Di Marzio: il Torino vuole Machin

28
8003
José Machín

Sharing is caring!

Il Torino può piazzare un colpo in entrata per ampliare la sua rosa. La società granata sta cercando di rinforzare il suo centrocampo. Il suo contruibuto ha permesso al Monza di poter accedere per la prima volta in assoluto in Serie A. José Machin, centrocampista del club biancorosso potrebbe cambiare maglia e passare alla corte di Ivan Juric.

Torino, i granata vogliono Machin: i dettagli  

Dopo aver regalato al club biancorosso la prima storica promozione in Serie A, José Machin potrebbe lasciare il Monza. L’equatoguineano non dovrebbe lasciare la massima serie, però. Anzi, ci rimarrebbe grazie all’avanzata del Toro, che, nelle prossime ore, che sta pensando di spingere per assicurarsi il centrocampista offensivo della squadra, allenata da Stroppa. I granata puntano forte sul suo profilo, tant’è vero che i dirigenti del Torino vorrebbero proporre un prestito oneroso con diritto di riscatto. L’operazione è ben concertata, manca solo l’offensiva.  

Torino, i numeri di Machin della scorsa stagione

Il Torino vuole puntare su Machin. Non ci sono dubbi. La dirigenza granata ha tutta l’intenzione di assicurarsi un giocatore, che ha garantito la promozione diretta al Monza in Serie A. Gli affari in entrata di Sensi e Pessina escluderebbero dai titolari un protagonista della scorsa indimenticabile stagione per i biancorossi. Nella Serie B 2021-2022 il centrocampista classe 1996 ha collezionato 29 presenze e 4 reti.   

(fonte gianlucadimarzio.com)

28 Commenti

  1. Serie b serie C scarti vari. Speriamo che Ivan Juric sappia cavare il sangue dalle rape, perché qui con un mercato di questo livello non so come va a finire

  2. Solo noi i bidoni Maggiore, Machin Pellegri. Pazzesco speriamo che Juric compia il miracolo perché fino adesso siamo da retrocessione.

  3. -Ed ecco puntualmente il solito nuovo nome giornaliero (ai più sconosciuto) di cui tra non molto non si sentirà più parlare.
    Mi unisco solamente al dubbio di chi si chiede come mai il decantato Monza di questi tempi si priverebbe di un giocatore che tanto ha contributo all’ascesa in serie A.

  4. A oggi la nostra formazione è questa: Berisha, Zima, Bremer, Rodriguez, Singo, Lukic, Ricci, Vojvoda, Verdi, Radonjic, Sanabria. Diciamo che mancano il sostituto di Bremer e i due trequartisti titolari. E poi 4 o 5 buone alternative se riusciremo a liberarsi dei vari Linetty, Zaza, Izzo etc. Mi spiegate perché saremmo da retrocessione? Cairo è vergognoso per la gestione complessiva, per l’assenza di un progetto, per la mancanza di un centro giovanile e di uno stadio di proprietà, per lo scollamento totale con la nostra storia. Ma una squadra da retrocessione non la vedo a oggi….Chi si esalta per gli acquisti del Monza dovrebbe farsi delle domande. Credo che Juric avrebbe gradito solo Pessina. E Machin come riserva me lo prenderei mi sembra adatto al gioco di Juric probabilmente più di Mandragora. Attenzione ho detto più adatto non più forte…..

  5. Machin è forte in serie B, in serie A dovrebbe essere considerato un rincalzo di sostanza per una squadra di medio livello: è abbastanza versatile da giocare in qualsiasi ruolo di centrocampo ma per il suo vero ruolo,quello di trequartista, in serie A è troppo compassato.
    Creiamo prima uno zoccolo duro di 15-16 titolari poi i vari Machin ci possono stare.

  6. Allora,
    Machin tre anni fa era considerato una promessa, ma ha sempre e solo giocato in B
    Ha la stessa età di Mandragora che ha giocato 4 campionati in A
    Quindi leggere che sia più forte di Mandragora fa sorridere, ricordando che nell’anno di Nicola fu fondamentale per la salvezza
    Poi magari Machin con Juric farà bene e diventerà un gran giocatore ma ad ora è una scommessa e può anche essere che Juric abbia detto di spendere i soldi per i trequartisti e il difensore al posto di Bremer e di cercare profili interessanti per i rincalzi di centrocampo che costino poco, ma tutto questo non fa di Machin un acquisto sicuro
    E considerando che il terzino destro del
    Catanzaro è una scommessa assoluta, lo è anche l’ala serba (che adoro ma è un rischio) e pure Pellegri per la fragilità,
    Saremmo a 4 scommesse su 4 acuisti

  7. Dall’Inter probabilmente arriverà Casadei (si vedrà con quale formula), Maggiore dovrebbe arrivare (Linetty a Spezia in prestito x 1 anno con una parte di stipendio pagato da Carie) e poi si vedrà se tra Izzo e Verdi riusciranno a farne fuori 1 , tanto x abbassare il monte stipendi (Zaza out = mission almost impossible).
    Cmq a fronte di una buona offerta cash ovviamente nessuno è incedibile. Carie lotta x restare in A senza metterci un euro e Juric è il suo Profeta.
    Vedremo…

    • No e lo sai bene.
      Non ha mai sentito neanche quelli che gli consigliavano di comprare il palazzo già anni fa, chiedendo scusa.
      Avanti sino alla fine, sicuro di sfangarla in un modo o nell’altro. Ora cerca di salvare la squadra con la stessa mentalità, centellinando le poche risorse fino al primo di settembre, contando sul fatto che ve ne siano 3 che facciano più cag… dell’effeci. Per ora, e ovviamente senza Bremer, siamo da B.

  8. Machin non lo conosco. Preferisco gente come Maggiore e Casadei. È vero che man mano che il mercato avanza la tendenza dei prezzi è quella di abbassarsi, ma occorre anche tener conto di avere possibilmente la rosa presente in ritiro e del fatto che ad attendere, altre squadre possono soffiarti il giocatore. Ci vorrebbe un po’ di equilibrio e raziocinio, ma capisco che è chiedere tanto…

  9. Mah qualche credito penserà di averlo… però alla fine, parlando con chi lo conosce non riesci nemmeno più a stupirti.
    Ha chiesto a Juric di restare in A, vedremo cosa riuscirà a mettergli a disposizione. Alla fine un aiutino da Venaria arriverà vedrai.

    • -Chissà a quando le sue prime dichiarazioni che immagino forzatamente diplomatiche, quando in realtà vorrebbe esordire con un sonoro “Ma andate tutti e due a vaffà….”.

  10. In tutto questo calciomercato di figurine, a parte le solite big, mi resta una domanda al giorno 11 luglio: Belotti, dove va? In questo momento è senza squadra, come Dybala. Preferisce non lavorare che stare nella cairese? Se fosse così sarebbe uno schiaffo clamoroso, peggio di quelli di Juric…

  11. Mi sembra che la maggior parte delle società siano parecchio fredde con gli svincolati a parametro zero ….magari la finiscono di andare in scadenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui