Tuttosport: Torino, priorità al centrocampo: caccia al regista

60
2260

Sharing is caring!

Caccia al regista. Il Toro ha capito che occorre prendere un giocatore che sappia dare ordine al centrocampo e, quindi, costruire giocoGiampaolo ha provato a “inventarsi” Rincon in questo delicatissimo e fondamentale ruolo, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il “General” è un mediano sempre pronto a lottare per conquistare il pallone che, però, va in difficoltà nella costruzione della manovra. Meglio riportarlo al ruolo naturale per farlo rendere di più, ma resta il fatto che vada trovato un regista naturale.

Tentazione Touré

L’ultima tentazione si chiama Abdoulaye Touré, 26 anni, francese di origini guineane, centrocampista del Nantes. Il giocatore, cresciuto nel settore giovanile della stessa società francese ha il contratto in scadenza nel giugno del 2022 e, a quanto risulta, sente il desiderio di provare nuove esperienze visto che la sua squadra è relegata nei bassifondi della classifica (tant’è che ha cambiato tecnico prendendo Raymond Domenech che dal 2004 al 2010 è stato commissario tecnico della nazionale francese con cui fu finalista al campionato mondiale del 2006). Gli osservatori granata, spediti dal direttore sportivo Vagnati, nell’ultimo periodo lo hanno seguito con una certa insistenza per diverse partite: contro il Lione, dove è entrato a dieci minuti dalla fine e contro Angers e Reims dove è stato titolare e uno dei migliori in campo. Il profilo è quello giusto. Abdoulaye Touré, comunque, non è l’unico giocatore che sta seguendo il Torino.

C’è anche Lobotka

Piace anche Stanislav Lobotka che nel Napoli è una riserva di lusso, e mezza stagione da titolare potrebbe essergli utile anche per mantenere la titolarità della Nazionale slovacca (cinque le sue presenze nel 2020); con lui Giampaolo avrebbe a disposizione quel profilo giusto sia nella difesa del pallone sia nel rilancio e nella costruzione dell’azione. I granata lo chiederanno in prestito con diritto di riscatto e questo tipo di trattativa potrebbe andare bene anche a De Laurentiis che in questo modo salvaguarderebbe, in parte, l’aspetto economico. 

(fonte tuttosport.com)

60 Commenti

  1. Eeeh si il Nantes è nei bassifondi della classifica perciò sceglierà il Toro che invece è in zona Champions…… ma basta dire str…ate daiiii

  2. -Con tutta questa girandola di nomi , a ragion veduta, penso che ci si ben poco da aspettarci ,memori delle ben poche edificanti esperienze del passato.
    Fratelli di pare fede, pensiamo sempre che dopo la notte(fonda),spunta sempre il giorno. Che sia un giorno finalmente sereno per noi tutti. A voi ,alle vostre famiglie ed a tutti i confratelli granata i migliori auguri di buona fine e di un buon principio a chiare tinte granata.
    FVCG (ora e per sempre).

  3. Chiunque arriverà ( di sicuro uno scarto o due di altre società ) “” LO SEGUIVAMO DA TEMPO E SIAMO RIUSCITO A PRENDERLO ….””
    ….
    ……
    VVVAAAATTTTEEEENNNNEEEEEEEE

  4. Ma si lo sappiamo come andrà: come regista si parla di Scorsese o Spielberg e alla fine arriva Ed Wood…..(metafora che apprezzeranno solo gli appassionati di cinema 🙂 )

    • Ed Wood fu nominato a suo tempo “il peggiore regista del mondo” dopo aver sfornato capolavori come “Plan 9 from outer space” o “Glen or Glenda” negli anni 50 e 60 usando come attore principale Bela Lugosi, quello che ai tempi del muto interpretava Dracula 😀

    • E’ tutto relativo. Ed Wood lo hanno rivalutato dopo la morte, Tim Burton ha fatto un film su di lui (per questo lo si conosce) Johnny Depp lo ha interpretato. In tanti non hanno avuto tanta grazia dalla storia.
      Comunque il paragone non è peregrino, Ed Wood faceva film con 2 soldi, mentre gli Spielberg e Scorsese senza cifre enormi neanche escono di casa.

