Giampaolo: “il mercato lo fanno i direttori sportivi”

31
1587
Marco Giampaolo, tecnico del TorinoFc
Marco Giampaolo, tecnico del TorinoFc

Sharing is caring!

Il tecnico del Torino Marco Giampaolo ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio casalingo contro il Verona. Le sue parole.

RISULTATO – «Innanzitutto portiamo a casa un altro risultato dopo quelli ottenuti precedentemente. Ci vuole tempo e pazienza. Mi è piaciuta la squadra, dovevamo giocarla così la partita. Il Verona ti fa giocare male e ti può fare male. C’è stata la giusta reazione dopo il gol subito. La squadra ora ha una buona anima.».

VERONA – «Loro sono bravi sulle seconde palle, sulle transizioni, perché giocano in verticale, sagomati uomo contro uomo. Noi siamo stati bravi a non concedere loro queste peculiarità E’ in un’Atalanta miniatura».

MERCATO – «Il mercato lo fanno i direttori sportivi. Noi ci confrontiamo». (Calcionews24.com)

31 Commenti

  1. certo …ma murru e gli altri 4 brocchi presi li ha voluti il Ds che pirla pensavo che avendoli gia’ allenati li avevi richiesti tu?

  2. Allora avverti il direttore sportivo che nella tua squadra mancano giropalla,velocità e una spalla credibile per Belotti che se continua a cantare e portare la croce prima o poi scoppia

  3. beh, GP, sta manfrina del tempo, basta però… siamo a metà stagione…
    Ma Linetty gioca sempre per quale motivo esoterico? Oggi era da togliere nell’intervallo, e Segre come mezz’ala (non come regista) secondo me non è male, corre, è + fisico e si inserisce bene…

  4. Caro GP non confidare troppo nel tuo DS e ancora meno nel tuo presidente. Sono d’accordo con chi scrive che Segre può fare meglio adesso di Lynetti e che Rincon torni a fare quello che sa fare meglio e cioè il mediano puro.

  5. Egregio Maestro,
    Continui a chiedere tempo ma inizi ad essere noioso ripetitivo e completamente andato.
    E io ti rispondo “siamo a gennaio 2021, cosa kazzo dobbiamo aspettare ancora??? Pensi per aprile di aver capito qualcosa in piu’ della tua squadra????”
    Mi sembra anche che tu abbia apprezzato e approvato il mercato disgustoso fatto dal nano, o sbaglio???
    Linetty, Gojak, Murru e Rodriguez chi li ha voluti??? Li hai scelti tu, mi sembra siano tutti inutili e dannosi!
    Per la cronaca, ha anche detto “in altre occasioni l’avremmo persa” e “sul loro goal potevamo spostare la porta….”
    Anche dopo la partita contro il Crotone aveva detto la sfessa cosa due mesi fa…,
    E magari un Maestro dice al proprio difensore di chiudere su Dimarco e non farlo tirare al volo liberamente…
    Con cairo e questo incapace, siamo decisamente a posto!

  6. Giampy è imbarazzante, se prima un minimo di credito lo si poteva concedere, credo che ora abbia esaurito i bonus, a prescindere dal fatto che questa squadra è monca in alcune zone del campo, non è possibile vederla in fondo alla classifica, il gioco attuale è persino peggio di quello del guru e di testa di ghisa, vedete di svegliarvi tutti o si va giù come piombi

  7. Leggo di speranze di mercato tra Kouame` Duncan, Lobotka e via dicendo. A parte che prima di credere voglio vedere. Ma uno come Kouame´e´stato fuori per infortunio e quando giocava faceva qualche gol e qualche assist. Duncan e´un mediano alla Acquah, forse un po´meglio, e Lobotka non verra´perche costa troppo. Non arriveranno giocatori che faranno la differenza. Al massimo un paio che daranno una mano. La squadra e´quella che abbiamo e con essa ci dovremo salvare. E qui inizio a preoccuparmi. Ma se Mazzarri ha fatto 27 punti con questa squadra, perche´non dovrebbe farli Giampaolo nel girone di ritorno? O vogliamo dire che Mazzarri ha fatto miracoli col materiale che aveva a disposizione?

  8. Abbiamo fatto un mercato importante, esoso in linea con le richieste del maestro!

    Abbiamo investito per migliorare la squadra in attacco e centrocampo.

    E poi Rincon è il regista del futuro?
    Linetty ?
    Murru?
    Rodriguez ?12 ml di stipendio spalmati 4 anni
    Bonazzoli ?
    Gojak?

    Tutti fenomeni che hanno alzato il tasso tecnico qualitativo del gruppo squadra,in ogni reparto e ruolo?

    Molti dei quali comodamente seduti in panchina.

    Cazz ma giocano gli stessi di Mazzarri e longo
    Come mai??

    Incompetenti è un eufemismo..mi dica stuppiello bello

  9. E’ quindi anni che commettete errori salvo qualche botta di culo…..
    siete degli incompetenti boriosi ….levatevi dalle palle buffoni.

  10. Il mercato ha dato siete voi o chi per te che da un lustro nn né azzecca una …o meglio le poche che azzecca sono decise da altri e nn dal sommo pontefice.

    Se compro una mozzarella al discount probabilmente nn sarà come quella che vendono in un Supermercato
    Se compro un medianaccio come Linetty e spendo 9 cocuzze è perché di calcio li dentro nn se ne capisce granché.
    Se do 14 ml lordi a uno come rodriguez x 4 anni sono da neuro

    Visione zero
    Rete osservatori scouting zero
    Ds poteri zero
    DG zero dovrebbero essere anche le calorie ingerite.
    Navigazione a vista
    Soldi buttati tanti

  11. Nn lo sapremo mai…nn lo sa nemmeno chi dovrebbe saperlo.
    Detto ciò come gruppo squadra nn siamo i più scarsi con il Gallo in campo.
    Almeno 4 squadre sono più deboli di noi,come Societa e struttura invece penso la più scarsa in senso assoluto.
    Questo lo percepiscono anche i dipendenti nn solo i tifosi

  12. Permettimi che salvarsi o retrocedere fa una certa differenza, nulla di eclatante, intendiamoci, però il Toro a Cosenza o a Renate te lo guardi tu, visto che tanto per te è uguale, sempre se te le guardi. Neanche in streaming le danno quelle di B. Poi cairo venda in fretta, tutti d’accordo. Ma in serie A, possibilmente, almeno per me, e magari pure per qualcun altro, sempre se non ti dispiace.

  13. Naturalmente il poverello non sei tu, ma quello che si è messo in mezzo alla nostra discussione.
    Grande simpatia per lo Spezia che ieri ha fatto una vera impresa, poi non so se hai visto le immagini, direi che la fortuna gli ha dato una grossa mano, ma bravi comunque.
    Quello che non capisco è perché una cosa debba escludere l’altra, o ci salviamo o va via il nano. Dove sta scritto? E’ evidente che se arriviamo quartultimi o quintultimi non è da considerarsi certo un’impresa, e tutta la piazza del nano non ne può più, comunque. Lo sa anche lui.

  14. -Effettivamente ,così come siamo combinati c’è ben poco d’essere ottimisti. Anche alcuni i nominativi vociferati in merito ai probabili acquisti personalmente mi destano più di una perplessità .La verità è che stiamo ancora pagando una campagna acquisti estiva disastrosa, fatta da gente incapace e per nulla lungimirante .L’acquisto di Vojvoda ne è l’esempio più lampante, avendo Singo a disposizione ed avendo ora in organico tra terzini sinistri, l’uno meno affidabile dell’altro. Per non parlare della arcinota quanto vecchia mancanza di un regista a centro campo.
    La soluzione migliore sarebbe proprio quella di poter cambiar pagina, mutando i vertici della società ,inserendo in organico un ds realmente competente, un allenatore con i giusti attributi, inserendo anche personaggi dal passato granata che sappiano inculcare nei nuovi giocatori cosa voglia dire vestire questa gloriosa quanto unica maglia granata.
    So benissimo di sognare troppo, ma consentite di farlo ad un vecchio cuore granata che, nonostante questi
    momenti non di certo felici, ancora e sempre spera in tempi migliori ed in una ,anche se sofferta ,lenta quanto difficoltosa salvezza.
    PER ASPERA AD ASTRA.
    FVCG (ora e per sempre).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui