Tra infortunati e nazionali Juric rischia di essere senza attacco a Napoli

7
1509

Sharing is caring!

Sanabria in Nazionale, Belotti e Zaza infortunati, per il match di Napoli, il Torino di Juric potrebbe giocare senza attacco a disposizione

Dall’abbondanza in attacco a non aver neanche una punta ce ne passa. Eppure, quello che per Juric poteva essere un problema di gestione dei tanti giocatori a disposizione, ora è l’esatto contrario. A Napoli per la ripresa del campionato i granata potrebbero presentarsi senza prime punte. Una situazione già vissuta nel derby contro la Juventus, quando il tecnico croato era stato costretto a sostituire Sanabria con Baselli e giocare con un falso 9 adattato. Al momento Juric rischia di non avere a disposizione Sanabria, Belotti e Zaza.

Simone Zaza e Andrea Belotti Torinofc
Simone Zaza e Andrea Belotti Torinofc

BELOTTI E ZAZA – Questi ultimi due sono infortunati da tempo. Zaza è out da prima dell’inizio del campionato, mentre Belotti dalla scorsa pausa per le nazionali. Due stop lunghi e i loro tempi di recupero ancora non si sanno con certezza (il tema degli infortunati aveva fatto tuonare Juric dopo il derby). È possibile che i due riescano a recuperare durante la sosta, ma è difficile pensare che possano avere una grande autonomia nelle gambe. Quindi, se dovessero esserci a Napoli, potrebbero tornare utili a gara in corso.

Antonio Sanabria e Marko Pjaca
Antonio Sanabria e Marko Pjaca

SANABRIA – Situazione diversa per Sanabria. L’attaccante paraguaiano ha raggiunto la nazionale impegnata con la qualificazione per il Mondiale in Qatar e come tutti i sudamericani dovrà giocare tre partite, l’ultima giovedì sera alle 22 (ora italiana). Per questo raggiungerebbe la squadra o a Torino in tempo per la partenza verso Napoli o direttamente in Campania. Anche per lui, dopo un viaggio dalla Bolivia all’Italia, è difficile immaginare che possa giocare più di tanto. Tra jet leg e stanchezza da smaltire, Sanabria potrebbe arrivare allo stadio Maradona con poche energie. Per questo motivo l’obiettivo numero uno dei granata è quello di mettere nelle migliori condizioni possibili Belotti e Zaza. Di certo contro la capolista Juric avrà dei seri problemi in attacco. (calcionews24.com)

7 Commenti

  1. -Ma questa sosta non doveva essere vista come il periodo giusto per il ricupero degli infortuni?
    Ed il mistero continua…..ma c’è una cosa che giri per il verso giusto?

  2. Nulla vieta di convocare Rosa o Thibo Baeten. Gli altri lo fanno e li fanno giocare quando sono a corto di giocatori infortunati. Lo fanno persino i gobbi quindi non vedo perché non dobbiamo farlo anche noi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui