Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dall’Unione Calcio Sampdoria, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ronaldo Vieira.
Vieira è nato a Bissau, in Guinea-Bissau, il 19 luglio 1998. Dopo aver terminato il percorso giovanile nel Leeds, ha debuttato in prima squadra con il club inglese, in Championship, il 7 maggio 2016. Dopo due stagioni con il Leeds è approdato in Italia, alla Sampdoria, formazione con la quale ha esordito in Serie A il 2 settembre 2018 nella partita contro il Napoli. Nella stagione 2020-’21 ha giocato in prestito al Verona sotto la guida di Ivan Juric. L’anno successivo è tornato a vestire la maglia blucerchiata: con i liguri ha totalizzato 76 presenze tra campionato e coppa Italia.
Tutto il Torino Football Club accoglie Vieira con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro! (Torinofc.it)
Wellcome, remember we’re not as in Yorkshire….
Ps ma io ho letto che e’ un prestito secco….
No, è Ilkhan alla Samp in prestito secco.
Avrei tenuto il turco.. per farlo giocare. Vieira ha quattro anni in più e stava alla Samp!!! Il solito film già visto troppe volte. Grazie nano
-A quanto pare nel Verona è già stato allenato da Juric , di conseguenza non dovrebbe avere problemi per un rapido inserimento. Speriamo in bene, con gli auguri di ben venuto.
FVCG (ora e per sempre).
Operazione invece ” stranamente” intelligente questa : in un solo colpo si da la possibilità a Ilkahn di giocarsi le sue carte in un modulo e in un club più congeniale ( 4231 lui potrebbe giocare dietro la punta a sx o a dx) senzxa perderlo e se va bene magari aiutandolo a crescere, e si prende un giocatore più esperto e forse adatto al modulo di Juric , con la possibilità di riscattarlo se farà bene.
Per una volta dò a cesare ( Vagnati) quel che è di cesare
L’altra operazione di Gravillon è invece stata necessaria causa infotunio Zima e situazione contrattuale Djidji. Non lo conosco ma è integro, conosce già l’italiano ha già giocato in Italia e mi pare abbia entusiasmo così come Ilic, sono entrambi felici di essere al Toro, spero rimangano così…..
anche io penso che questa operazione, pur non strappandomi le vesti, non sia così negativa, se tutto va bene (cioè con Ricci/Ilic titolari inamovibili) giocherà poco, ma all’occorrenza, può garantire maggior fisicità a centrocampo: mi ricordo un paio di partite dove si soffriva e si doveva difendere con i denti il vantaggio, ma Juric non aveva uomini da mettere, Vieira è uno che certo non tira indietro la gamba e potrà tornare utile.
Il turco speriamo che giochi un po’ a Genova, ma avrebbe avuto + senso mandarlo in B per mettere minuti, lì avrebbe avuto senz’altro + chance di giocare…