Il sito ufficiale del Torino ha parlato con il ds Davide Vagnati. “Manca una partita contro la Roma, è stato un anno diverso dagli ultimi due, ha dato un segnale importante, ha fatto vedere la via da intraprendere nel prossimo futuro. La nostra storia non era quella degli ultimi due anni a livello sportivo e dei risultati. Guardiamo con ottimismo al futuro. Stiamo lavorando, il calcio va veloce e dobbiamo essere pronti”.
Su Brekalo “Abbiamo dovuto declinare la nostra opzione sull’acquisto definitivo del calciatore. Abbiamo avuto, personalmente, più di un meeting col giocatore, con l’agente e col padre. Da qualche mese ci ha comunicato che il suo desiderio era quello di non continuare con noi. C’è rammarico: Brekalo ha fatto bene, ha avuto un inizio importante, domenica ha fatto una grande giocata a Verona. Purtroppo siamo rimasti delusi, avevamo tutta la voglia di investire su un trasferimento importante per riscattarlo dal Wolfsburg. Il Presidente era pronto a fare un investimento importante, dopo il Verona abbiamo parlato ancora col ragazzo per capire fino all’ultimo se ci fosse la possibilità di continuare insieme. Però ha una sua idea precisa e rispettabile ma al Torino voglio gente col fuoco dentro, che voglia sudare per questi colori, che voglia portarli in alto. Chi non ci crede veramente, nei momenti di difficoltà dà sempre qualche problematica. Meglio continuare sulla via di chi ritiene il Torino la prima scelta”.
Sul Torino “Vogliamo costruire un percorso che sentiamo dentro. Grazie al mister e allo staff, si è creato un grande feeling e si vede da quanto danno in campo, su ogni pallone”. (tuttomercatoweb.com)
Societa’ dilettantistica, non ho piu’ parole….e dopo la partita ha pure preso per il culo tutti dicendo che il prossimo anno avrebbe reso di piu’…….Vagnati e’ pressoche inutile…se solo si rendesse conto …dovrebbe andarsene. Del boss non parlo perche’ mi fa solo ribrezzo.
Ieri c’era un passionario che ha ha scritto una serie di previsioni, seguite da un “segnatevele”.
Una mi pare fosse il riscatto di Brekalo.
Coraggio si possono ancora beccare tutte le altre.
Effettivamente questa situazione è una mazzata per le nostre speranze…le nostre ambizioni…non tanto per il valore del giocatore che non reputo insostituibile ma per il fatto che chi viene si rende conto che qui non si può ambire a nulla..si può vivacchiare ma chi ha ambizione sportiva scappa alla prima occasione mentre elementi come zaza diventano le nuove bandiere…sono veramente scoraggiato
Mariano questo non molla a meno che non vada in B.
Li forse e dico forse, potrebbe pensarci.
Si assolutamente.
Ho smanettato guardando sto nuovi procuratori e hanno procure spagnoli, ma mi sa che non va in Spagna, il Southampton pare abbia offerto 15.
Nello stesso articolo danno x fatto singo al Tottenham x 22.
Qua dobbiamo solo sperare di non vederceli contro che sennò ci rode di più.
Bremer lo piazza all’inter, anno prossimo chiude bilancio a +40-50 mln, non se ne andrà mai se non lo spianano.
Se la giudice va contro il parere dei suoi due colleghi precedenti, o se riesce a temporeggiare ancora, ci spiana.
O lo spianano o ci spiana sto maledetto
Credo che su Bremer ci sia una clausola.
Su Singo non so, vedremo…
E vedremo anche se a NY battono un colpo.
Si la speranza è che arriva uno dall’estero e paga cash come il city ha fatto col Dortmund x halaand.
Però devi avere accordo giocatore.
Io temo che il brasileiro non voglia allontanarsi troppo da Torino e andare a Milano. ..bargiggia dice che gli offrono 4 netti.
Cmq vagnati email un totale incapace pure se ci dessero 100 mln, li girerebbe alla spal per 6 loro scarponi.
Sul fondo non so che dire. Unica cosa certa è che si sono fatti fregare x 4 anni, e questo non depone a favore dei loro rappresentanti in Italia. Proprio per niente. Il danno c’è, mancato incasso di 250 milioni, mica noccioline, le sue quote valgono 210 milooni, quindi la cosa su chi è danneggiato è chiara. Poi secondo me c’è penale e civile da parte di Elkann e Tronchetti x usura 2012 ( se c’è usuraio non c’è vittima che non denuncia, ma c’è complice) e civile da tronchetti e della valle x manleva 2019. Ma a me frega poco. Non si può andare avanti dieci anni con sta Solfa: hanno avuto danno, adesso devono essere rifusione subito con azioni Rcs e toro che passano nelle mani del fondo. Fine. Si svegliano subito!
E tra l’altro questo è il rovescio della medaglia del prestito con diritto..abbiamo visto che Brekalo in A ci può stare benissimo e ora non mi meraviglierei se il prossimo anno lo vedessimo con addosso la maglia di una Lazio o di una Fiorentina dove si può ambire a qualcosa
Gli strisciati no ?????
Adesso capisco i tentennamenti ultimi di Juric e il suo tentativo a metà stagione di spingere su Pjaca.
Che Cairo sia indecente ci sta ma chi ci dice che magari qualcuno si diverte a fare sgambetti ( vedi Gatti) o vuole giocare in champions con un contratto coi fiocchi? La verità non si sa quale è.
Ma chi gli aveva chiesto quelle parole l’altra sera? E quelle dichiarazioni d’amore per Torino a ottobre? Vorrei sentire Juric a proposito. Senza Bremner, Pobega, Brekalo e forse senza Belotti e Praet che fine faremo? Quella del Genoa? Non ho parole, davvero. Che dispiacere vedere morire il nostro Toro con questa lenta agonia..
La scadenza è 2023.
Non credo aspetti un anno in prestito chissà dove x poi firmare tra 8 mesi e andare dove vuole tra 13 mesi
Ma certo , e’ questione di denari…..uno cosi che ambizione puo’ avere….
Questa società non ha appeal.
Punto. Ci si viene se si è dei nessuno e ci vuol far conoscere o si è in forte difficoltà per rilanciarsi. Se ci si riesce, bene e si va via, se no, si dorme fino a fine contratto.
Non può essere che così, fatevene una ragione.
Ma a parte i soldi, per cosa giocheresti alla cairese l’anno prossimo?
Guarda gli ultimi 17 anni e dai la risposta.
Pietro, post che sarei stato capace di scivere meglio
Per me il discorso è un 50 e 50.
Lui probabilmente voleva rimanere. Poi però chiama la premier coi suoi soldi. E anche se finisci nel Southampton di turno prendi minimo 2,5 oltre a giocare nella nuova NBA del calcio.
Poi oh potrebbe anche essere un discorso di ambizioni. Ma aspetto di vedere Belotti e Praet . Se rinnova allora le ipotesi sono 2 o davvero c’è una qualche ambizione e Brekalo semplicemente segue i soldi oppure siamo davvero la 3 scelta del gallo e Praet. Vediamo, sopratutto se il calciatore o gli agenti sentiranno o no le parole di Vaganti.
Ben detto.
Ancora c’è gente che ascolta bagnati che si arrampica sugli specchi e il cialtrone che adesso si eclissera’ x un po’ e andrà a vedersi i ciclisti.
Assurdo.
Vagnati ha riferito cose precise. Mi aspetto che Brekalo prenda posizione.
Se è vero quanto afferma la società, si spiegherebbero le prestazioni opache dell’ultimo periodo, non si spiegherebbero le dichiarazioni dopo la gara di Verona, a meno che abbia già l’accordo con una altra squadra italiana e si riferisse a quella.
la situazione è identica a quella di Gatti, seduti al tavolo per firmare riscatto e contratto ma tutto bloccato per offerta di Atletico Madrid: 18 Milioni a Wolfsburg e 3 Milioni netti a Lui, al Toro ne avrebbe presi la metà..
Juric in conferenza stampa di Giovedì prossimo pre-partita sicuramente dirà la Sua sulla questione e, come già successo in passato, non ci metterà nulla a sbugiardare Vagnati/cairo, ma se invece questo non avverrà e contestualmente da parte di Brekalo non ci saranno smentite allora tutti avranno conferma di come sono andate le cose, proprio come per Gatti-
Linetty destinazione Samp, ritroverà Giampaolo
Zaza in Spagna
Aina in PL
Bremer in PL
Singo out ma ancora da capire dove, sicuro da chi metterà più soldi sul piatto
MSV out stesso discorso di Singo
Pjaca reso alla Juve
Pobega reso al Milan
Belotti resterà
fra tutte le cessioni usciranno i soldi per i riscatti di Mandragora e Ricci e forse anche Pellegri, pallino di Juric (c’erano anche quelli per Brekalo)
Juric ha il comando di tutte le operazioni, indicherà lui i profili dei giocatori da prendere
cairo fuori dal toro entro l’anno
Numerodiez. Non so se quanto scrivi si avvera, ma l’unica frase che davvero mi intriga è quella di Cairo fuori dal Toro entrol’anno. Da dove ti giunge questa sicurezza? Dal contenzioso con Blackstone? Purtroppo non so se ce la faccio a sopportare questo mentecatto quaqquaraqua e falso, fino a fine anno , non riesco ne va della mia salute. Cairo deve mettere in vendita il Toro adesso, appena finita Toro-Roma.
Non ha senso alcuno un simile personaggio fanfarone bugiardo e anche incapace , a capo di una società gloriosa come il Toro. E’ un controsenso.
Sono anche disposto a ripartire dalla B , ma si riparta con una presidenza diversa, sono stufo, scoglionato, stanco di questo incapace milanista filogobbo che si atteggia a so tutto io quando non sa un cazzo di Toro, di calcio e temo pure di bilanci ….
Peccato che solo domenica numero 10 snocciolavi tra i riscatti già fatti proprio quello di Brekalo per di più accusandoci tutti di abboccare agli ami lanciati dai giornalisti.
Seeee!
-Condivido in pieno circa l’assoluta inadeguatezza dell’attuale presidenza e con relativa necessità di doverla cambiare quanto prima ,in quanto a mio avviso la facenda Brekalo (non del tutto chiara) potrebbe rappresentare la punta di un iceberg con degli scenari da brivido riguardo il prossimo futuro ,incerto anch’esso circa la permanenza di un probabile nauseato Juric.
FVCG (ora e per sempre).
8
segno tutto,voglio proprio vedere,appunto su agenda
Certo che avere come unico desiderio, non continuare con il toro, significa che avrai subito delle ingiurie pesanti. Forse sarebbe stato opportuno dire che desiderava di cambiare aria.
Se così fosse, firmerei: cairo via, Juric al comando.
A quanto pare il DS modello non ha raccontato palle, l’agente conferma.
Imbarazzo e sdegno per questo scempio di manigoldi
Cairo sequestratore, vagnati esecutore
E’ inutile che ci vengano a raccontare le solite cazzate , il giocatore desiderava andare via e blablablabla….se tuconintui a fare l’accattone e chiedere sempre uno sconto su cifre prefissate e concordate prima, tirando la corda con società e agenti, il risultato può solo essere questo. Tra l’altro , Cairo in teoria dovrebbe capirne di economia & finanza , almeno quello visto che di calcio &Toro non capisce un kazzo. Se tu prendi un giocatore in prestito con diritto di riscatto prefissato per l’anno successivo, la società venditrice metterà a biilancio quella cifra. Non prevede una cifra inferiore, e basa tutti i conteggi su quello. Se tutte le volte tu prendi un giocatora ad una cifra e ti ostini a chiedere sconti anche dove non saresti giustficiato, vieni mandato a cagare. Specie da società tedesche e inglesi che non amano manfrine e giochi al ribasso. Un conto è chiedere uno sconto per un giocatore infortunato gravemente che non ha mai giocato, vedi Fares, ma chiederlo per un giocatore di 23 anni che ha anche giocato bene, mi pare una presa per il kulo. Aggiungiamo poi la dichiarata riduzione monte ingaggi e la frittata è servita. Cairo è di un incompetenza bestiale
Un presidente intelligente, capace e lungimirante, avrebbe riscattato il giocatore prima, molto prima della scadenza per evitare sosprese che nel calcio sono sempre dietro l’angolo. E avrebbe dovuto farlo a 11 milioni, sapendo che per età e rendimento avrebbe poi potuto venderlo l’anno dopo o 2 anni dopo al doppio. E inoltre avrebbe dovuto riscattarlo PRIMA della dichiarazione sulla riduzione del tetto ingaggi , dichiarazione che ovviamente ha preoccupato anche Brkalo oltre che suo padre e il suo agente.
Quindi ritengo che o è incapacità a livelli gravi, o è malafede , perchè nessuno mi toglie dalla testa che fosse tutto calcolato per non sganciare gli 11 milioni + i 16 per Praet con scuse varie . Agendo così si sapeva come sarebbe finita.
Tutto perfetto Djordj.
Cairo conta sul fatto che ci sono più giocatori che posti disponibili, prenderà altri prestiti e via un altro anno.
È la mentalità padronale, ci sono più lavoratori che posti disponibili, comando io, devono fare quel che dico e voglio io.
Funziona con Izzo, verdi, Zaza, fares che è un rotto cronico.
Non di certo con un giocatore che ha fatto 2 reti da cineteca, i migliori del campionato.
Discontinuo certo, ma con numeri che pochi hanno.
Il temporeggiare coi riscatti funziona con mandragora, forse, che ha limiti fisici, e che forse nessuno prende a 9 mln
Con brekalo no.
Cairo é un incompetente.
Del resto si era visto nella causa: andato x prendere 8-10 mln, di ritrova con causa tra capo e collo da 300+300 milioni.
Incompetenza
si ma intanto,lui continua a massacrarci e sta c..o di causa è come la tela di penelope
Segnalo che tra 44 giorni si svincola sto giocatore
https://www.transfermarkt.it/adem-ljajic/profil/spieler/69374
Fino ad ora abbiamo solo la dichiarazione di Vagnati, il giocatore e Juric tacciono, e può essere che non dicano nulla proprio, così non sapremo mai come sono andate effettivamente le cose
in ogni caso la vicenda è paradossale, per quello che ha dichiarato Brekalo dopo Verona, per quello che ha detto varie volte durante l’anno, e poi, non dimentichiamolo, Brekalo non può scegliere lui liberamente dove andare…
quindi + ci penso e + mi sembra incomprensibile per quale motivo un giocatore giovane non voglia giocare in una squadra dove è stato valorizzato, dove l’allenatore ha stima di lui, i tifosi anche, ovvero anche pensando a legittime ambizioni, ti fai ancora un anno al TORO e poi cerchi di fare il salto
anche perché non credo ci sia la fila di squadre che giocano la Champions e che vogliono acquistare il giocatore…
e, in ultimo, il diritto di riscatto ce l’aveva il Torino effeci con il Wolfsburg, non con Brekalo…
Ciao. Sbagli, ormai i giocatori decidono dove andare e senza possibilità di replica da parte delle società. Basta leggere le dichiarazioni del suo manager
Entro fine settimana si capirà forse qualcosa di più. Adesso chiusa la pratica Roma prepariamoci a 2 mesi di trituramento di palle su calciomercato e infinite ridde di bufale. Le uniche notizie interessanti da NY continuano a tardare…
Ma davvero date importanza a come siano andate realmente le cose? Dopo 17 anni? Seriamente?
Con Brekalo si ripresenta la stessa situazione di Immobile, che non riscattammo anche allora per 11 milioni! 22 milioni non investiti, almeno 45 non intascati, entrambe le volte per totale inadeguatezza e incapacità societaria. Assurdo perdere brekalo a ste cifre per andare a elemosinare 1M di sconto. Ricordiamoci anche la storia Ilicic..non preso per meno di 100 euro di differenza domanda offerta. Che brutta fine che abbiamo fatto
se volevano accordarsi,penso che il tempo ci fosse,ma di queste cose ne so qto di fisica quantistica
La verità stavolta è quella detta da Vagnati, Brekalo ad aprile è andato da Juric a dire che se ne sarebbe andato e infatti Juric si è incazzato e ha rifatto giocare Pjaca. Il problema come sempre non è Brekalo che va via (buon giocatore ma riusciremo a sopravvivere lo stesso) ma chi Vagnati e Juric (che già da aprile sapevano) andranno a prendere: entro venerdì Belotti dovrebbe sciogliere la riserva. Le offerte sono di Toronto, West Ham e Fiorentina (visti i nomi delle squadre e l’offerta del Toro penso gli convenga restare)
Appunto, se come dici lo sapevano da aprile, avrebbero dovuto attrezzarsi. Lo avranno fatto?
Erede ha cannato Cairo. Caltagirone. Del vecchio.
È finito.
Non transeranno perché sarebbe un precedente contro di loro che verrebbe utilizzato da tutti contro di loro
Sarebbero finiti
Magari leggiti le pagine della causa in usa.
Le trovi sul web….
Poi vedi cosa scrivono di Cairo…
Esatto, avendo il rinnovo avremmo dovuto riscattare comunque. Speriamo che il Milan ci venda Pobega e non riscatti
Messias.