Commenti sul Forum di CuoreToro

25
1172
Curva Maratona
Curva Maratona

Sharing is caring!

Scriviamo questo articolo per condividere con voi una decisione che stiamo per prendere. Ci sono giunte moltissime segnalazioni in merito a troppi commenti scurrili, volgari, contenenti anche minacce, fatto non tollerabile. Pertanto le soluzioni sono due:

banniamo chiunque si permetta ancora di comportarsi in maniera inqualificabile

togliamo definitivamente i commenti agli articoli

Certi della vostra comprensione, attendiamo un deciso cambiamento di linguaggio

25 Commenti

  1. Direttore,ha ragione,pero’ esiste anche una forma di provocazione continua che esula dai toni forti,si tratta di provocazione bon ton messa in atto da pagliacci mediatici ,tenga conto anche di questo

  2. Da mesi e mesi si legge ben di peggio di qualche parolaccia in uso nel linguaggio comune.
    Non so più neanche da quanto tempo ci tocca convivere con auguri di morte reiterati e insistiti che offendono la stessa dignità umana, nonostante le decise, sacrosante e inascoltate proteste di molti. Basta semplicemente dare una veloce scorciatina agli articoli in archivio, anche recenti.
    Sveglia!

  3. Il Torino e’, soprattutto da 15 anni ad oggi, il nulla.
    Ed e’ anche, guardando la classifica di serie A oggi, penultimo con 5 sconfitte e 20 goal incassati o giu’ di li.
    Tutte coincidenze o dobbiamo continuare a parlare di stile con serieta’ rd eleganza???

  4. D’accordissimo, invece, con quanto sostiene la Redazione, e in totale disaccordo con commenti volgari che non dovrebbero neppure apparire, se vanno a toccare vita e salute umana.
    Tanto meno in un periodo come questo.
    Poi, Redazione, e’ anche vero che se qualcuno con i suoi commenti illogici e senza alcum senso, ma molto pacati e pieni di stile, vuole farmi credere che noi e il Liverpool siamo la stessa cosa, io non ci staro’ mai!
    Stiamo vedendo tutti molto bene dove ci stannp portando i “Direi bene” riportati col sorriso sulle labbra…..

      • Topotoschi, ti ritengo una persona intelligente e direi che col tempo ho imparato a rispettarti, anche su posizioni distanti.
        Per questo motivo una frase così da te non me la sarei aspettata.
        Se non sei in grado di cogliere certe differenze, c’è qualcosa che non va.

        • Da te me lo aspettavo, non hai torto,son diverso,ma io una risposta cosi non la do,non l’ho nel sangue,ma capisco la tua reazione e la rispetto sinceramente, anche perché hai ragione.Diciamo che è una mia forzatura caratteriale, ma certe risposte non.le do mai

          • Comunque corti,finché c’è la cocorita credo che valga tutto, secondo me,certe provocazioni bon ton,a volte,anzi spesso,valgono come un ingiuria, questione di metodo.Un abbraccio

  5. Redazione,
    naturalmente sono d’accordo, non c’è bisogno di ricorrere ad insulti o minacce per esprimere il proprio pensiero, bisogna anche riflettere sul fatto che, secondo me, peggior ancora di un insulto (comunque deprecabile) sono i continui e reiterati atteggiamenti provocatori di chi, ormai da anni, afferma, senza per altro nessun riscontro oggettivo, di essere vicino alla società. Credo innanzitutto che questo sia uno spazio dedicato ai tifosi (e per questo ringrazio ancora chi ha ideato questo sito che permette un confronto libero tra chi ama il Toro) e non a sedicenti collaboratori del Torino effeci, che, come se non bastasse, hanno anche dichiarato di NON tifare Toro. La società ha mezzi e spazi per diffondere il proprio pensiero, non credo che questo sia lo spazio giusto. Di questo atteggiamento l’aspetto peggiore è proprio la possibilità di usufruire dell’anonimato, celandosi dietro nick name farlocchi. Secondo me chi parla a nome della società dovrebbe presentarsi con il proprio nome. Può anche essere che i personaggi in questione siano millantatori (non abbiamo in effetti alcuna prova in merito). Così fosse, in egual modo, trovo inopportuno che un millantatore si prenda giuoco della buona fede di tifosi del Toro autentici.
    Aspetto in tal senso l’opinione della Redazione.

    • si, sono curioso di vedere se mi rispondono…
      diversamente questi articoli (non è il primo in tal senso della redazione) sono assolutamente inutili…

  6. A parte qualcuno che si nasconde come tifoso del toro appartenente alla società, per il resto sono solo discussioni tra fratelli della stessa fede. Forza sempre e solo toro

  7. Non ho mai insultato,minacciato, e offeso nessuno, pero’ la redazione mi ha censurato alcuni commenti.

    Che qualcuno usi un linguaggio scurrile non mi urta, anche perche’ nel linguaggio comune e corrente tutti noi usiamo parolacce.
    Quello che si non riesco a capire son gli insulti, e qualora ci fossero le minacce.
    Qualche tempo fa avevo scritto che qualcuno che scrive su questo sito , lo faceva solo per provocare e non per dire la sua opinione, rimango della stessa idea, chi provoca non dovrebbe avere spazio,tanto meno chi insulta o minaccia.
    F.V.C.G. & CAIRO VATTENE

  8. -Redazione,
    BANNARE senza un’ombra di dubbio tutti questi commenti farciti di parolacce, insulti volgari e fuori luogo,, frasi auguranti malattie mortali e via di questo triste passo.

    • Non credo possano entrare nel merito delle considerazioni inserite nei messaggi, ma sui contenuti o forma credo di sì. Non credo debba essere necessaria l’autorizzazione di un PM per questo tipo di valutazioni…. mi stupisce che la segnalazione della direzione sia arrivata solo ora piuttosto.
      Comunque durerà poco, l’anonimato garantisce spesso comportamenti dolosi.

      • ci possono entrare eccome, è il loro sito, anche nei social se esiste un profilo sospetto (millantatore) o inadeguato (al contesto, sito di tifosi) possono intervenire chiudendo chi vogliono e come vogliono. E’ semplicemente una scelta editoriale, come il linguaggio scurrile, che di per sé, non ha alcune rilevanza né civile, né penale.
        altra cosa sono le minacce, gli insulti, ma anche in questo caso sarei curioso di capire se la redazione possa, nel caso, risalire agli ID…

        • Assolutamente si…. dagli IP. A meno forse che usi TOR ma in quel caso non so se ti mantenga i dati sul sito web, dovresti probabilmente rientrarli ogni volta. Non mi sono mai posto il problema visto che non è mia consuetudine insultare nessuno.

  9. Redazione credo sia giusto bannare chi insulta o provoca, non togliere i commenti agli articoli. Non vedo perchè debbano pagare tutti per colpe di pochi
    I commenti agli articoli ci sono anche negli altri forum, e anche lì insulti o commenti pesanti vengono bannati o proprio non concessi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui