Il Congresso UEFA di Montreaux ha preso il via: si parlerà soprattutto di Super League con il Presidente Ceferin a fare gli onori di casa

Il quarantacinquesimo Congresso UEFA ordinario ha preso il via nelle sede di Montreaux con grande attenzione per la partecipazione del Presidente FIFA Gianni Infantino.

Ecco le parole del numero del calcio mondiale: «La Fifa è fortemente contraria alla Superlega. La nostra organizzazione si fonda sui valori dello sport. Il mio compito è di proteggere i club, le Nazionali, i campionati nazionali… Dobbiamo proteggere queste cose. E se alcuni club eletti vanno via, devono prendersi le conseguenze delle loro scelte. Sono responsabili delle loro scelte. Concretamente, questo significa che o sei dentro, o se fuori. Non esiste metà e metà. Questo è assolutamente chiaro. Uefa e Fifa sono organizzazioni democratiche e tutti possono parlare, portare idee. Vogliamo però il rispetto delle istituzioni, della storia, della passione di molte persone intorno al mondo. Speriamo che presto tutto torni alla normalità ma vogliamo anche solidarietà e interesse per il calcio globale e europeo». (calcionews24.com)


💬 Commenti