Il Toro, un valore senza tempo, la proprietà invece da tempo senza valori granata

16
789
Rubrica Resurrezione Granata
Rubrica Resurrezione Granata - www.cuoretoro.it

Sharing is caring!

Questo quanto pubblicato su Milano e Finanza da Gruppo Facebook Resistenti Granata 1906

Niente da aggiungere se non che l’iniziativa è lodevole e intelligente, da applausi a scena aperta e non a caso pubblicata su Milano & Finanza. Quindi di sicuro letta da molti imprenditori..

Tornando a cose più terra terra oggi è il 30 Gennaio e ancora non si è visto nemmeno Sanabria, la cui ufficializzazione è bloccata da strani problemi burocratici…non oso e non voglio immaginare quali possano essere. In compenso il Toro non ha battuto la Fiorentina in 9 mostrando ancora una volta la scarsa qualità del centrocampo e ovviamente non è colpa nè di Nicola appena arrivato nè lo era di Giampaolo e nemmeno dei giocatori.

A parte Sanabria servono due innesti di qualità a centrocampo. Non so se ne vedremo almeno uno. Quello che so è che finora, con il Toro nelle ultime posizioni di classifica e non in grado di vincere nemmeno una delle partite casalinghe ( Mai successo nella storia) , ci sono state solo cessioni : a Millico, Meite si è aggiunto Edera e stanno per aggiungersi penso Ferigra e Adopo con grossi dubbi per Nkoulou e Murru e un Bonazzoli messo fuori rosa, lasciando così ieri Nicola con due punte.

Altri applausi a Cairo che supera sè stesso.

E Sanabria? Problemi burocratici, speriamo …Comi dixit…

A questo si aggiunga che il mercato estivo è stato praticamente quasi totalmente bocciato, avendo visto il solo Linetty in campo tra i nuovi arrivi, autore di una partita oltre tutto insufficiente.

Siamo davvero giunti oltre il limite di sopportazione, il Toro e i suoi tifosi non meritano tutto questo.

.

16 Commenti

  1. Eccellente la sintesi pubblicata che hai citato.
    Il Toro merita una società seria che sappia migliorarne l’immagine e coltivarne i valori.
    Due importantissime cose che Cairo non ha saputo fare…

  2. E’ vero che all’orizzonte non ci sono a quanto pare seri imprenditori pronti a rilevare il ns TORO …. ma a questo punto mi chiedo : che senso ha andare avanti con questo cairo ????
    Mi spiego meglio, con cairo a quali traguardi possiamo ambire ? Se va tutto bene metà classifica, se le cose non girano a dovere rischiamo come quest’anno la retrocessione …. a mio avviso già praticamente conquistata …
    ZERO AMBIZIONI ….. ZERO ZERO ZERO … un tifoso non merita almeno una piccola speranza ? Ecco, questi 15 anni di cairo ci hanno cancellato anche quella ….

  3. Djordy questo non è più Toro. Se prendiamo anche Rugani in parcheggio dai gobbi è finita. Io sinceramente sono desolato, non so più che dire, il fondo lo abbiamo toccato o dobbiamo ancora toccarlo? Questo è il mio dubbio in questo momento. Mi chiedo solo il perché di tanto accanimento nei nostri confronti, non trovo risposta logica o plausibile. Trovo solo tante provocazioni come se l’attuale proprietà stia giocando ad un braccio di ferro per fare risultare che sono più forti di noi, che comandano loro. Ma così che ci rimette è solo il Toro.

  4. Tranquillo, Djordy, è Baselli il nuovo acquisto per il centrocampo. Stop. Se dovesse arrivare Mandragora, questo ci costerebbe Singo a fine stagione (e a parte qualsiasi retorica antigobbi), la domanda è: “ne vale la pena?”. Io non credo. Mistero Sanabria… non so, puzza tanto di Ramirez 2. Comunque, non riuscire a vincere 11 contro 10 e poi contro 9… solo noi. Il Toro sta diventando una barzelletta… e non fa neanche ridere.

