Cairo legge i nomi dei Caduti a Superga

21
1207

Sharing is caring!

“Leggere i nomi di questi campioni è una vera emozione, ogni parola è superflua”. Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha commemorato il Grande Torino nel 72esimo anniversario della tragedia di Superga. È un giorno speciale, in cui bisogna riflettere, una giornata molto importante per tutti e soprattutto per i parenti delle vittime – aggiunge Cairo – dobbiamo cercare di essere sempre alla loro all’altezza perché hanno fatto qualcosa di speciale”. Alle 16.30 è in programma la messa al Filadelfia celebrata dal cappellano Don Riccardo Robella alla presenza della squadra. (Sky Sport)

Urbano Cairo, presidente del Torino, a margine della commemorazione del Grande Torino a Superga è tornato a parlare della Superlega.

«Abbiamo un’Assemblea domani dove all’ordine del giorno c’è il tema Superlega, prenderemo in esame quello che è successo. Aver pensato quel tipo di competizione è grave, quando venne fuori io la definii un attentato al calcio. Quello che conta è la competizione, i cambiamenti che avvengono in una partita in pochi minuti: il calcio è bello per quello, non perché qualcuno ha più diritti rispetto che gli altri. Provvedimenti? Non lo so… Una cosa importante è che a livello di FIGC si è detto che se una squadra vuole partecipare al campionato e alle competizioni UEFA deve abbandonare l’idea Superlega». (calcionews24.com)

21 Commenti

  1. Ennesimo gesto irrispettoso della Nostra Storia
    Ma questo è più grave, perché si tratta di vera e propria profanazione
    Verrà il giorno che potremo tornare allo stadio. Verrà il giorno nel quale potremo tornare a difendere i Nostri Eroi dai profanatori

  2. C’erano mille altre persone più degne di leggere i nomi dei caduti di Superga.
    A parte che non capisco perchè non poteva salire almeno una delegazione, o solo il Gallo come Capitano o solo Davide Nicola per leggere i nomi, non mi è chiaro, mica eravamo in bolla.
    Ma anche della dirigenza sarebbe stato più logico Benedetti , Bava o persino Comi , insomma chiunque ma non lui
    Invece no
    Lo trovo scandaloso

    • -Dato il personaggio il fatto non mi stupisce più di tanto. Ritengo fuori luogo quanto stucchevole questa ennesima dimostrazione di esibizionismo nella località per noi sacra ,ma per lui oltremodo sbagliata.

  3. Oddio, che il presidente Cairo abbia letto il nome degli Invincibili mi pare assurdo. Forse lui non vedeva l’ora di farlo, noi di guardarlo, onestamente, no.
    Comunque, la cosa più importante ora è pensare di fare un risultato utile a Verona, in modo da ridurre i tempi che ci separano dall’aritmetica permanenza in serie A.

  4. Purtroppo il “Toro di Cairo” si trova a rischiare la B da due anni e la responsabilità di chi è?
    Chi è che ha, in questi giorni, dichiarato che penserà se rinnovare il contratto all’allenatore e soprattutto al capitano, vero Toro, Belotti solo a fine stagione?
    Penso che ci sia di male in tutto ciò.

  5. Purtroppo il “Toro di Cairo” si trova a rischiare la B da due anni e la responsabilità di chi è?
    Chi è che ha, in questi giorni, dichiarato che penserà se rinnovare il contratto all’allenatore e soprattutto al capitano, vero Toro, Belotti solo a fine stagione?
    Penso che ci sia di male in tutto ciò.

  6. a parte il fatto che ti avevamo pregato di non scrivere più, questo è uno spazio dedicato ai tifosi, il pensiero della società è già ampiamente riportato. Ma visto che ti ostini ti ricordo che dopo 16 anni le promesse disattese puntualmente e gli obiettivi mai raggiunti sono un dato oggettivo. Visto poi che il tuo padrone ha evidenziato (in altri ambiti, non nel calcio…) capacità commerciali (è un bravo venditore), ti faccio un esempio: l’AD della Cairo Comunication annuncia e promette un’espansione nel mercato francese. Passano 16 anni e, nonostante le continue rassicurazioni che il prossimo anno sarà quello buono, l’espansione nel mercato francese non avviene. Voi gli credete? Potete pensare che mai succederà?
    Quindi basta, per favore, prenderci in giro con promesse farlocche e buone intenzioni che rimangono tali, e basta anche con giustificazioni puerili (traditori, comportamenti, allenatori), dopo 16 anni delle due una: o non siete capaci, oppure il vostro obiettivo è un campionato mediocre di centro classifica.

  7. bentornata cocorita,rappresentante ufficiale di questa schifosa e olezzante pantomima,non puoi investire su sett giov e robaldo? allora levatevi dai piedi,andatevene,oppure non avete ancora finito di spremere questo limone e ve ne andrete qdo ci avrete definitivamente annientato? siete lo schifo supremo,voi concubini di questo soggetto mefitico colpevoli come lui.
    Scusate,ma ci voleva,dopo che ho visto quel roito leggere i nomi ,ho perso il bon ton

  8. lo piazzano e lo sostituiscono degnamente,tu invece prendi goiak e lanci rincon regista,schiavo di regime,riduci a pattumiera un settore giovanile.
    Sulla sStoria il tuo capo ci fa le peggio cose,tutta Torino sa come fate le scelte tecniche,prova ad avere dignita,fenomeno.
    il robaldo?ma stai scherzando,vero?
    si lo so,son nervosetto,ma ne ho diritto

  9. ti stanno di nuovo cancellando!!!! ricordati però che questo sito è gestito da persone oneste, che non ci guadagnano nulla e lo fanno per pura passione, se arrivi ad offendere Cuoretoro vuol dire che siete vicini alla disperazione e ricordati anche che affermare e scrivere notizie inesatte è grave: negli ultimi 4 anni l’Atalanta ha speso per il calciomercato costantemente 60M a stagione, voi 45M quest’anno, 28M lo scorso, 53M nel 18/19, e 25M nel 17/18
    ogni tanto ricordati che la sincerità paga, SEMPRE inattendibili, SEMPRE imprecisi…

  10. infatti siete stati molto bravi ad accumulare perdite per 45M, avete investito bene i vostri soldi ingaggiando Giampaolo, e poi Linetty, Murru, Rodriguez, Gojak, per non dimenticare l’affarone Verdi comprato al doppio del suo reale valore, davvero dei campioni, e sarà certo colpa dei tifosi e di Cuoretoro questa perdita di 45M,
    vi do un consiglio, dedicatevi a La7 a RCS e lasciate il Toro a qualcuno che lo ami

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui