Pessime notizie per Ronaldo Vieira. Il centrocampista del Torino ha rimediato un brutto infortunio in allenamento e resterà ai box per circa un mese: la conferma è arrivata dagli esami strumentali a cui si è sottoposto il calciatore di proprietà della Sampdoria, che hanno evidenziato una lesione al tendine del bicipite femorale sinistro.
Inizia nel peggiore dei modi l’avventura granata di Vieira, trasferitosi alla corte di Ivan Juric durante la sessione invernale di calciomercato. L’infortunio, inoltre, mette a rischio il riscatto da esercitare a fine stagione.
(fonte calcionews24.com)
Sfiga cairesca
Troppe lesioni mootendinee.
Carichi sbagliati o intensità eccessiva?
Il tendine,soprattutto a livello dell’aponevrosi, nn cresce in modo proporzionale l’ipertrofia muscolare e quindi tende a infiammarsi e poi a lesionarsi.
Qui nn si tratta di sfiga
Miotendinee
c’è più valore nei cartellini in quelli da riscattare (e che ovviamente non saranno riscattati mai) che nella rosa di proprietà. Altro fantascientifico record cairesco.
26 giocatori in rosa
18 in scadenza entro il 2024
Degli 8 che scadono tra il 25 e il 26 due soli buoni (il tulipano e Ricci)
70 mln di debiti netti.
Il sole splende sopra il Robaldo!!!
Siccome e’ chiaro a tutti che la gestione del nano è all’insegna del motto”FLUCTUAT NEC MERGITUR”nn c’è da stupirsi della situazione attuale.
Sarebbe drammatica se il fine fosse quello di perseguire un progetto di crescita,ma nn avendo la minima volontà di fare ciò e tutto semplicemente perfetto
Il galleggiamento nella tazza del cesso è avvenuto aggratis diciamo fino al 2017.
Da li in avanti il progetto ha assunto una più chiara veste autodistruttiva ( rapporti con il popolo, valori tecnici e conseguenti ricadute economico finanziarie).
Ora serve un altro aiutino dagli sponsor ovini , pertanto questa estate dovranno darci di nuovo una mano.
Sei convinto lo faranno?
E soprattutto,lo hanno fatto in passato?
Parlo di certezze,nn chiacchiere o sensazioni.
Se poi è vero che dal 2017 il Toro è un’azienda in perdita…..beh allora il nano è un mago che genera utili da un asset negativo,oppure un pazzo che tiene x 7 anni un’azienda in perdita.
A mio avviso(premetto che di finanza capisco meno di zero),ma semplicemente per logica,le cose nn stanno come qui molti le descrivono.
La realtà,sempre IMHO,è che il Toro continua a essere un asset utile x il nano o direttamente o indirettamente(grimaldello).Questo il motivo per cui nn vende.
Appena nn servirà più oppure sarà REALMENTE un asset negativo verrà subito venduto.
C’è poco da girarci intorno….
Logico.
Che la cairese rientri nelle logiche di ottimizzazione dei carichi fiscali (😂) dell’universo cairesco pare piuttosto scontato.
Che tuttavia questo debba comunque avere una sua sostenibilità economica mi pare altrettanto ovvio.
A me sembra che ultimamente l’onere a carico del fenomeno sia rilevante. Poi ripeto se arriva lo sponsor e ti molla 50 m per un giocatore e l’anno dopo te ne molla 40 x un altro, allora tutto va bene e la giostra può continuare a girare.
50 mil.bonus inclusi per Bremer mi sembra un prezzo corretto(ricordiamo i 70+ bonus per DeLigh o gli 80 per Romero….).
Certo che se pensiamo a monoculo e ai suoi soldi del Monopoli….
Nn credo si sia trattato di carità ovina.Quelli hanno sempre voluto farci sparire ,altroché aiutarci
-Ormai è solo più un festival dell’infermeria. Ma cosa sta succedendo?
Tra le altre cose Ilic nel Verona mi pare che stesse giocando fino al giorno del trasferimento ;gli ha fatto male l’aria del Fila ?
Ilic avrà una clausola contrattuale legata alle presenze come fu x Mandragora.
Chiaro che se non vende (bene) il tulipano non ha i soldi x riscattarlo.
Sembra che ci sia un obbligo di riscatto senza clausole particolari.
Così almeno dice Vagnati
c’è tempo, vedremo…