6 Commenti

  1. Grazie Diego per quanto di sublime ci hai mostrato sui campi di calcio di tutto il mondo.
    Il goal contro l’Inghilterra dei 40 metri di campo il migliore di sempre, la punizione contro la Juve dal.vertice destro dell’aria di rigore a Napoli e’ poesia pura, entrambi resteranno nella storia del calcio per sempre.
    Sei stato il migliore, sicuramente il piu’ forte che io abbia avuto la possibilita’ di ammirare, anche dal vivo allo stadio per due volte.
    Che tu possa riposare in pace.

  2. Riposa in pace Dio del pallone, insieme a Pelè il più grande di tutti i tempi.
    Anche se la squadra più grande di tutti i tempi resta il Grande Torino , che ha avuto un degno nr 10 come Valentino
    Il più bel ricordo che ho di Diego sono state due partite in cui mi ha fatto divertire più che nelle altre. Juventus-Napoli 1-3 e Juventus Napoli 3-5
    In quegli anni scavalcavo un muro di 4 metri dopo un percorso misto tra salita sul tetto del palazzetto della piscina, un passaggio sotto alla rete bucata fino alla salita del muro di cinta di 4 m che circondava lo stadio comunale . Entravo nei distinti a sbafo , magari inseguito da inservienti o qualche poliziotto, mischiandomi alla folla. Niente tornelli allora…
    E entravo non solo per vedere il Toro ma anche per gufare i gobbi , e in quelle due partite mi mischiavo con i napoletani. Guduria , gobbi scornati
    Sempre in quel periodo avevo visto anche un Juve Inter 0-1 e ho visto i gobbi perdere in casa pure col Bologna…portavo una sfiga pazzesca ai gobbi.
    Ma lo spettacolo eri tu grande Dieguito, e ricordo anche un bel pareggio con il ns Toro e tu che ti abbracciavi con il nostro Leo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui