Sirigu: partita all’altezza del portiere che eravamo abituati a vedere. Paratona di piede sul tiro a botta sicura di Czyborra e tante uscite che danno sicurezza. (6,5)

Izzo: ottima partita del difensore che sta tornando ai livelli di un paio di anni fa, dalle sue parti non si passa (7)

Nkoulou: si sta piano piano riprendendo la guida della difesa, dimostrando grande sicurezza. (6,5)

Bremer: concorre alla buona prestazione della difesa pur non raggiungendo i livelli dei compagni di reparto. (6)

Singo: brutta prestazione del giovane laterale, perde qualche pallone pericoloso e, in avanti, le poche occasioni in cui raggiunge il fondo le spreca con cross inguardabili. (5)

Rincon: un passo indietro rispetto alla partita contro l’Atalanta, fa molto confusione e spesso va a pestare i piedi a Mandragora (5,5)

Mandragora: anche lui meno efficace che a Bergamo, ha buone geometrie e buon fisico ma non si propone mai per un tiro verso la porta avversaria e solo in un caso tenta un passaggio verticale. (6)

Lukic: un paio di buoni spunti ma troppo spesso fuori posizione, anche lui pecca di qualità (5,5)

Ansaldi: il peso degli anni e dei troppi infortuni lo si vede nelle difficoltà che trova a contrastare Zappacosta, solo qualche discesa con cross di buona qualità (5,5)

Zaza: proprio non ci siamo, non ne azzecca una, non difende la palla e non si rende mai pericoloso. (4,5)

Belotti: partita difficile e di grande sacrificio, come al solito;  però non è ai livelli di inizio stagione e in più non riceve mai un pallone appena appena giocabile. (5,5) Però, visto che al Capitano non riesco a dare l’insufficienza (6 di stima e affetto).

Subentrati:

Baselli per Lukic (26’ s.t.): non ha tempo per incidere ma dimostra, nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa, di essere il nostro migliore centrocampista (6)

Verdi per Zaza (26 s.t.): un paio di spunti e, come a Bergamo, una punizione dal limite gli offre l’occasione di cambiare la stagione sua e del Toro ma, anche in questo caso, la spreca in malo modo. (5,5)

Linetty per Rincon (34’ s.t.): (S.V.)

Murru per Ansaldi (34’ s.t.): (S.V.)

Nicola: ora la squadra sembra più motivata ma l’ennesimo pareggio, questa volta frutto di una partita in cui non ricordiamo un tiro verso la porta avversaria, è sicuramente un passo indietro nella strada verso la salvezza. (5,5)

Sandro Mellano


💬 Commenti