Lunedì sera la Sampdoria farà visita al Torino nel primo dei due posticipi del lunedì sera. In vista della gara contro i granata di Giampaolo, il tecnico Claudio Ranieri ha parlato ai canali ufficiali della società: "Dimentichiamoci della Coppa Italia e adesso dobbiamo saper reagire contro un Torino, anche lui, alla ricerca dei punti. Questo era normale perchè, conosciamo Giampaolo, ha bisogno di far memorizzare ai propri giocatori determinati movimenti che i miei, mi sembra dieci-dodici che hanno giocato con lui, conoscono perfettamente. Dobbiamo andar lì a far punti. Dobbiamo tornare ad essere meno belli ma più pratici".

Torino-Sampdoria
Torino-Sampdoria

Le doti del Torino?
"Una volta che hanno memorizzato le geometrie di Giampaolo sono queste. Sono geometrie riconoscibili ma che fanno molto bene. Fanno girare palla a uno o due tocchi e quando vai a pressare è molto difficile rubargli palla. Noi dovremo essere molto accorti e rapidi nel momento in cui rubiamo palla e giochiamo poi noi in verticale. Molti gol li hanno fatti in contropiede. Dobbiamo stare attenti alla loro verticalità, a come costruiscono e a come si lanciano nelle praterie avversarie. Non dobbiamo dare queste palle in profondità".

Come stanno gli infortunati?
"Ora vediamo chi riusciamo a recuperare. Colley non credo che si riesca a recuperare mentre Quagliarella, molto probabilmente, lo avrò recuperato. Lasciatemi domani l'ultimo allenamento per poi decidere". (tuttomercatoweb.com)


💬 Commenti