Il Torino dovrà risolvere diverse questioni sui rinnovi, ma intanto ha riscattato Radonjic che resterà in granata per i prossimi tre anni
Il Torino dovrà risolvere diverse questioni sui rinnovi, ma intanto ha riscattato Radonjic che resterà in granata per i prossimi tre anni.
Sul giocatore è scattato l’obbligo di riscatto secondo le condizioni del contratto e ha un contratto col club fino al 2026. Lo scrive Tuttosport. (calcionews24.com)
Gia’ da questa mossa si comprende benissimo l’inadeguatezza vergognosa di presidenza e direzione sportiva.
Cioe’, fatemi capire, questo ha fatto, da inizio anno, 4 partite buone , in tutte le altre ha vagato per il campo, e gli si fa firmare un contratto di 3 anni????
Che squallore……
Il contratto fino al 2026 era già previsto nelle clausole contrattuali del trasferimento in caso fosse scattato l’obbligo.
Tutte le società in caso di trasferimento sia con diritto che con obbligo si tutelano facendo firmare ai giocatori prolungamenti contrattuali condizionati al verificarsi di determinati eventi.
-Non rimane che sperare sulla permanenza di Juric, in modo che ne possa continuare il processo di maturazione, per quanto presumo lento e difficoltoso.
FVCG (ora e per sempre).
Alexandrovic mettiti un palo in culo e poi datti fuoco assieme a cacairo
👍
5 mila abbonati con squadra nelle prime dieci e si pretende di essere il Real Madrid.
Torinesi, cambiate giunte che con i Vostri sindaci che sabotano il Robaldo siete diventati la città più povera del Nord
Leggo taluni commenti e mi chiedo se queste sono persone pienamente in mala fede oppure piene di grignolino…
Rispetto x il grignolino, per favore
Ecco l’ennesimo trollovic, che per le minkiate che scrive assomiglia a Stuppovic.
Benvenuto
Veramente c’era già prima, Pietro, ti ricordi come insultava il Gsllo? Poi aveva combinato a menarla con i pochi tifosi fosi allo Stadio ed adesso è tornato alla carica a scrivere asinate…
In effetti quello si chiamava Alexander, ma probabilmente è lo stesso…
Forse hai ragione
Al netto delle stupidaggini elargite dal conducador ….
“
numeri del 2022 – 508 mila abbonati digitali per il Corriere con un balzo del 32,3% rispetto al 31 dicembre 2021. E questo significa che il quotidiano è al 4° posto al mondo dopo Caixin, Nikkei, Bild e al netto dei giornali anglosassoni. 171 mila gli abbonamenti, sempre digitali, de La Gazzetta (erano 80 mila a fine 2021 e oggi sono a 210 mila). E tutto questo fa di Cairo in Italia i 1° editore on line con un dato aggregato, è la somma di tutti i siti che contribuiscono ai numeri, di 31,4 milioni di utenti unici mensili medi. Anche in Spagna gli abbonamenti digitali sono in crescita: 101 mila per El Mundo, 51 mila per Expansion. I ricavi consolidati sono di 845 milioni e sono sostanzialmente stabili rispetto al 2021 (846,2 mln). Quelli digitali nel complesso incidono per il 24,5% (nel 2021 erano al 23%). La raccolta pubblicitaria on line è 43,15% del totale. Il margine operativo lordo (ebtda) è positivo per 118,5 mln, mentre nel 2021 era a 144, ma sconta oneri netti non ricorrenti per 12,1 mln, con 10 mln per la chiusura della transazione relativa al palazzo di via Solferino a Milano che è tornato di proprietà e aumenti dei costi di materie prime (carta ed energia circa 28 mln). L’utile netto è di 50,1 mln, in calo rispetto al 2021 (74,4 mln grazie anche ai 9,5 mln di plusvalenza a seguito della vendita di Unidad Editorial Juegos). Il board ha quindi proposto di corrispondere un dividendo di 6 centesimi, come nel 2021. Alla fine del 2022 la posizione finanziaria netta era quindi negativa per 31,6 mln, principalmente per l’acquisto del palazzo di via Solferino per 59,9 mln e per la distribuzione di 31 mln di dividendi, che si confrontano con l’apporto della gestione caratteristica di 80 mln.
“
Ma non doveva essere sul baratro del fallimento?
Mi ero ripromesso di non parlarne più ma visto che mi chiami in causa.
I dati vanno guardati in due modi: anno su anno e in modo pluriennale.
2022 su 2021 ha peggiorato utile da 72 a 50 milioni, peggiorati fatturato e MOL invariato fatturato.
Guardando da 2016, sui arrivo in Rcs, notiamo che da quasi 1 miliardo 2016e 2018 è prima sceso in area 900 milioni e adesso area 800.
