Berisha: ottima prestazione, si rende protagonista di almeno tre parate decisive, con una sbavatura su una uscita alta al limite dell’area. Difficile pensare che Milinkovic possa tornare titolare. (7)

Djidji: lascia poco spazio agli attaccanti avversari, purtroppo deve uscire per un problema muscolare. (6,5)

Bremer: altra partita praticamente perfetta arricchita dal gol del vantaggio, forse una sbavatura sul pareggio dell’Inter. (7)

Buongiorno: molto buona la prova del ragazzo prodotto del Fila, vista la pericolosità degli attaccanti interisti limita le proiezioni offensive. (6,5)

Singo: bene in fase difensiva, limita molto le proiezioni di Perisic però, il maggior lavoro di contenimento, ne limita la spinta offensiva; ancora troppe imprecisioni tecniche. (6)

Lukic: forse non sui soliti livelli di questa stagione, però dimostra grande intelligenza anche quando copre le uscite dei difensori; da migliorare negli inserimenti. (6,5)

Mandragora: giocatore insostituibile per gli equilibri della squadra, si inserisce spesso in attacco e, in due occasioni, manda a quel paese Brekalo che non lo serve solo davanti al portiere. (7)

Vojvoda: anche lui, come Singo, fa prevalere la fase di contenimento, pochissimi cross e qualche errore tecnico. (6)

Pobega: nella nuova posizione da trequartista se la cava molto bene, legando la squadra nelle due fasi. Ha sulla coscienza una occasione clamorosa che avrebbe chiuso la partita; non riesce a darsi pace e esce con le mani tra i capelli. (6,5)

Brekalo: pericolo costante per la difesa interista con giocate di qualità. In due occasioni è troppo egoista e non serve il compagno meglio piazzato. (6,5)

Belotti: il solito trascinatore, guadagna quantità industriali di falli uno dei quali è un rigore clamoroso che solo l’arbitro e, soprattutto il VAR, non vedono o fanno finta di non vedere. (7)

Subentrati:

Izzo per Djidji (6’ s.t.): entra dopo tanto tempo causa infortunio di Djidji e indisponibilità di Zima, ci mette impegno anche se si vede che non è tanto nei meccanismi della squadra. Solo un super Handanovic gli nega la gioia del gol. (6)

Rodriguez per Buongiorno (31’ s.t.): non bene l’approccio, falloso, si prende una ammonizione, e colpevolmente distratto sull’azione del pareggio. (5)

Ansaldi per Singo: (31’ s.t.): lo si nota praticamente solo per una bella serpentina con tunnel. (s.v.)

Ricci per Lukic (37’ s.t.): non ha occasione di mettersi in mostra. (s.v.)

Sanabria per Belotti (37’ s.t.): perde per troppa sufficienza e mancanza di grinta una palla sciagurata che porta all’azione del pareggio. (5)

Juric: altra grande prestazione contro una big e altra beffa finale che priva la squadra di una vittoria che avrebbe meritato; clamoroso il rigore del potenziale 2-0 non assegnato. Il prossimo anno ha bisogno di sostegno per alzare la cifra tecnica. Ma la strada sarà impervia visto che, probabilmente, andranno via pilastri come Bremer, Belotti e Pobega e ci saranno parecchi prestiti sui quali ragionare. Siamo nelle mani di Cairo e Vagnati…….aiuto!!!! (7) 

Sandro Mellano


💬 Commenti