Nicola: «Zaza è fondamentale per noi. Contento di Belotti»

11
1135
Davide Nicola
Davide Nicola

Sharing is caring!

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Davide Nicola ha così parlato della sfida vinta in rimonta contro il Sassuolo questo pomeriggio: «Vittoria rocambolesca per come si è evoluta e svolta. Nel primo tempo siamo stati polli ma non stavamo facendo male togliendo il possesso palla al Sassuolo ed impegnando Consigli in più di un’occasione. Questa squadra deve credere maggiormente nelle qualità che ha, anche rischiando. Se non lo fai diventa difficile vincere le partite».

COLLOQUIO CON ZAZA E VERDI – «I colloqui tra me e giocatori rimangono private nelle parole ma nella sostanza facciamo il punto sia a fine primo tempo che a fine partita. Zaza è un giocatore importante per il Torino sia quando gioca 90 minuti che quando entra».

BELOTTI – «Sono contento per Belotti che ha fatto una prova strepitosa perché tornare da 20 giorni di Covid non è facile. Oggi la gara è stata ben giocata, non ci siamo messi nelle condizioni solo di difendere ma abbiamo alternato più strategie dimostrando che è possibile ribaltare una partita che a mio avviso non meritavamo di perdere».

ZAZA – «Non c’è solo lui. Io non ho bisogno di motivare Simone, lui lo fa già. Con me Zaza ha fatto 4 gol in 8 partite, io so benissimo il valore che ha. Un attaccante non si valuta solo sulla base dei gol che fa. Crede nella salvezza e da una mano alla squadra a prescindere dai gol fatti».

(fonte calcionews24.com)

11 Commenti

  1. -Grazie Mister, sei sempre più uno di noi, alla faccia di chi ti ha fatto un contratto con tanto di clausola semplicemente vergognosa.

  2. Nicola dimostra quanto sia importante che l’allenatore del TORO prima ancora di essere un bravo tecnico debba incarnare i nostri valori, lui li incarna alla perfezione (e come ho già scritto in questi 15 anni di sofferenza solo Longo e a tratti De Biasi hanno manifestato di avere questi valori). Perché?
    Perché con Giampaolo, ma anche con Mazzarri o GPV questa partita l’avremmo persa o al massimo pareggiata, invece abbiamo vinto perché lo spirito indomito del nostro condottiero sta entrando piano piano anche nelle teste e nelle gambe dei giocatori. Aggiungo che Nicola ha chiesto Mandragora e Sanabria, due giocatori che si stanno davvero rivelando un valore aggiunto, perché adatti al gioco e al Toro (Mandrgora ha una grinta evidente, ma anche Sanabria gioca con ardore), meglio degli ultimi dieci acquisti fatti dalla società.
    Io fossi il presidente del TORO prolungherei oggi il contratto a Nicola, comunque vada, anche in B
    Ma sappiamo che l’attuale presidente di TORO non sa veramente nulla…

  3. Oggi faccio pure fatica a respirare…
    Vittoria fondamentale…ma con che fatica ragazzi…!!!
    Non voglio e non posso dimenticare le carenze enormi che ha sta squadra…
    Cmq 3 punti fondamentali… bella reazione e crediamoci, anche se sarà ancora lunghissima da qui alla fine.
    Ie il merito del saperci credere nonostante tutto lo dobbiamo solo a Davide Nicola, sia chiaro…
    FVCG

  4. Si, biziog hai ragione…. 2 acquisti azzeccati. Mi piacciono tutti e 2 ed evidente come abbiano portato qualità e ardore. Anche questo mi porta a ben sperare.
    FVCG

  5. Partita vinta per la continuita´di Ansaldi e la giornata di Zaza. E un po´di fortuna. Squadra che dopo il primo gol reagisce e crea 3 palle gol. Poi dal 15 esimo sparisce dal campo. Nella ripresa Nicola cambia ma solo dopo il primo gol nostro la squadra ricomincia a macinare gioco. Sirigu salva il risultato e Zaza fa il resto. Migliori Ansaldi, Mandragora e Zaza. bene anche Sanabria. Meno bene Rincon a corrente alternata. Ora la Samp. Un pareggio andrebbe bene, la vittoria ovviamente meglio. Per prepararsi al derby e all Udinese. Siamo vivi. La squadra ha giocato a corrente alternata, ma ha creduto fino alla fine. Importante. Ora vediamo le prossime partite. Stiamo recuperando giocatori. Abbiamo finalmente una rosa ampia di nuovo. Speruma. FVCG.

  6. -Auguriamoci che Zaza perseveri ulteriormente su momento attuale, senza ulteriori sbandamenti e che il Gallo ritorni al più presto ad essere quello che noi tutti ben conosciamo.
    FVCG (ora e per sempre).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui