Milinkovic Savic: se tre indizi, in questo caso partite, fanno una prova allora penso che si stia materializzando quello che si temeva sin dall’inizio, abbiamo un problema portiere. Sul gol del vantaggio parte in colpevole ritardo subendo un gol evitabilissimo; stendiamo un pietoso velo sull’azione che porta al rigore del raddoppio dell’Udinese, prima perde la palla in modo goffo e dopo insegue l’avversario in area sino ad abbatterlo. Disastro. (4)

Zima: primo tempo costellato di troppi errori, sia di posizione che tecnici, migliora un poco nella ripresa. (5,5)

Buongiorno: pur in condizione non ottimale, se la cava molto bene su Beto limitandolo senza ricorrere alle maniere forti; costretto ad uscire nella ripresa per il riacutizzarsi dei problemi fisici. (6,5)

Rodriguez: niente di esaltante ma anche pochi errori. Compitino. (6)

Singo: nel primo tempo, non pervenuto. Poco propositivo anche nella ripresa, gli capita una buona occasione ma il suo tiro riesce solo ad esaltare il portiere avversario. (5)

Lukic: meno incisivo del solito nella sua posizione a centrocampo, se la cava bene nell’inedita posizione  di terzo difensivo. (6)

Mandragora: prestazione sotto tono, si fa espellere per doppia ammonizione provocando la punizione dalla quale scaturisce il vantaggio dell’Udinese, però la colpa del gol è al 99% del portiere. (5)

Vojvoda: non brillante come nelle precedenti partite, sbagliando anche due occasioni abbastanza agevoli. (5,5)

Praet: lo si nota solo per un paio di discese e un meraviglioso assist per Sanabria, troppo poco (5,5)

Brekalo: anche lui, come troppi suoi compagni, si rende protagonista di una prestazione troppo sotto tono, si libera solo per un traversone (5)

Sanabria: probabilmente era stanco per gli impegni in Coppa America, però questa sera sbaglia praticamente tutto. Non fa salire la squadra, provoca un paio di ripartenze dell’Udinese e arriva in ritardo sul cioccolatino di Praet. (4,5)

Subentrati:

Pobega per Buongiorno (7’ s.t.): mette il fisico e gli inserimenti al servizio della squadra ma non serve a ribaltare una brutta serata corale. (6)

Pellegri per Sanabria (26’ s.t.): all’esordio in maglia granata si fa notare per un paio di azioni nelle quali riesce ad attaccare bene la profondità. Ancora lontano dalla migliore condizione. (6)

Juric (sostituito da Paro): la squadra offre una prestazione ben al di sotto dai consueti livelli, di suo c’è forse il mancato utilizzo di maggiori cambi quando l’Udinese sembrava sulle ginocchia. (5,5)

Sandro Mellano


💬 Commenti