      • Già, il film di Tim Burton, uno dei miei registi preferiti, me l’ha fatto conoscere, come penso a molti….in quel film tra l’altro c’era anche il grande Martin Landau che interpretava Lugosi. Però i suoi film per curiosità li ho poi cercati e visti ma erano veramente terribili 🙂
        Scorsese l’ho citato non tanto per i budget che solitamente ha a disposizione ma perchè per me è uno dei più grandi registi viventi

        • Beh…
          Ne cito solo 3:
          Taxi Driver, Quei bravi ragazzi, e naturalmente Toro Scatenato.
          Capolavori assoluti.
          Qualche anno fa girò un film a Cinecittà (Gangs of New York), conosco molta gente che ci ha lavorato tra le maestranze, e con mio grande disappunto, tutti me lo hanno descritto come uno stronzo terribile. Ha fatto cacciare un sacco di persone per motivi ridicoli. Succede spesso che alcuni dei tuoi idoli (perché pure per me Scorsese è uno dei più grandi) poi umanamente risultino una grande delusione.

          • The departed, capolavoro assoluto e tra i miei preferiti senza dubbio….
            Che sia stronzo non mi stupisce, è assolutamente vero che generalmente è meglio non conoscere di persona o propri idoli: probabilmente, per quanto mi riguarda, l’unica eccezione sarebbe stata Bud Spencer

  5. E’ inutile continuare con queste voci voci e voci.
    Il nano non comprera’ nessuno!
    E poi il mercato di ottobre e’ stato da 10! E Rincon puo’ fare benissimo il regista!
    Vero Mastro Giampaolo?? Come no…..ultimi in classifica…..Vergognatevi!

  6. Comunque i due fattibili da prendere sono Lobotka o Pulgar. Dahoud del BVB resta il mio personalissimo sogno nel cassetto, sarebbe più che abbordabile magari anche con formule di prestito e riscatti vari, visto che in Germania non gioca.

  7. Per rinforzare il centrocampo, anche se non è un regista, a me non dispiacerebbe neanche Demme: se n’era parlato a suo tempo e io preferirei lui a Lobotka onestamente, e lui e Pulgar a me andrebbero benissimo
    Ma tanto è inutile illudersi….più facile arrivi (SE arriva qualcuno) uno tipo Saponara…mamma mia…

  8. STA PER FINIRE L’ANNO…..E’ IL MOMENTO GIUSTO !!!!!
    PERCHE’,NON DECIDI DI FARE PACE CON TUTTI I TIFOSI?????
    LEVATI DAL CAXXO!
    CAIRO CHIEDI SCUSA E VATTENE
    F.V.C.G

  9. Caro ghost,
    in effetti Tourè è un bel giocatore, quindi è normale che non lo prendiate (nota bene che uso il voi perché voi non siete Noi)
    che Lobotka è del Napoli, pensa, è una notizia che sappiamo pure Noi
    Eysseric ha giocato quest’anno due partite di cui una da titolare, lo scorso anno 9, di cui 2 titolare e 7 scampoli, due anni fa 8 partite di cui due titolare e 6 scampoli. Sarebbe un acquisto super…

  10. Aspetteranno i saldi del 31 gennaio e poi prenderanno le quinte scelte, perché gratis o perché costano poco. Ma non preoccupatevi, al 31 gennaio saremo già retrocessi.

      • Beh, ora che siamo ultimi in classifica, io scommetto che la prossima stagione saremo ancora in serie A, chi accetta la sfida? Niente soldi ovviamente, diciamo che se andiamo in B, dalla retrocessione matematica non pubblicherò neanche una riga su queste pagine, per, diciamo 2 mesi, E la stessa cosa dovrà fare chi accetta la scommessa se invece ci salviamo. 2 mesi muto. Chi scommette?

        • Non scommetto, non ci piglio.ma credo che il problema non sia più salvarsi o meno, certo andare giù sarebbe devastante, rimanere vorrebbe dire,per un altro anno tenere la testa appena appena fuori dalla m…il problema è più complesso .questa affossante proprietà dolosa è il guaio-problema

  11. @Sergio: te lo scrivo qui. Facendo parte della redazione ho cancellato una decina di tuoi commenti perchè tendi troppo spesso a insultare o provcare altri utenti. Che poi giustamente si inkazzano e rispondono. Questo è un forum e non un bordello quindi come ho fatto con altri chiedo anche a te di evitare volgarità o provocazioni ad altri utenti in un momento poi dove lamentarsi dei giocatori o della società o del tecnico è legittimo visto che non mi pare siamo primi in classifica. Pure io odo chi getta melma sui giocatori granata , ma siamo in democrazia e questo è un forum di discussione non di libero insulto. Spero di non dover cancellare altri tuoi commenti o di non doverti far bannare
    Grazie

  12. ma insomma…date tutti per scontato che finiamo in B, addirittura già a gennaio secondo Mauro81.
    Ne siete certi, no? D’altronde siamo ultimi.
    Accetto qualunque posta purché la rispettiate alla lettera anche voi.
    Soldi, birrette non si possono giocare, abitiamo tutti in luoghi diversi.
    ma ATTENZIONE, io sono disposto a pagare lo scotto, voi dovete fare lo stesso, o non siete persone di parola.
    Se non si rispetta la parola data, che gente siamo?

  13. iL TORO sta all finestra. Cairo sta alla finestra e se vede passare un giocatore interssante lo mostra a Vagnati. E stanno entrambi alla finestra in attesa deggli eventi. Quali eventi? Beh che quel giocatore voglia andarsene, che nessun altro lo voglia, e che voglia a tutti i costi il Toro, ultimo in classifica. E che la sua società lo ceda in prestito gratuito con pagamento dilazionato libero senza obblighi.
    Certo perchè il Toro fa gola adesso, dietro al Crotone al Genoa allo Spezia al Parma con una piazza inkazzata e uno spogliatoio che non è esattamente un idillio, almeno non lo era .
    Inutile vendere illusioni….a proposito non è ancora iniziato il mercatone , e già Nainggolan è al Cagliari e Schone parrebbe al Monza
    Sì perchè il prox anno ilMonza sarà in A mentre il Toro? Dove sarà?
    Povero Toro non meritavi tutto questo

  14. Ma guarda, magari ti stupirà omonimo, ma io sono d’accordo con te: anche io penso che alla fine ce la faremo a salvarci. Ovviamente certo non è per questo che dovremmo lottare, e la mia convinzione non intacca nemmeno lontanamente l’idea che la cosa più importante è che il nano si levi di torno prima possibile, però non siamo neanche a metà campionato, le squadre nostre “rivali” onestamente non mi fanno paura e credo che se riusciamo a imbroccare uno o due risultati positivi prenderemo la strada giusta e alla fine ce la faremo.
    E questo vale sia che rimanga Giampaolo sia che se ne vada, perchè sono convinto che il problema principale sia nella testa di alcuni giocatori, o per meglio dire nella scarsa dedizione alla causa di alcuni, che spero vengano ceduti e rimpiazzati almeno decentemente. Parlo di Sirigu NK Zaza Meitè, su Izzo onestamente ho qualche dubbio, perchè francamente ho visto meglio lui in una partita e mezzo che Lyanco in quasi tutte le altre

  15. Io non ho nessun problema a giocarmi la scommessa. Questa squadra non ha le capacità tecniche e morali per salvarsi. Ha fatto 27 punti in tutto l’anno solare, uno scempio.
    Andava smantellata e ricostruita nel mercato estivo perché logora, e non è stato fatto niente.
    Gli acquisti sono stati fallimentari, e a gennaio non arriverà nessuno che potrà cambiare la rotta. Perché servirebbero almeno 4 acquisti di peso, e non arriveranno di sicuro, perché urbanetto non caccia il grano.
    Infine, qualsiasi allenatore sarebbe già stato cacciato, il nostro prode è ancora ben saldo al comando. E non perché sia valido eh, ma perché costa. Attenzione, indubbiamente lui è l’ultimo dei problemi, ma nel momento in cui, a fine mercato, promuove in pieno la società, beh a quel punto ne diventa connivente, oltre che uno dei primi responsabili di questa vergogna che ci tocca subire.

  16. Credo ci salveremo. Giampaolo si è adattato alla pochezza di Cairo e per difendere lo stipendio ha virato sul 352. Siccome è uno perbene e i giocatori lo rispettano recupera alla causa Sirigu e Izzo e alla fine si accontenterà di pochi innesti. Sul mercato serve un regista e una seconda punta da mettere fra i titolari e poi una mezzala se Baselli non recupera bene. I nomi fateli voi ma credo che se facciamo due tre risultati di fila usciremo dalla melma. Se invece va male Cairo lo manderà via e credo che a quel punto rischieremo un po’ di più

  17. Bene, Mauro 81, allora fissiamo i termini della scommessa:
    Se il Toro va in B, io mi umilio pubblicamente su queste pagine e tutti sono autorizzati a riempirmi di ogni genere di insulti e prese per il culo senza che io possa controbattere nulla, perché questa è la penitenza.
    Naturalmente se il Toro si salva, la stessa identica sorte toccherebbe a te, ovvero potrei dirti quello che mi pare senza ritegno, e tu muto, anzi mi ringrazi pure.
    Ci stai?

  18. Corti : abbi pazienza ma anche ci salvassimo cosa cazzo c’è da festeggiare me lo spieghi? Anch io dico che possiamo salvarci perchè il tasso tecnico, il valore dei giocatori e il valore dell’allenatore SULLA CARTA sonosuperiori a almeno altre 7 squadre forse 8. Quindi la salvezza dovrebbe essere scontata
    Ma siamo ultimi in classfica ….quindi la vedo dura non impossibile.
    Ma se anche tu vincessi la scommessa e il Toro si salva onestamente da fetseggiare c’è ben poco, a parte per ciò che scommetterai
    Io non scommeto più una mazza perchè ho perso troppo spesso e mi sono rotto gli zebedei

  19. @DJ
    Non ho mai parlato di festeggiamenti, semplicemente pur nello sconforto attuale, io non rinuncio SEMPRE E COMUNQUE a tifare Toro, non faccio quello che gufa la mia stessa squadra, e se finiamo in B muoia Sansone con tutti i filistei, per me la B sarebbe una tragedia. Cairo se ne può andare comunque in A come in B, ma il Toro si ritroverebbe un’altra volta in campetti di periferia e la cosa sarebbe per me insopportabile.
    Sai qual’è la parte bella di questa scommessa? E’ che io comunque sto dalla parte del Toro e ne seguo le sorti nel bene o nel male, mentre chi scommette contro sta dall’altra parte.

  20. Penso che (quasi) tutti stiamo dalla parte del Toro. Ce’ chi è pessimista (me compreso), e chi come te ottimista. Spero che tu vinca la scommessa, ma secondo te chi retrocede?

  21. Corti forse non hai capito bene un concetto: nessuno tifa contro, qui si parla di realismo. Questa squadra ha rischiato di retrocedere nella scorsa stagione, andava smantellata, così non è stato e i risultati si stanno vedendo ora.
    La campagna acquisti estivi, da te promossa, è stata penosa. Quella invernale, da tradizione cairota, non ci sarà.
    Ci salveremo lo stesso? Bene, ne sarò lieto, nessuno vuole andare a giocare a cittadella.
    Ma con questi numeri e con questo organico misero qualitativamente e moralmente, a mio avviso non ci salviamo nemmeno se ci mette mano l’altissimo.

    • #Marco
      E la miseria! Adesso non esagerare. Una mazza chiodata è troppo, è sufficiente una pianticella di saguaro del diametro adatto.

  22. Un felice 2021 a voi tutti, ma proprio tutti.
    A proposito di realismo, preferisco per il Toro lo stile inventato da Gabriel Garcia Marquez, grande scrittore sudamericano, il cosiddetto REALISMO MAGICO, che consiste, in un contesto realista, nell’inserimento di un elemento sovrannaturale che scompagina le carte in tavola e lascia tutti di stucco
    BUON ANNO E FORZA TORO

  23. -Ulteriori auguroni di un 2021 ben diverso di questo che ci lascia con uno strascico di tristezza.
    Il mio augurio va esteso al Piemonte, all’Italia ed a tutti i cuori granata sparsi per il mondo, che so essere numerosi.
    Fratelli di pari fede ,teniamo sempre presente che dopo la notte nasce puntualmente un nuovo giorno.
    FVCG(ora e per sempre).

  24. auguri a tutti i granata, che il 2021 ci porti via cairo ed al suo posto arrivi uno con i soldi e le palle, come diceva il califfo tutto il resto è noia!
    fvcg

  25. Attento Stuppiello ti stai sbilanciando un po’ troppo…..se poi non arriva la tua credibilità dove andrà a finire….AHAHAHH. Comunque buon anno anche a te se esisti realmente, che mi strappi molti sorrisi…..

  26. Stuppiello ti do una notizia…il Monza ha preso Scozzarella dal Parma che in quel ruolo, pensa, ha anche Brugman ed Hernani. Schone in B non ci va ma se si voleva prendere si poteva prendere 20 giorni fa in attesa dello svincolo….e senza intoppi

  27. Stuppiello…quindi il Toro teme la concorrenza del Monza ? Serie B….noi non solo non facciamo più concorrenza a squadre che un tempo non nemmeno considetravamo avversari seri, e che adesso ci pisciano in testa vedi Sassuolo, Cagliari, Verona, Bologna , Verona , Benevento….no ,,,adesso dobbiamo temere la cocnorrezna del Monza.
    Senti quand’è che dovremo temere anche al concorrenza della Pistoiese e poi dell’Afragolese ?
    Chiedo per capire quali sono le propsettive del Toro con Cairo
    Già una volta te lo scrissi: sei della società? Se si confermalo e allora vai a riportare in società che desideriamo solo che Cairo venda il Toro
    Se NON sei della società allora fiiscila di prendere x il kulo tutti quanti con i tuoi commenti in un periodo che ti ricordo è uno dei peggiori della storia sportiva granata
    I tuoi commenti in un periodo nefasto come questo spesso sanno di provocazione ed equivalgono un insulto ricordatelo
    Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui