Milinkovic Savic: anche stasera un errore che poteva compromettere il derby, non interviene sul cross e prende il gol sul suo palo. (5)

Djidji: cresce la condizione e cresce l’intensità della sua prestazione, Morata combina poco (7)

Bremer: ancora una prestazione sontuosa, Vlaovic, anche stasera, non sa se la palla era rotonda o quadrata. Monumento. (8)

Rodriguez: annulla Dybala e appoggia costantemente l’azione offensiva. Il miglior Rodriguez da quando gioca nel Toro. (7,5)

Singo: bene in difesa ma troppi errori in attacco, anche banali. Non è nel suo momento migliore. (6)

Lukic: tornano lui e Mandragora e il Toro torna a dominare. Tocca mille palloni e non ne sbaglia praticamente nessuno. (7)

Mandragora: che grinta, che determinazione, che giocatore da Toro! Lo trovi in tutte le zone del campo sempre a fornire una soluzione per i compagni. (7,5)

Vojvoda: nel primo tempo lo si vede poco in attacco mentre nella ripresa prende coraggio e si rende più volte pericoloso con bei cross (6,5)

Pobega: nell’insolita posizione di trequartista se la cava bene, non ha sicuramente le caratteristiche per saltare l’uomo ma garantisce alla squadra un migliore equilibrio. (6,5)

Brekalo: sempre nel vivo delle azioni di attacco, crea superiorità saltando l’uomo e si rende protagonista di una grande giocata in occasione del pareggio. (7)

Belotti: il Gallo rientra dal primo minuto, lotta e sbuffa con la solita generosità e segna un gran gol in acrobazia. (8)

Subentrati:

Pjaca per Brekalo (30’ s.t.): non ha il tempo per avere un voto ma, anche stasera, entra male (s.v.)

Ansaldi per Singo (34’ s.t.): (s.v.)

Sanabria per Belotti (34’ s.t.): (s.v.)

Buongiorno per Bremer (45’ s.t.): (s.v.)

Juric: finalmente un derby giocato da protagonisti, con tanta grinta e tanto gioco. Il progetto va avanti e ha ragione lui quando dice che ci vuole più equilibrio nei giudizi. (7,5)

Sandro Mellano


💬 Commenti