Al termine di Atalanta-Torino 4-4, David Zima ha così commentato il pirotecnico pareggio della squadra granata ai microfoni di Torino Channel:
“Partita dura, giocata con grande intensità. Da guardare credo sia stata una grande partita. Ci sono state tante chance, è un peccato per noi aver pareggiato. L’Atalanta è forte e gioca con il nostro stesso sistema di gioco. Per noi è importante essere stati tosti come loro. Chi mi ha aiutato di più? Praet, parliamo anche in inglese ogni tanto. Bremer? Sono fiero di poter giocare con lui”.
(fonte calciomercato.com)
-Indubbiamene il ragazzo c’è ,sebbene abbia ancora degli angoli da smussare, Però c’è la convinzione che se impiegato con maggior continuità e sotto i dettami di Juric avrà ancora ampi margini di miglioramento.
FVCG ( ora e per sempre).
Concordo con entrambi. Su Lukic per la verità non ho mai avuto dubbi nemmeno quando lo prestammo al Levante dove speravo poi ritornasse. Anche Zima , seppure debba crescere come maturità, mi sembra un buon materiale su cui lavorare, così come sembrano buoni gli altri giovani, Ricci, Seck e si spera Pellegri che ha la spada di damocle del suo fisico. Sommati ai vari Vojvoda, Singo , Brekalo, Buongiorno oltre ai più esperti Sanabria, Mandragora , Praet e Rodriguez, mi pare che una base ci sia. Ma purtroppo perdiamo Bremer e Pobega di sicuro, non si sa Belotti.
Il lavoro che Vagnati dovrà fare è immane e non oso immaginare gli scontri di Ivan Juric con Vagnati quando non concluderà le operazioni o con Cairo quando tergiverserà su questo o quel milionicino da versare….Ad oggi sappiamo già che serviranno innesti di spessore, quindi titiolari, in ogni zona del campo , soprattutto in attacco e in difesa. E c’è il problema portiere. Servono almeno 5 titolari potenziali ( portiere, Dif centrale, mediano , trequartista di destra e punta centrale da doppia cifra) e 5 riserve ( trequartista di sx, esterno sx , esterno dx se parte Aina, terzo portiere se Gemello va in prestito, dif centrale di scorta) tenendo conto che i vari Milinkovic , Zaza, Pjaca, Izzo, Ansaldi, Linetty , Fares e appunto Aina e Pobega oltre a Bremer e Belotti verranno appunto ceduti o non confermati. E a parte Bremer, Aina e Linetty queste cessioni non porteranno grandi incassi
Correzione : quando speravo poi ritornasse non dove