È stato bravo a portarla in utile, non posso scrivere come, ma conta il dato che è positivo.
Come detto fatturato che cala anno dopo anno.
A casa mia le aziende che calano entrate non hanno un grande futuro davanti.
É un business maturo, senza sbocchi, il calo netto dei lettori cartacei nel n viene compensato dai lettori digitali.
Tra dieci anni Rcs non esiste più.
Saluti
Che un certo dato tendenziale non sia positivo non si discute. Intanto però è sempre lì. Detto che dei suoi affari in RCS mi frega relativamente poco, mentre mi interessa molto di più il futuro di quello che rimane del mio vecchio Toro, anche qui non la vedo benissimo. Non sono certo un esperto in materia ma a naso direi che il club potrebbe far gola a qualche fondo di investimento speculativo (quelli che per intenderci vendono il debito del club acquistato) ma qui forse ci sono club meglio piazzati di noi perché altamente indebitati o sull’orlo del fallimento es Samp … non e’ il ns caso. i petrodollari arabi non hanno interesse a investire nel calcio italiano. Vedremo che succederà in lega con l’eventuale canale tematico. Ma intanto siamo sempre qui a sorbirci le stupidaggini cairote e le frottole raccontate, ultima quella dell’interessamento per lo stadio. Fino a quando?
Il toro nel 2005, prima di lui, fatturava circa 40 milioni. Oggi il Toro sta a 80 circa.
Il doppio insomma, un 2X.
Bene.
Nel 2005 prima di comprare noi, fatturava 180 milioni con la sua cairocom.
Gli hanno regalato il Toro, la7, le banche gli hanno dato rcs.
Bene.
È arrivato a 1,3 miliardi fatturato nel 2018. Oggi è sotto il miliardo.
Da 180 a 1 miliardo sono 5X.
Nel frattempo si è staccato 263 milioni in dividendi dal 2002 al 2022.
Meno i 70 che ha dovuto scucire x l’alzata di ingegno contro il fondo.
A maggio si stacca altri 18,7 milioni in dividendi Rcs + altri 12,5 da cairocom ( deve ancora comunicare, non è sicuro) e arriva a 294.
Perfetto.
Mi pare che a lui le cose siano andate molto bene professionalmente.
A noi un tanticchio di meno.
Allora.
Siccome il campo editoriale sta andando a ramengo, prova ne è che Elkann e berlusconi cercano in tutti i modi di uscirne, vediamo se andando a ramengo le sue galline dalle uova d’oro si decide a mollare il toro.
Solo x questo ci Interessa che gli giri tutto male: xche’ se finora andandogli bene le cose sue nuove non si decide a mollare l’hobby domenicale, forse, e riscrivo forse, se comincia a girargli male il suo lavoro, il duo business, magari si decide a concentrarsi sul suo lavoro e ci lascia perdere.
Magari chiedendo quello che vale il toro: il fatturato annuo + la garanzia di copertura debiti fatti da lui (107 milioni al 31-12-2021, poi tra un mese vediamo bilancio 2022)..
E non chiedendo 5X il fatturato.
Perché il 5X lo fanno in Inghilterra sui top club. Visto che Bournemouth e Southampton invece sono andati via x il fatturato annuale, mica 5X come Chelsea o lo United in stile giorni….
X lo stadio voglio sperare che si tratti non del suo solito modo di blaterare quando é in difficoltà, simil 2010 cittadella granata, ma che essendo in trattativa, voglia farsi dare permessi dal Comune con l’obbiettivo O di chiedere più soldi x la cessione del club, O che l’acquirente pretenda come pre-condizione x comprare, la sicurezza di avere lo stadio di proprietà.
Con le sue aziende lui è tornato alla situazione del 2015 dove era a 236 milioni di fatturato, sceso dai 283 dei 2011: 4 anni impalato.
Allora è uscito con l’acquisto di rcs ed è tornato a crescere.
Oggi il duo problema è che con la cosa fatta nel 2018-22 si è tagliato rapporti con grandi banche.
E infatti ora si appoggia a mps che di fatto è una banca nazionalizzata. Cioè politica. Non come le altre che sono indipendenti e fanno come gli gira senza diktat politici.
Perfetto.
Ora lui o rimane fermo, e avendo tagliato tutto gli si ridurrà anno dopo anno l’utile, oppure si ingrandisce.
Come si ingrandisce?
Facendo una acquisizione.
Come la fa acquisizione?
Coi soldi. A meno che non trovi un Marengo che gli regala una azienda da 5 milioni x 12.000€, oppure trovi un Ganish che gli vende la7 a 1 mln facendo il giorno prima una ricapitalizzazione da 100 milioni. Una banca come intesa che lo aiuta come in vicenda Rcs non la trova più. Manco MPS secondo me.
Quindi o mette soldi suoi e poi si compra che so, Mondadori, Class, il sole24ore, mezza Gedi, oppure vende qualcosa e si compra una di quelle dette o altro che non so.
Cosa può vendersi?
La7 vale 50 mln e perde soldi ogni anno al massimo fa pari. Direi di no.
Unidad editorial (giornali spagnoli) vale 130 mln. Questa avrebbe un senso, la Spagna non gli serve, e ingrandisce qua.
Torino FC che può chiedere 80 milioni o il doppio se trova il pollo.
Ha molto senso. Sta sulle palle, non riesce a fare grandi cose, ne è consapevole lui che da ridere anche rispetto a Lotito e ADL che sono più morti di fame di lui.
Vediamo se ragiona o no.
“Levateje er vino” . Riccardo Garrone docet…
La fine del mondo e´stata spostata di 10 anni. Nel frattempo noi ce la possiamo ancora godere tra un barbera e del buon prosciutto Beretta….
Purtroppo nei prossimi dieci anni ci sarà un travaso di ricchezza dalla tasche della classe media versus ricchi & super ricchi, che gli anni dalla moneta unica a ieri sembreranno una barzelletta.
Goditela finché puoi perché non è detto che in futuro potrai farlo come oggi.
Quanto a Cairo in futuro sarà irrelevante, che ci piaccia o no.
Fagli una donazione con PayPal così lo aiuti a recuperare i 70 milioni sani sani che ha dovuto pagargli 😉
Affarone hai ragione.
30 mln di affitti +70 al fondo.
Totale 100 x il riacquisto dopo aver venduto a 30.
Un genio🤣
Come te che non capisci un cazzo
Avete rotto il cazzo con sta storia.
La verità è che ha cercato di estorcere denaro al fondo quando ha saputo che avevano venduto a alliaz
E quello lo hanno mandato a stendere i panni nei Navigli fetenti della sua città di merda chiedendo 300 milioni a lui e 300 a Rcs.
Siccome recce cessa valeva meno di 300 milioni e siccome recce cessa è sua al 59% e non al 100%, gli azionisti di minoranza di sono mossi a loro tutela facendo accordo da 7 milioni.
Dite che è poco 70 Milioni?
In rapporto a 600 si
Ma se pensi che voleva fottergli 10 mln e ne ha dovuto pagare 70 non è male.
Cairo ha cercato di fare il furbo ma ha trovato uno che gli ha infilato un palo nel culo🤣🤣🤣
Ha poco da sguinzagliare i suoi servi sui forum ….se lo è preso nel culo🤣
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/30/blackstone-chiede-un-maxi-risarcimento-a-rcs-e-cairo-vuole-600-milioni-di-dollari-per-la-mancata-cessione-del-palazzo-di-via-solferino/6247085/
Gli hanno sfondato il culo tipo Rocco Siffredi.
Godo.😋
No vabbè Alfieri.
Sei un ritardato mi spiace x te.
Han capito tutti i normodotati che Cairo se lo è preso in culo a causa della sua ingordigia.
Si gode
Bellissima lettera su toronews.
Perché non andiamo allo stadio.
Può essere ma non me lo son preso in culo come Cairo con bx.
Cairo: il calcio Italia sta facendo bene.
Italia 0 Inghilterra 2
É un cecchino
Quando avrai visto 1/10 della figa che ho visto io potrai ragliare.
Ora a nanna che domani devi lavorare x 50€….😉
…….disse il re del 5 contro 1
Mariano, invece di impestare il sito di tutte le favole che racconti contro Cairo, perche´non vai a dirgliele direttamente in faccia, ad esempio sul suo profilo Instagram. Cosi almeno Cairo puo´risponderti. E a noi ci risparmi la tua dose di scemenze quotidiane. Hai gli attributi almeno per questo? O sei il solito teppistello da tastiera?
Il problema di Cairo è che appena qualcuno lo critica lui banna.
Povero scemotto democratico che campa sfruttando i suoi dipendenti.
Ma la pacchia è finita.
I 70 milioni sono solo l’antipasto …😉
Provochi tu e i tuoi amici.
E alla fine dipo aver speso del tempo a spiegare le cose a voi somari, vi rispondo come vi meritate.
Semplice.
Ci si mette pure elon musk contro urbanetto
La spunta oro su Twitter per account toro costerà 950€ mese.
Madonna santa: tribunali, fondi, avvocati, miliardari, tutti contro urbanetto gege’.
Il pettegolo 4.0
😂😂😂
Mariano,ma ti risulta che abbia mai vinto una causa?
Beh ha vinto la causa contro blackstone. Così dice il corriere e i fenomeni di cuoretoro:
https://www.corriere.it/economia/finanza/22_luglio_16/svolta-via-solferino-cairo-ricompra-sede-storica-pace-blackstone-bdd9667c-04d3-11ed-a4f3-a62944a39429.shtml
No beh quella l’ha persa e pure di brutto, poi ha contenuto i danni grazie all’intercessione di qualcuno, ma sul fatto che abbia perso non ci sono dubbi.
le pubbliche scuse e 10 mln a rimborso spese legali sostenute da BX, più il riacquisto del cespite al doppio di quanto incassato per la vendita, la chiami transazione?
Dai trollino, girami al largo.
Te lo ripeto girami al largo. Riconosco lo stile da lontano. Scrivi ciò che pensi ma non scrivermi sotto.
Sei un anal fabeta funzionale.
Te l’ho scritto alle 10.43 che non posso.
Cmq riscattare radonjic ( a Marsiglia sono levantini più di lui e conoscendo il soggetto avevano messo dei bei paletti nel contratto).
Zero rinnovi.
Zero 2023 e zero 2024.
Un bel fenomeno.
Intanto c&f informa che El can è in dirittura d’arrivo x vendita quotidiani nord est a imprenditori locali + Caltagirone.
Vediamo se il grande editorino di sta ceppa riesce a prendersi Repubblica e la stampa. Certo li deve pagare. Mica glieli regala. A lui poi che ha fatto quella causa lì implicitamente contro di lui di fatto.
Il sole niente da fare. La nuova AD ha rimesso conti in ordine, evidentemente non è l’unico fenomeno in edicola l’edicolante.
Mondadori tropo grande x lui.
Mi sa che sta girando male male se è costretto un giorno sì e l’altro pure a genuflettersi con Salvini e la rutta.
E mi sa che non dovremo attendere molto xche’ gli facciano il mazzo. ..😉
-Dopo 18 anni di malefatte proporrei il 41 bis.
Si.
Penso finirà così: prima gli fottono il gruppo, poi lo ficcano al gabbiotto e a quel punto fine storia.
Nel merito se uno parte per estorcere quattrini, accusando qualcun altro di usura e alla fine versa 10 mln, ha perso.
Se poi aggiunge che si rammarica per il disagio causato dalla controversia, ha fatto anche una figura di merda.
Questa è la realtà che tu non puoi cambiare.
Ho detto che ha perso, non che è stato condannato.
Rileggi più attentamente la prossima volta
Pietro, ma rispondi pure, i contenuti della transazione sono noti, pure le richieste iniziali, quindi, falli arrampicare. Magari ci raccontano che anche i soldi all’Osasuna per Berenguer e quelli da restituire agli abbonati per il 2020 come da sentenza del Tribunale di Torino sono vittorie, disse la volpe all’uva.
Arrivano ad ondate, dicono 4 ca..aTe e poi tornano da dove sono venuti; tutti in copisteria.
Ciao Claudio Sala.
Hai ragione, ma a volte sono in trans agonistica. 😂😂😂
Beh condannato è stato condannato.
https://www.trading.it/urbano-cairo-carriera/
Tra l’altro è l’unico in A
Un record dei tanti.
Stai sul pezxo Dhea, per quanto mi riguarda si parlava di cause , poi se vuoi aggiungiamo gli esperimenti sociali anche lì brilla di luce propria; del resto mi frega zerovirgola zero.
Caro Dhea, a me delle abilità extra calcistiche di carie frega zero. Ciò detto ho riconosciuto che è assai più abile degli ovini a gestire un gruppo editoriale, ma che per valutare a 360 gradi l’universo cairota occorre partire dal consolidato ultimo di UTComm posta a ll’apice della catena di controllo.
Poi che con BX abbia perso è un fatto acclarato, che sia stata una intemerata priva di senso per una serie molteplici di ragioni , pure. A noi del Toro però frega solo una cosa e cioè quando è che questo signore si leverà definitivamente dai coglioni? Purtroppo penso che la risposta sia “non a breve” e che ciò costituisca un enorme problema.
Beh le cause le perde tutte: fininvest, pellicori, Petrachi, immobile, blackstone, osasuna, e altre 50 di cui si è saputo nulla.
Scarso è scarso.
Un perdente nato.
Qua non siamo in corso Magenta
Tè capi’ testina?
https://instagram.com/resistenti_granata_1906?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Grazie resistenti granata!
Cmq è divertente Raga, da un certo punto di vista 😂.
Sono talmente furbi quelli della Copisteria (o pensano che noi siamo degli idioti), che inseriscono 2 fake che scrivono in maniera esattamente uguale, stesso stile e stessi contenuti, e pensano che noi non capiamo che sono scritti dallo stesso non essere. Penosi.