualcuno sta facendo….TUTTI i Toro club d’Italia hanno scritto a cairo che se ne deve andare: magari non serve a una minkia ma mi pare un segnale forte, e su tutti i forum ormai i tifosi che non vogliono cacciare a pedate il nano si contano sulle dita di una mano

  17. L’Atalanta è ormai una realtà consolidata e il gobbo sulla panchina ha grossi meriti.
    I mezzi che hanno a disposizione sono di gran lunga inferiori alle big, e senza dubbio il lavoro della società fa vergognare il nanetto nostro, altro spessore, altra progettazione, imparagonabili.
    Quasi riescono nello scherzetto al faraonico PSG, e istintivamente veniva naturale simpatizzare per loro.
    Detto questo, al fischio finale, machissenefrega di Gasperini! Schiattasse!
    Neymar, Mbappé, vuoi mettere?

    • E’ noto il fatto che Gasperini col Toro ha il dente avvelenato, specie dopo aver fatto 2 punti in 4 partite contro di noi.
      7 a 0 rimane un’umiliazione pesantissima non facilmente dimenticabile
      Grande rispetto per l’Atalanta società, squadra, gioco, persino i tifosi (il cui odio per i romani è arcinoto) ma Gasperini spero di vederlo piangere molte volte.

      • Anche stavolta mi associo in pieno…..nulla contro la squadra, i giocatori e i tifosi ma Gasperini mi sta proprio sulle palle….per me è la quintessenza della gobbaggine, mi ricorda un pò Lippi per certi versi

  18. Io non ti sto dicendo di sognare perché con il nano è imposdibile vorrei solo vedere una squadra giocare a oallone. Se così Non sarà tv spenta … molto semplice e pc acceso per contribuire ad avvelenare l’ambiente mentre tutto cio che fa far dindi al presimiente è comunque out. Anche se ci si diverte questo è palese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui