Ivan Juric, tecnico del Torino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio: le sue dichiarazioni
Ivan Juric, tecnico del Torino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio. Le sue dichiarazioni.
LAZIO – «Ho visto bene la Lazio contro il Cagliari, pur con il pareggio ha fatto un’ottima gara. Noi l’abbiamo preparata come al solito».
PJACA – «Ha un piccolo fastidio, già lo aveva prima dell’iultima partita. Ha lavorato a parte, oggi è andata abbastanza bene. Domattina ulteriore test».
IZZO E BELOTTI – «Ha preso una botta, ma è di tre settimane fa. Bisogna chiedere al medico. Ancora non sta bene, ma nessuna polemica. Anche per Belotti speravo in una progressione diversa, invece dopo tanto tempo ancora non riesce a corricchiare. Quando è così, si è preoccupati».
BREKALO – «E’ un esterno normale, lui e Pjaca hanno caratteristiche simili. Sono esterni con buona tecnica, lui ha un buon tiro dai 15-16 metri».
ENTUSIASMO INTORNO AL TORO – «Sono contento, preferisco l’entusiasmo alla depressione. Ma abbiamo cominciato da poco, abbiamo fatto tre partite bene e una molto molto male. E’ meglio giocare quando la gente ti applaude e non ti fischia, dobbiamo cavalcare l’onda e non perdere questo modo di essere. Ma è troppo presto per i giudizi, dobbiamo solo andare avanti così e restare con i piedi per terra».
COSA HA BELOTTI – «Ha una contusione fortissima al muscolo tibiale. Ci aspettavamo che in questa settimana andasse bene, invece no. E così non posso dare date: la diagnosi è questa, speriamo che passi e che non avrà altri problemi. Speriamo che passi presto». (calcionews24.com)
Su Izzo quel “Ha preso una botta, ma è di tre settimane fa…Ancora non sta bene, ma nessuna polemica” qualcosa Juric lascia intendere: mi sembrano frasi da quiete prima della tempesta.
Se lo fosse e non dico che lo è, per carità, ma solo se lo fosse non sarebbe il primo caso di infortunio diplomatico di un giocatore che la panchina non la digerisce proprio.
sì la frase riferita al difensore è quanto meno bizzarra
mentre la preoccupazione su Belotti è grave: evidentemente l’infortunio è molto + grave del previsto e con Zaza ancora infortunato (anche per lui non mi sono chiari i tempi di recupero) abbiamo il solo Sanabria come punta centrale, almeno fino alla sosta
bene invece per Pjaca, anche se a mezzo servizio abbiamo visto quanto possa essere utile nell’ultimo quarto d’ora
io domani giocherei con Mandra/Lukic centrali e Pobega/Brekalo sulla trequarti, loro hanno un centrocampo con grande fisicità
-In effetti questo prolungarsi del periodo degli infortuni, dati non particolarmente gravi all’inizio, destano perplessità. Sorgono in effetti dei dubbi del come e dei perché e del reale motivo in merito al perdurare di queste situazioni poco chiare e spiacevoli. Non mi stupirei se la frecciatina di Juric fosse indirizzata allo staff medico, unicamente ad un eventuale menar del l can per l’aia dei diretti interessati.
Il Toro quando?