Sirigu: Salvatore is back!! Non solo per le due parate su gli unici tiri pericolosi del Parma ma, soprattutto, per l’atteggiamento. Grintoso, guida i compagni e alla fine della partita lo trovi in mezzo al campo a festeggiare. Qualche sbavatura sui rinvii di piede. (7)

Izzo: Armando is back!! In difesa è una roccia e non commette errori, si propone pure in attacco, in un’occasione serve un ottimo assist a Belotti e poi, su calcio d’angolo, regala il gol della sicurezza. Sia per lui come per Sirigu la domanda è solo una: perché tutti questi mesi in cui sembravano giocare al contrario? Un giorno lo scopriremo, però le pagelle sono inerenti la prestazione odierna. (7,5)

Lyanco: discreto in difesa però a lui Giampaolo chiede di iniziare la costruzione del gioco, ebbene oggi non fa quasi altro che passare la palla agli avversari. (6)

Bremer: molto sicuro e molto concentrato, un’unica amnesia quando regala un corner inspiegabile. (6,5)

Singo: una forza della natura ed è pure bravo con i piedi, segna la rete del vantaggio a conclusione di un contropiede che aveva iniziato. Presto per sbilanciarsi ma, questo ragazzo, ha le caratteristiche del campione. Godiamocelo finché gioca con noi. (7,5)

Lukic: nuovamente impiegato nel ruolo di mezz’ala, non ricordiamo errori evidenti ma si limita al solito compitino. (6)

Rincon: molto buona la sua prestazione perché la partita lo porta più a proteggere che a costruire, anche se, in qualche occasione, non si disimpegna male neppure nel guidare la manovra. (7)

Linetty: in crescita ma ancora lontano dal giocatore che conoscevamo alla Samp, quando sapeva proporsi in attacco con maggior frequenza e incisività. (6,5)

Rodriguez: da lui è difficile aspettarsi squilli o discese alla….Singo, però dalla sua parte copre bene e dà sicurezza al reparto. (6)

Verdi: ennesima prova negativa, non lotta, perde palloni, non sfrutta a dovere le due occasioni su calcio piazzato e, nella ripresa, sciupa una occasione clamorosa servitagli da Belotti. Proprio non ci siamo. (5)

Belotti: questo pomeriggio Gallo versione assist man, manda in porta Singo per il gol del vantaggio, serve a Verdi, che spreca, un pallone d’oro per il raddoppio e, per finire, manda Gojak in porta per io 0-3. Ne primo tempo sbaglia uno stop a tu per tu con Sepe e nella ripresa ha un’altra occasione che spreca tirando debolmente; poi tanta corsa e tanti falli subiti che consentono alla squadra di rifiatare. (7)

Subentrati:

Gojak per Verdi (25’ secondo tempo): al suo attivo il gol dello 0-3 e il corner dal quale scaturisce il gol di Izzo, non poco per aver giocato poco più di 20 minuti. (7)

Segre per Linetty (41’ secondo tempo): N.G.

Giampaolo: la squadra mostra ancora difficoltà a costruire gioco e la causa è sicuramente da ricercare dalla scarsa qualità a centrocampo, però il gruppo sembra nuovamente compatto e questa volta porta a casa il risultato senza subire rimonte. (6,5)

Sandro Mellano


💬 Commenti