Triennale per il classe 2005 Zanos Savva: firma in arrivo

2
164
Ruggero Ludergnani
Ruggero Ludergnani

Sharing is caring!

7 gol e 4 assist in 25 partite tra campionato Under 18 e Primavera: Zanos Savva continua a fare bene con il suo Torino e il club granata è pronto a blindarlo. L’esterno d’attacco cipriota ha raggiunto un accordo e firmerà nelle prossime ore un contratto triennale da professionista.

Esterno longilineo (188 centimetri), estro e tecnica, ma anche concretezza. Un’ala destra delle più classiche: piede mancino a rientrare. Può anche giocare seconda punta, all’occorrenza. È arrivato al Torino la scorsa estate, lasciando dopo anni l’Olimpiakos Nicosia, dove è cresciuto. Ora è pronto al salto tra i pro: il contratto lo testimonia.

Savva si è ambientato bene a Torino e ha convinto subito i dirigenti del settore giovanile. Dieci gare in Primavera giocate fin qui, da sotto età, e molte altre arriveranno. Lui vuole restare, il club vuole blindarlo: affare presto fatto, Zanos, numero 10, sarà granata ancora a lungo. (gianlucadimarzio.com)

2 Commenti

  1. -Trovo buona cosa innescare giovani promettenti nel vivaio, ma riterrei cosa ottima puntare decisamente su giocatori non provenienti da squadre estere. Questione di scouting ,personaggi di cui non mi pare eccella questa pseudo società.
    FVCG (ora e per sempre).

    • Sui giocatori Italiani bisogna arrivarci almeno quando compiono 14 anni, quando cioè possono trasferirsi in altre regioni, e per fare quello ci vuole la struttura per ospitarli: inoltre sugli Italiani buoni l’ attrattività di Roma, Inter e Juve è micidiale.
      Già un grazie a Ludergnani che facendo scouting nelle periferie del calcio mondiale, Lituania, Nuova Zelanda e Cipro riesce a portare a casa giocatori interessanti, continua a non avere budget ma i miglioramenti ci sono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui