Resurrezione Granata - di Djordy 64
Resurrezione Granata - di Djordy 64

Ed eccoci qui. Dopo l'illusione di prestazioni appena discrete con il Milan e la precedente illusione di un mini filotto di risultati positivi, il Toro incappa in quella che a mio avviso è la peggiore prestazione dell'anno, al livello di quella con l'Atalanta di Gennaio quando ce ne rifilò sette o con il Lecce che ce ne rifilò quattro. O forse no forse è ancora peggio perchè non avevamo di fronte uno squadrone e stavolta eravamo in superiorità numerica contro una squadra neopromossa decimata da infortuni....

Abbiamo strappato un punticino grazie alla superiorità numerica, altrimenti credo avremmo perso di brutto e lo dico senza ombra di dubbio, lo Spezia ha avuto più occasioni di noi con inferiorità numerica dal settimo minuto del primo tempo. Ma in campo sembrava di affrontare il Tottenham.

Invece era lo Spezia. Avremmo dovuto affrontare questa partita con il coltello tra i denti e togliere loro il fiato, pressarli a tutto campo e invece molli per un ora e un mini risveglio negli ultimi quindici minuti.

Poco troppo poco anzi nullo. Così come, ormai devo ammetterlo anch'io, è totalmente nullo Verdi. Questo ragazzo per le doti che ha dovrebbe spaccare il mondo ma è evidente che è sofferente, non ce la fa , non può più giocare in granata. Se avessimo una società decente lo avremmo già ceduto o almeno prestato.

Gojak, entrato a un quarto d'ora dalla fine, ha fatto più lui in pochi minuti che Verdi in tutta la partita e non è la prima volta. Oggi poi malissimo anche Linetty, totalmente involuto e Murru. In poche parole i giocatori che Giampaolo ha voluto lo stanno tradendo visto che Rodriguez era in panchina.

Oggi si è visto il motivo per cui Giampaolo pagherà per tutti; il centrocampo non c'è, non gira, il modulo di Giampaolo non può essere realizzato in pieno per assenza qualità. I difensori spesso fermi ad aspettare che il centrocampo si proponesse, col risultato di girare a vuoto. Segre troppo timido, giocatori fermi, lenti e con grandi difficoltà a smarcarsi e un Belotti costretto a tornare a centrocampo a caccia di palloni che nel caso arrivano solo da Singo. Così com'è questa è una squadra da Serie B, quella messa peggio in campo e che gioca peggio. Anche il Crotone, ultimo, gioca meglio del Toro, e le buone prestazioni con Inter, Juve , Sassuolo, Lazio, Parma o Milan di coppa non contano più nulla alla luce dei pochi punti fatti. Oggi si è presentata un'occasione d'oro per fare tre punti vitali contro una diretta concorrente rimasta in dieci e soprattutto con dieci assenze. Sì, mancavano dieci giocatori allo Spezia tra cui N Zola , la loro punta più pericolosa. Quindi avevamo il dovere di stracciarli, era un match da stravincere, tre o quatto a zero. Invece abbiamo rischiato di perdere, Sirigu ha dovuto fare tre parate salva risultato.

Cairo ci faccia tre favori:

Metta la società in vendita, lo sfacelo attuale è colpa sua, questa è la prima cosa direi inevitabile

Cerchi intanto un altro allenatore, Giampaolo come Mazzarri e come troppi predecessori credo sia arrivato alla frutta come motivazioni e messaggi da dare al gruppo, del resto come biasimarlo? Si provi con Nicola, Longo o qualche giocatore che conosca l'ambiente e abbia il coraggio di sobbarcarsi questa armata brancaleone.

Inserisca qualche tassello a centrocampo, Kurtic non basta, lo so che soldi non ne tira fuori ma provi a raccattare anche last minute qualche scarto di qualità alla Schone o alla Biglia di quest'estate per dare un minimo di ordine alla manovra e prenda qualche punta in prestito anche secco come Lammers.

Poi si tireranno le somme e vedremo chi ci sarà alla presidenza per ripartire da zero, dalla B temo senza Sirigu, senza Singo, senza Lukic, Rincon, Baselli, Lyanco, Izzo, Nkoulou, Bremer e temo senza Belotti visto che Cairo non ha ancora chiuso il rinnovo con lui che scade nel 2022. Avevo ncora piccole speranze ed ero ancora un pò ottimista dopo le prestazioni delle ultime cinque partite. Oggi mi si è aperto un mondo, il mondo della SerieB. Una partita che definire vergognosa è un complimento.

Se serve a liberarci dell'attuale proprietà, sopporto anche un anno di B....ma basta con questo sfacelo.

A proposito complimenti a chi ha svenduto Gyasi per seicento euro, sono gli stessi complimenti che rivolgo a chi ha comprato Verdi per 25 milioni dopo averlo lasciato al Milan otto anni fa per centomila....

FVCG ne hai bisogno...


💬 Commenti