    • Mah ho letto che Sanabria è cosa fatta e chiusa quindi lasciamo perdere i motivi….Su Baselli lo sapevamo tutti. E’ nello stile di Cairo che non mette manco un uro di tasca sua se non ha un ritorno
      Baselli per me non è un regista perchè ha piedi buoni ma è troppo molle, non ha doti da leader. Lui deve fare la mezzala . Nonso più cosa pensare di questa società di peracottai ,,con tutto il rispetto…anzi di ciaparatt visto che la sede è a Milano…

  5. Sanabria non è ancora stato preso. Un articolo di un giornale spagnolo si è stupito che il giocatore, pur essendo arrivato non sia stato convocato e scrive anche che non c’è nessuna ufficialità e questo anche con lo stupore del Betis. Solo al Torino FC accadono certe cose. Ma le prese in giro penso non siano ancora finite…

  6. Enrico : ti avevo già risposto a una battuta analoga
    Lo comprerei volentieri il toro se avessi almeno un centone di milioni per le spese inziali. Perchè per 10mila euro il Toro non me lo da Cairo eppure è quello che è costato all’inizio
    Se io avessi i soldi da investire e quelli per mantenere il Toro stai sicuro che non illuderei la gente con le seguenti promesse :
    1- In cinque anni poterò il Toroin Champions….stiamo lottando per la salvezza
    2- Torneremo a vincere i Derby e a farpaura alla juve…infatti ne abbiamo vinto giusto uno che non contava più un kazzo
    3- Ricostruiremo il Filadelfia che deve tornare ad essere la casa dei tifosi e dei giocatori..Infatti il Fila è ancora in affitto, non è del Toro, e mancano ancora un pezzo del primo lotto e gli altri due.
    4- Faremo un centro per le giovanili: infatti il Robaldo dopo 4 anni è ancora un ammasso di sterpi e siringhe
    5- Quando è arrivato Mazzarri: costruiremo un ciclo vincente. Infatti quando èstataora di scalare dal 7 posto sul mercato è arrivato solo un verdi last minute e invece nel momento del bisogno non è stato preso un kazzo di nessuno anzi 4 cessioni
    6- Abbiamo preso Giampaolo per aprire un ciclo: infatti ilmercato non è stato fatto secondo le sue richieste e lo si è lasciato solo nei flutti di una squadra inadeguata
    7- Ora abbiamo preso Nicola e lo supporteremo per la slavezza: Doive kazzo stanno irinforzi ? Finora ceduti Millico,Meitè, Edera e sicuri partenti Nkoulou Adopo Bonazzoli e forse Murru. Mwetà campagna estiva bocciata. E finora nessun acquisto a parte Sanabria….a propositodov’è Sanabria???????

    Enrico se Cairo non ha piùvoglia o non ha più soldi da investire nel Toro si faccia da parte ma in senso intelligente. Dica al mercato che i prossimi acquirenti verranno ascoltati e che il Toro è in vendita.
    Dimenticavo dov’è rimasto il tanto promesso scudetto revocato del 27? Insabbiato insieme a tutto il resto?

    • Enrico : dimenticavo : E IL PRLUNGAMENTO DEL CONTRATTO A BELOTTI CHI LO DEVE FARE? IO? LO FAI TU? QUESTA SOCIETA’ HA LA FORZA E ILCORAGGIO DI PROMETTERE A BELOTTI UN PROGETTO SERIO DI CRESCITA COSI DA CONVINCERLO, INSIEME AD UN CONGRUO E MERITATO AUMENTO, A RESTARE E DIVENTARE LA NS BANDIERA?
      ENrico chiunque tu sia , parente amico o collaboratore di cairo per favore evita le tue battute noiose, assurde e provocatorie….

  7. Se Cairo ha soldi non ha rilevanza perché lui non ci mette un euro.
    Comunque anche lo spezia e’ stato comprato da un fondo. Non ci credo che nessuno ci prenda se cercato

  8. La cosa grave è che il tonto non capisce Che bisogna con urgenza comprare a centrocampo !!! Siamo scarsissimi. Rincon da panchina, lukic da serie b, linetty un fantasma.

  9. Alexandros: Al centocampo manca qualità , non impegno o volontà. Rincon è ecnomiabile per impegno dedizione ed è un leader dello spogliatoio. Ma non puo fare il regista.
    Lukic non è da B , è una mezzala con doti di velocità e inserimento non indifferenti , è uno dei pochi buoni di questo centrocampo, è ingeneroso dargli della B
    Linetty non so cosa gli è successo, con questo rendimento dovrebbe stare in panca, ma abbiamo venduto Meitè che giocava peggio di Linetty e non abbiamo preso un kazzo di nessuno.
    Segre in tutto questo rischia di essere bruciato pure lui perchè se la squadra a centrocampo non gira e i difensori sonoobbligati a fare lanci alla viva il parroco verso le punte o passaggi di piatto di 5 metri verso gli esterni, Segre cosa puo fare? Nulla
    Infatti di centocsmpisti ne servono due non uno . Nicola adotta all’inizio il 352 perchè è chiaro che nonvuole fare gli errori di Giampaolo strvolgendo abitudini
    Nel 352 servono minimo 6 centrocampisti di cui almeno 2 dai piedi buoni e gli altri quattro con doti da rubapalloni e di velocità. Oggi abbiamo:
    Rincon rubapalloni , non lento ma nemmeno un fulimine di guerra
    Segre: veloce ma non un rubapalloni e ancora con poca esperienza non puo acora prendere in mano la regia
    Baselli: piedi buoni ma non doti da leader e fragile
    Linetty: lui sarebbe la mezzala giusta ma era voluto da Giampaolo per il famoso rombo. Nel 352 è piùlimitato ma in ogni caso è in un momento di forma imbarazzante , forse anche mentale
    Gojak: lui è potenzialmente quello con piu margini dicrescita, buone doti tecniche ma arrivatoin italia solo 4 mesi fa . Giovane deve ambientarsicome tutti , ma anche in questocaso non ha doti da leader ed è stato preo per il rombo che non c’è più. Oggi puo traovare spazio come mezzala me deve crescere. Io pensavo fosse un trequartista…..
    Con questio presupposti devi prendere un regista dai piedi buoni e una mezzala molto rapida , cosi da consentire a Segre e Gojak di crescere e entrare in momenti e ruoli adatti
    Sono anni credo almeno 5-6-7 che chiediamo il regista,il playmaker. L’unico arrivatonell’era Cairo è stato Valdifiori che però era stato fermo un anno e non lo abiamo sapettato, poi troppo lento per il gioco di Sinisa
    Vogliamo Mandragora? Lo prendano ma potrebbe non bastare. Invece che lo scambio assurdo Nkoulou Rugani non è meglio lo scambio con Kurtic o con un altro centrocmpista ?????

  10. Condivido in pieno il post di resistenza granata. Si mettono in evidenza tutti i limiti della gestione cairota. E quanto si potrebbe fare per ridare forza e dignita al Toro. Urbanetto Cairo ha scelto di gestire il Toro come una societa´medio piccola, dimenticando l´ANIMA del Toro. E finendo per rendere il Toro una squadra anonima, come tante altre. Urbanetto Cairo ha finito il suo tempo al Toro. non ha nulla da dare alla squadra e alla societa´. Stiamo finendo per essere una squadra senza storia. Al massimo solo retorica. Il peggio che poteva accadere. resta da vedere chi potra´rilevare il Toro. Non certo Benedetto e la sua allegra brigata. Speriamo un giorno di avere una proprieta´che veramente abbia a cuore il Toroe la sua storia. Una speranza che non puo´morire e´il mio augurio. FVCG.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui