Le parole di Giampaolo alla vigilia del derby

12
942
Marco Giampaolo
Marco Giampaolo

Sharing is caring!

L’allenatore del Torino, Marco Giampaolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Juventus. Le sue parole.

TORINO – «La squadra è migliorata e migliora sempre di più. In questa prima parte di campionato siamo stati penalizzati oltre modo dalle situazioni. Avremmo potuto avere più punti.

PREPARARE IL DERBY – «Cuore sempre, organizzazione e personalità. La personalità la chiedo costantemente ai miei giocatori. Giocare la partita senza lasciarsi far giocare dalla partita». (calcionews24.com)

12 Commenti

  1. Ha elogiato i giocatori, strategia comprensibile, vediamo se questa volta le tattiche di Giampaolo visto che lui, comunque, è un allenatore, mentre l’altra squadra di Torino è allenata da un allenatore con zero esperienza, in confusione, e che si basa sul talento dei tanti fuoriclasse a sua disposizione. Ma sappiamo, ahimè, che i giocatori avversari potrebbero tranquillamente fare la differenza da soli…
    ricordo un derby, al m***a stadium, con loro in grandissima difficoltà, vinsero, e dal quel momento cominciarono un’ascesa inarrestabile. Speriamo di ripetere, a parti invertite, l’inversione di rotta, vincere potrebbe darci la sicurezza che fino ad ora è mancata.

  2. Giampaolo ha dimostrato intelligenza cambiando modulo, anche contro cosi lo aveva bollato come talebano (vero biziog). La squadra e´per lo piu´costruita per il 3-5-2 e dunque avanti cosi´. Il vero problema e´che non puoi giocare un tempo o uno e mezzo. E lasciare il resto agli avversari. E´da inizio campionato che va avanti cosi´. E una questione mentale. Giocare il derby bene serve a poco se poi prendi due gol in pochi minuti. I gobbi sono in difficolta´ nel gioco, ma negli uomini sono troppo superiori. Gocheremo come contro l´Inter. In piu´avremo il vantaggio dello stadio vuoto a casa loro. Io credo possiamo strappare un pareggio. ma ovviamente sara´comunque durissima. Se invece subiamo un imbarcata, da qui a natale potrebbe esserci il cambio. Semplici e Ventura hanno gia´dato la disponibilita´. Preferirei Ventura, ma anche Semplici saprebbe lottare bene. Vedremo cosa succede. FVCG.

    • Sua Sapienza
      Io scrissi che Giampaolo mai avrebbe giocato con il 433, modulo che tu, nella tua incommensurabile sapienza, davi per certo. Io non parlai di 352, anche perché il post cui fai riferimento era posteriore a Reggio Emilia, dove alla fine GP giocò col 352.
      Sei vuoi fare il saputo devi essere preciso.

      • Ho parlato di 4-3-3 perche Giampaolo lo aveva utilizzato in precedenza. Ero sicuro, a differenza tua, che Giampaolo avrebbe cambiato. Prima di fare il funerale al tecnico aspettiamo. Sul 3-5-2 mi sono espresso a favore, gia´dalla partita contro la Lazio. Erano evidenti e difficolta a difendere sulle ripartenze degli avversari scrissi. Evidentemente il commento ti e´sfuggito. Sulla parola, “saputo” ti lascio alla tua fantasia. Almeno quando fai previsioni sbagliate e condanni un tecnico abbi la buona educazione di ammetterlo. Poi magari Giampaolo verra´esonerato, pero´almeno diamogli una possibilita´finche´e´possibile.

  3. -Anche questo derby si profila tristemente analogo a quelli che si sono svolti da 15 anni a questa parte.
    D’accordo che la speranza è l’ultima a morire ,ma a, malincuore ed obbiettivamente, bisogna ammettere che loro hanno delle individualità troppo superiori ,con giocatori che possono risolvere l’incontro in qualsiasi momento della partita ,anche con un incontro non trascendentale.
    L’essenziale sarà di non subire l’ennesima umiliazione ,giocare gettando il cuore granata oltre l’ostacolo ed uscirne a testa alta.
    Comunque sia,
    FVCG (ORA E PER SEMPRE).

  4. Mi e’ bastato leggere che “in questo inizio di campionato siamo stati penalizzati dalle situazioni e avremmo potuto avere piu’ punti…..”
    Certo, come no, l’inizio secondo tempo penoso contro la “fortissima” Sampdoria, con due goal presi da armata brancaleone in 8 minuti, sono situazioni!
    I 4 goal subiti dall’Inter in mezz’ora sono situazioni!
    Le rimonte subite a Sassuolo e contro la Lazio, con goal finale preso al 95′, sono situazioni!
    La “partita” pessima e non giocata, anzi dominata dal Crotone ultimo in classifica, e’ un’altra situazione!
    Una vittoria in nove partite dicasi situazione!
    22 goal presi, portiere e difesa da serie dilettantistiche sono situazioni!
    Terz’ultimo posto in classifica, acdicembre e in piena zona b, sono situazioni!
    Dando per scontato che la causa massima di tutti i mali, e non da quest’anno ma da quell’ infame giorno in cui e’ arrivato, si chiama Urbano Cairo, e dando altrettanto per scontato che anche il mercato di quest’anno e’ stato pessimo e una grandissima presa per il culo, mi parrebbe che anche Giampaolo sia completamente fuori strada.
    Quanto alle mancate amichevoli, assenze purtroppo per covid o per infortuni sono la parte consistenre di tutte le squadre europee quest’anno, o e’ una SITUAZIONE che riguarda solo noi e la ns. Immancabile sfortuna??

    • Non sono situazioni ma e’ la situazione del Toro, dove a capo c’e’ una persona in mala fede, che non ha fatto, o peggio ancora quello che ha fatto, lo ha fatto male.
      Dopo 15 anni con un presidente che si da 7 in pagella siamo con una societa’ dove il DS e il DG non si vedono mai, quando avrebbero dovuto andare a gridare e lamentarsi per l’arbitraggio subito contro la Lazio, un presidente che si fa vedere solo se per caso il Toro vince, una sede in affitto, campi delle giovanili in affitto, il Fila beh la storia la conosciamo tutti, il Museo ? boh!, e si potrebbe andare avanti ancora.
      L’unico che ci mette la faccia e’ Giampaolo che ci fa’ il suo discorsetto , oggi parlando di situazioni, che meritavamo di piu’ e via dicendo, verita’ e’ che siamo in piena zona retrocessione,abbiamo una serie di record negativi a livello europeo, che se ci va di lusso ci salviamo dalla B ma non da Cairo
      F.V.C.G. & CAIRO VATTENE

  5. -Visto che a quanto pare l’offerta per rilevare la società è stata effettuata ,a mio avviso sarebbe maturo il tempo per un’iniziativa di protesta popolare , magari analoga alla famosa marcia dei 50.000. Tutto starebbe ad organizzarci adeguatamente.
    FVCG( ora e per sempre).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui