Salernitana-Torino: le formazioni ufficiali

20
1135
Rolando Mandragora
Rolando Mandragora

Sharing is caring!

Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Gyömbér, Radovanović, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Ederson, Zortea; Bonazzoli, Verdi; Djurić. All. Nicola

Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Buongiorno; Singo, Ricci, Mandragora, Vojvoda; Lukić, Pjaca; Belotti. All. Juric

20 Commenti

  1. No, non ci è andata bene, il rigore era da ripetere, punto, per una volta hanno fatto rispettare le regole.
    Partita dura, si vede la mano di Nicola.
    Tra l’altro mi chiedo perché Verdi corre come un ossesso e con noi passeggiava svogliato x il campo????
    Gallo bella partita, Pjaca al solito sembra possa fare sfracelli ma non combina nulla, Ricci come al solito pare timido ma lo spunto sul finale notevole.
    Lukic prezioso anche sulla trequarti

  2. -Troppi falli che generano temibili palle inattive ,troppi calci d’angolo contro. Tra l’altro la partita non la stiamo conducendo di certo noi, tra l’altro contro l’ultima in classifica .Non sono per nulla ottimista; e sta per entrare Ribery….

  3. partitaccia, ma stavolta l’abbiamo portata a casa, salvezza praticamente raggiunta, che sofferenza però anche in 10, Belotti in trasferta non gioca poi così male: rigore conquistato, trasformato, gol partita, Fazio espulso per falli su di lui, traversa e tanta corsa, beh, ci fossero 11 Belotti in campo saremmo in Champions League…

  4. Oggi ad un certo punto era diventata una battaglia. Tra loro che menavano come fabbri, la fisicità degli scontri e la Grandine ( ci ho giocato sotto la Grandine è davvero scomodo) andava portata a casa con ogni mezzo e l’abbiamo portata a casa.
    Bene il Gallo, le poche palle che ha avuto le ha gestite tutte bene (ma ha calciato male entrambi i rigori ).
    Lukic sulla trequarti meno incisivo, bene ricci anche se ancora non in palla con i movimenti, ho visto anche un buon Izzo e un più che discreto Buongiorno.
    Tra Brekalo e Pjaca ci sono 2 categorie di differenza e senza Praet non azzecchiamo più un filtrante che sia uno.

    Le parole di Juric su Belotti sono prima di tutto vere numeri alla mano. In secondo… Cosa avete paura che Belotti si offenda e non rinnovi? (cosa che secondo me alla fine farà perché gli conviene). Il Gallo non è Dio può essere criticato se sbaglia o se fa partite sottotono senza commettere il peccato di lesa maestà, se non capiamo questo allora ci meritiamo la nostra posizione di provinciale.

    • Si c’è qualcosa di provinciale nel Toro,
      Il modo in cui Juric ci fa giocare in trasferta, subendo in 10 dalla Salernitana
      Quindi il nostro allenatore invece di criticare gratuitamente il Nostro Capitano dovrebbe fare auto critica
      La stessa cosa che dovrebbero fare i tifosi che continuamente sminuiscono il valore del Gallo
      Ma è chiedere troppo, sarà sempre il campo a rispondere per loro

  5. Ci sarà anche probabilmente madragora o lo stesso Rodriguez, ma come è ovvio che sia Belotti è il capitano, l’attaccante di riferimento e la “stella”, ovviamente li fai battere a lui. Il problema è che non li sa tirare a campionato ne sbaglia sempre almeno un paio.

  6. Intanto c’è un portiere; può giocare bene, può giocare male, ma ha i fondamentali e il piazzamento di un portiere: più coraggio nelle uscite sarebbe meglio. Ci abbiamo messo però 25 partite per capirlo.
    Ora che dovremmo essere salvi, magari vorrei vedere se Gemello può giocare in serie A.
    Bene Lukic più avanti, quello che fra tutti quelli provati in quella zona ha fatto meglio in assenza di Praet, gli manca però ancora un po’ di coraggio e cattiveria, perché lui qualche goal potrebbe segnarlo; in questo Giampaolo ci aveva indovinato.
    Il Gallo può giocare bene, può giocare male, ma resta il meglio che abbiamo lì davanti: quasi tutte sue le occasioni, palo, rigore, espulsione e un tiro per la verità un po’ ciccato su errore di Fazio (restano fuori un colpo di testa di Bremer e una telefonata di Mandragora); resta l’unico nostro attaccante ad aver segnato in trasferta; non è certo lui il problema.
    Hanno fatto vedere la classifica dal 2015: Belotti e’ quello che fra tutti gli attaccanti si è procurato più rigori e sappiamo quanti non gliene hanno dati.
    Izzo: mi chiedo perché abbia dovuto battere una serie di punizioni lui che non ha piedi educati e comunque tutti e 3 i centrali, ma diciamo tutti e 6 non sanno giocare la palla, sicché l’idea di ribaltare l’azione e fare superiorità numerica con uno o due di loro non potrà mai trovare attuazione fino a quando non migliorano o vengono cambiati gli interpreti; anche quando Bremer parte, poi arrivato ai 20 metri non sa esattamente cosa fare con la palla.
    Pjaca solito tanto fumo; Singo e Vojvoda sarebbero da multare perché vedere sbagliare il fallo laterale e non è la prima volta che capita è francamente inaccettabile.
    Ricci va lasciato tranquillo, per crescere deve giocare e magari pure sbagliare, ma i piedi e la testa sono veramente buoni, quindi non gli rompiamo le p…e
    E veniamo al tasto dolente, il gioco: meglio la squadra di Nicola, poi perso Djuric si è un po’ persa, ma noi non riusciamo praticamente mai a scambiare, verticalizzare o tagliare negli ultimi 20 metri: ci limitiamo a girare da dx a sx con troppi passaggi e poi o arriva il cross o ritorniamo indietro o perdiamo banalmente la palla; caro mister stai sereno, il problema in trasferta come in casa non è Belotti.

      • Tutto si può discutere, ma venire a dire che Belotti, che in questo campionato è stato assente per oltre 4 mesi, giocando da titolare in trasferta praticamente 6 partite in cui ha segnato 2 goal, a fronte del rendimento di un’intera squadra, che è quella CHE HA SEGNATO MENO IN EUROPA, fa sorridere, perché significa provare a distogliere l’attenzione dalla causa principale ossia lo sviluppo prevedibile del gioco che non dipende certo da Belotti. Che poi i rigori non li debba battere lui è un’altra storia, ma mi pare che sul dischetto si presenti sempre lui, perché per tirare il rigore ci vogliono le palle e non mi pare che Rodriguez sia in grado di farlo.

  7. No essere provinciali è anche incalzare un giocatore sopra a tutti rendendolo una divinità intoccabile. Se sbaglia è giusto dirlo senza renderlo intoccabile. Poi se l’odio per Cairo (sempre merda) non vi fa vedere le cose e le partite da un punto di vista oggettivo allora non parliamo più.
    Al Real fischiavano Ronaldo e Casillas, noi possiamo tranquillamente discutere riguardi Belotti senza commettere lesa maestà.

    • Fare un paragone tra i fischi indirizzati a giocatori del Real e della cairese, è come parlare di rollio avvertito su una portaerei piuttosto che su un peschereccio.

  8. Credo sia un po’ per peso di anzianità dentro lo spogliatoio (e quindi anche equilibri di squdra), alla fine è uno di quelli al Toro da più tempo.
    Probabilmente avrà anche dei bonus per numero di goal e poi gli servono per “mostrarsi” in chiave nazionale / altri club.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui