Vagnati: “Acquisti importanti, ma a parlare sarà il campo”

16
2545

Sharing is caring!

Il suo Torino ha chiuso il mercato con tre colpi: adesso, però, parola al campo. Questo il pensiero di Davide Vagnati, intervistato a margine della chiusura del mercato: “Siamo contenti, ma al di là di questo sarà il campo a darci le risposte giuste. Abbiamo fatto 3 acquisti importanti nelle ultime ore, devo ringraziare il presidente per la disponibilità che ha dimostrato ancora una volta”. 

“PROCESSO DI CRESCITA LUNGO. PARLERÀ IL CAMPO”

“Il Torino deve avere delle ambizioni diverse rispetto alle ultime annate” ha proseguito Vagnati. “Ricordiamo che tre anni fa siamo arrivati settimi: dobbiamo fare qualcosa di diverso, ma non serve fare proclami”. 

“Dobbiamo migliorare giorno per giorno, il processo di crescita è lungo. Abbiamo un allenatore nuovo, molto bravo, continuiamo il lavoro. Brekalo? Finché non si firma non si sa mai, ma eravamo convinti che il giocatore avesse scelto di venire da noi”.

“Sicuramente Praet è un valore aggiunto” ha concluso il dirigente del Torino. “Abbiamo preso 3 giocatori di stampo internazionale, ma ora è inutile parlare: sarà il campo a determinare quanto fatto sul mercato. Belotti? È il capitano del Torino”.

(fonte gianlucadimarzio.com)

16 Commenti

  1. Un’ unico appunto, ma serio: qualcuno sa quali sono le regole per la presentazione delle liste nella stagione 2021/22?
    Se vigesse ancora il listone da 25 delle passate stagioni noi attualmente senza Falque ed Edera (Infortunato) saremmo 28 per di più con solo 3 giocatori cresciuti nel vivaio.
    Qui c’è gente che potrebbe non entrare in lista campionato.

  2. -Comunque sarà sempre e solo il campo a dare il responso definitivo.
    Mi sento in dovere di formulare i migliori auguri di buona ripartenza alla nostra ben amata squadra ,con il cipiglio giusto e che i nuovi arrivati possano dare il loro contributo per una , finalmente, risurrezione granata.
    FVCG (ora e per sempre).

  3. Gli acquisti sono stati fatti un po’ si è rimediato all’ultimo. Il livello del nostro centrocampo ora è decisamente migliore. Se Juric non avesse parlato venerdì e sabato sarebbe successa la stessa cosa? Non so. Rimane l’incognita di troppi esuberi come già fatto notare da voi qua. Baselli pare abbia rifiutato il Brescia, eh già, chi glielo faceva fare con l’ingaggio che prende e la vita che fa a Torino di andarci? Gente come Linetty, Baselli, Rincon, Verdi vedranno ben poco il campo. Diverso il discorso per Zaza perché mancando Belotti per un po’ potrebbe avere spazio.
    Magari Zaza con dietro un centrocampo più solido e due trequartisti va meglio.

  4. con questi arrivi, sono tanti i giocatori che vedranno poco il campo, come giustamente detto. Per Rincon e Baselli, che giocheranno pochissimo secondo me, sara’ l’ultimo anno poi scadra’ il contratto ( non penso si pensi a rinnovare), forse si poteva cercare di mandarli via anche a zero, per risparmiare sull’ingaggio. Verdi ha ancora due anni di contratto, non puoi ragalarlo per evitare la minusvalenza, non avendo mercato ti tocca tenerlo. Un po’ diverso il discorso per Lukic e Linetty, che un po’ di mercato ancora ce l’hanno, ma credo che pure loro giocheranno molto poco. Almeno nel caso di Lukic si poteva cercare di venderlo gia’ quest’anno, per Linetty il rischio è che si svaluti ulteriormente. In teoria sarebbe un giocatore da provare a rilanciare, ma credo che fara’ abbastanza panchina.

  5. Spero comunque che a gennaio possa esserci uno sfoltimento ( veramente troppi i giocatori che faranno le riserve), mentre credo che in difesa manchi un giocatore. Solo se Izzo tornasse forte e il giovane nuovo si dimostrasse subito forte ( ma sara’ difficile, appena arrivato), potremmo essere a posto. Se era un problema numerico, forse si poteva fare un prestito per Buongiorno e prendere un altro difensore, comunque uno manca e in difesa non siamo messi bene.

  6. La rosa è assolutamente pletorica: ci và bene che gli Under 21 possono giocare senza essere inseriti nel listone e quindi gente come Singo, Zima, Warming ma anche Kone (che deve aver convinto Juric) non fanno cumulo ma anche così mi risulta che almeno un giocatore Over dovrà essere tenuto fuori dalle liste: probabilmente Rincon che può avere mercato in Sudamerica.
    Questo dai miei calcoli, poi se ci sono gabole ulteriori, Sorry.
    In ogni caso rinnovo i complimenti per l’acquisto di Stênio che è un gran bel profilo per la sua età: speriamo segni un cambio di rotta radicale nella gestione delle giovanili. FVCG sempre.

  7. Pensavo letteralmente peggio….l’ala che salta l uomo e un uomo che ragiona a centrocampo finalmente ora ci sono e mi sembrano buoni….in difesa speriamo che il nuovo sia buono …
    Certo prestiti su prestiti ma il mercato in covid e’ questo e il Milan in questo modo e’ lo stesso risorto
    rimangono incognite e dubbi:
    1- belotti senza rinnovo….tra 1 mese quando riprendera’ che fare? o rinnova o tribuna?
    2 – il portiere e’ una incognita gigante….dovremmo ricrederci?
    3 – Sanabria con gente finalmente dai piedi gentili e un ala pura che non lo isola davanti sara’ determinante?
    4 – La difesa?????? il Nuovo?…Izzo tornera’ Izzo?
    Diciamo che siamo usciti dalla Sala Rianimazione da ieri…..vedremo se queste medicine saranno efficaci
    Ma siamo sicuri che aver fatto queste operazioni un mese fa non era possibile nelle stesse condizioni…
    Possibile che il cartellino di Verdi allora come quello del croato oggi doveva essere consegnato all’ ultimo secondo? alla fine Verdi fu acquistato sciaguratamente al prezzo che voleva 1 mese prima il Napoli per esempio..
    Tutto improvvisato….Dobbiamo dire grazie parzialmente a Juric?
    Speriamo che ci torni un minimo di sorriso…Juric buon lavoro

  8. Segnalo che da quello che dice il Cruzeiro per Stênio (2003) abbiamo pagato 100.000€ per il prestito e 2.000.000 € per l’ eventuale riscatto, questo per il 70% del giocatore di loro competenza.
    Chissà che non si riveli una scommessa importante come a suo tempo fu quella su Singo, speruma. Forza 🐂

  9. Zaccagni era in scadenza come Belotti, aspettava il Milan e alla fine si è accontentato della Lazio: l’Hellas aveva gli stessi margini di trattativa che avevamo noi con il Gallo per il quale la Roma ci ha offerto 15+3.
    Non c’è nessun arcano, tra l’altro quello che hanno risparmiato sul cartellino ce lo rimetteranno nello stipendio che sarà di 2 milioni netti all’anno + bonus.

  10. Per rescindere consensualmente il contratto bisogna essere in due. Evidentemente Zaza e Baselli non hanno dato la loro disponibilità

  11. -Da quanto letto ,se ho ben inteso, l’arrivo di Mustafi sarebbe ancora possibile in quanto svincolato estero ed il cui mercato resta ancora aperto .Se lo condizioni fisiche fossero idonee lo vedrei bene in alternativa a Zima, data la giovane età e di cui prevedo tempi di inserimento non immediati.
    Circa Amrabat , penso che lo si potrebbe tenere in serbo, sotto traccia ,per il prossimo mercato invernale, creando le dovute azioni che ne consentano il passaggio in granata.
    FVCG (ora e per sempre).

    • Dovrebbe uscire qualcuno, secondo me addirittura due giocatori per tesserare Mustafi.
      Le liste per la serie A prevedono 17 giocatori liberi, definiamoli senza etichetta, cui aggiungere fino a 4 giocatori formati in Italia (e noi ne abbiamo a sufficienza) e fino a 4 giocatori formati in casa (e noi ne abbiamo due: Buongiorno ed Edera) per arrivare a 25 senza contare gli Under 21 che possono giocare anche senza essere inseriti in lista.
      Noi attualmente, sempre senza contare gli Under 21, siamo 24, cifra a cui sottraendo i due formati nel nostro vivaio ci riporta a 22 giocatori, sempre uno in più dei 21 (17+4) che dovremmo essere fra i senza etichetta (17) e i formati in Italia (4).
      A me sembra che ne cresca uno già adesso: e anticipo che non servirebbe a niente eliminare Edera perché non è già nei 22.

      • Errata corrige: Pobega per le regole attuali è considerato ancora Under 21, quindi come lista siamo al pelo e per tesserare uno svincolato dovremmo liberarci di un solo giocatore. Mi scuso ma la regola non è per niente chiara.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui