Il Toro che(forse) verrà

8
1444
Gleison Bremer
Gleison Bremer

Sharing is caring!

La partita con la Lazio è la fotografia esatta della stagione del Toro: quella del vorrei non posso.
Se al posto dei granata ci fosse stato un Sassuolo o una Fiorentina la partita sarebbe finita con almeno un doppio vantaggio finale. Con il beneficio ovviamente di essere smentito.
Questione di mentalità, si dirà. Certamente, ma anche drammatica questione di qualità. E quella non arriva solo con un grande allenatore ma si compra sul mercato e non costa poco (le offerte e i saldi spesso nascondono ciofeche, pure la casalinga di Voghera lo sa).
Il punto sta lì ed infondo rappresenta il banco di prova più probante per Vagnati (e Cairo): vendere bene Bremer , pur tra mille rimpianti, provare a rimpiazzarlo adeguatamente e con il resto sistemare la squadra. Cosa manca al Torello per fare il Toro da posizioni europee? Togliendo giocatori poco utili (Verdi, Zaza, Linetty, ahimè Ansaldi, oltre alle scommesse Warming e Seck), oltre al sostituto di Bremer, ad occhio (almeno) una punta, due trequartisti decenti ed un centrocampista totale come Pobega. Se il mercato lo facesse Juric dormirei sonni tranquilli; con Vagnati e certi suoi inspiegabili acquisti (o spiegabilissimi da un punto di vista non prettamente sportivo) c’è il rischio di buttare alle ortiche il tesoretto.

8 Commenti

  1. Il Toro che verra’ sara’ nulla di piu’ degli ultimi.
    Se va bene una squadra da decimo posto, se va male da ultime sette.
    Grazie ad urbano cairo, miglior edirore e peggior presidente d’Italia.

  2. Potendo o volendo venderei entrambi gli esterni titolari. Terrei Pellegri e Sanabria in avanti e Brekalo e Praet (rinnovo prestito) sulla trequarti con almeno un nuovo ingresso. Se parte Pobega, serve trovare nuova cazzimma e fisico per il centrocampo. Portieri più o meno validi c’è ne sono sul mercato, a vari prezzi

  3. Assolutamente no Pellegri già titolare, oltre ad essere ancora acerbo ha problemi fisici.Quindi occorre un nuovo centravanti ma già navigato che vada a doppia cifra , poi prenderei due buoni difensori con il riscatto di Brekalo e Praet.

  4. Per il tipo di campionato che facciamo o che faremo noi quindi solo il raggiungimento della zona tranquilla ,abbiamo bisogno di un centravanti già pronto che vada comunque a doppia cifra . Pellegri farà 15 , 18 gol l’anno non credo. Non possiamo spendere tanto , sono d’accordo ma anche in serie B si può pescare qualche centravanti esperto tipo un Massimo Coda ecc ecc.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui