Juric: ‘Ricci c’è, siamo molto motivati’. E su Vlasic…

9
531
Ivan Juric
Ivan Juric

Sharing is caring!

Alla vigilia di Lazio-TorinoIvan Juric ha prenato così la partita della squadra granata all’Olimpico: “Le tre partite contro la Lazio di Sarri sono state tutte belle, tre pareggi molto combattuti. Sappiamo le loro qualità, il loro modo di giocare e che hanno grandi giocatori che possono decidere le partite. Ma come abbiamo fatto bene le precedenti tre partite, possiamo fare bene anche domani. Loro giocano palla avanti, palla indietro. Adesso abbinano anche il lancio lungo in certe situazione, giocano sempre gli stessi e hanno una grande conoscenza di loro stessi”.

Su Ricci e Pellegri: “Ricci non aveva niente alla fine, si era spaventato ma da mercoledì è in gruppo. Ricci ci sarà domani. Anche Pellegri non era nulla ma per lui è un discorso diverso, visti gli infortuni passati, vogliamo mandato a giocare con la Primavera in modo che possa ritrovare le proprie sicurezze”. 

Su Vlasic centrocampisti: “Vlasic a centrocampo può diventare un’opzione, non pensavo all’inizio ma le ultime due partite hanno dimostrato che ho una scelta in più in quella posizione. Magari da non utilizzare in tutte le partite ma è comunque un’opzione da alternare a Ricci, Linetty e gli altri”. 

Sulle motivazioni della squadra: “Io la squadra la vedo molto motivata. Bisogna migliorare, accettare anche gli errori, ma contro la Salernitana è stata fatta una partita splendida per quanto creato e quanto non concesso agli avversari. Se guardate i dati della partite ve ne accorgete. Io vedo tante motivazioni nei giocatori, anche durante la settimane. Non vedo un calo, anzi vedo una crescita in tanti di loro. Certo, adesso giochiamo contro la Lazio che è una squadra che anche se fai tutto perfetto può farti male”.

Sul campionato del Torino: “Io penso che la squadra adesso ha tre punti in più rispetto all’anno scorso, penso che alcuni giocatori come SanabriaRadonjicMiranchuk e tanti altri stiano facendo la migliore annata della loro carriera. Quello che mi dispiace sono i punti persi contro il Sassuolo e la Salernitana, vedendo anche come sono andate le partite e le statistiche”. 

Su Sanabria: “Sanabria trequartista? Io lo conosco da quando era al Betis che lo seguivo. Lui è un trequartista in fase offensiva ma in quella difensiva non gli puoi chiedere di fare il lavoro da trequartista. Abbiamo trovato un equilibro adesso, non gli si può chiedere le cose che si chiedono a un classico numero 9 ma è migliorato tanto negli ultimi metri. Per quello mi dispiacciono i fischi, perché vedo tanti miglioramenti in tanti giocatori che stanno facendo la loro migliore stagione. Può anche giocare con un altro attaccante che ha caratteristiche diverse”.

Sui terzini: “Vojvoda contro la Salernitana ha fatto una bella partita, Lazaro l’ho visto in difficoltà come condizione. Domani dovrò scegliere tra Rodriguez e Vojvoda a sinistra più che Lazaro, che magari lo farò entrare a partita in corso”. 

(fonte calciomercato.com)

9 Commenti

  1. -Giocatori motivati, partita splendida contro la Salernitana ? Probabilmente devo aver visto un’altra partita. Pensando a domani vedo difficile, ma molto difficile uscirne con un risultato positivo.
    Pellegri in Primavera per ritrovare le proprie sicurezze….Questa mi giunge nuova: perché in Primavera non si subiscono infortuni?
    FVCG (ora e per sempre).

  2. Quella di domani non è neanche una partita… è un’uscita didattica
    Al mattino arte storia cultura
    Pranzo al sacco
    Pomeriggio… lezione di calcio
    Sera rientro in autobus

  3. contro la Lazio il Toro di Juric ha fatto spesso bene, anche se mai vinto, il tipo di gioco di Sarri è congeniale a quello del croato, e penso anche che i giocatori, seppur evidentemente demotivati, possano in queste partite avere gli stimoli giusti per mettersi in mostra.
    Bene per Ricci, mentre su Pellegri non so cosa dire, rimango convinto che possa diventare un giocatore molto forte, ma devono capire come evitare i continui infortuni muscolari. Certo pensando al prossimo anno bisogna capire se vale la pena rischiare nuovamente di avere il solo Sanabria punta centrale.

    • Se rinnovi karamoh puoi stare così.
      Pellegri va messo a dieta e allenato da solo.
      Servono due nuovi giocatori in prestito a sostituire vlasic e mira perché il miliardario tirchio non reinvestira’ i milioni di singo e schuurs.

  4. Karamoh a convinto Juric e resta. Si giochera´la trequarti a sinistra con Radonjic. A destra Juric ha chiesto uno tra Vlasic e Miranchuk. Senza sconti o rinnovo prestito non arriva nessuno. Ma la vera soluzione sarebbe Praet. Juric lo vuole fortemente e potrebbe essere preso costando meno. Insieme a lui verrebbe preso un trequartista giovane dal sudamerica da far crescere. Vagnati ne sesue diversi gia´dallo scorso anno.

  5. Parliamo tutti del nulla.
    Juric vede partite splendide anche il giovedi in allenamento, peccato che contro le migliori le abbiamo perse tutte o quasi, e contro le peggiori le abbiamo toppate anche peggio.
    Poi si lamenta perche’ i suoi.ragazzi prendono insulti…….
    Quanto al resto, riscatti, trequartisti e tutto il resto, purtroppo e’ tutto inutile, ricordandoci che quello che rema contro ce lo abbiamo in casa e, con la sua presenza dannosa, niente cambiera’.

  6. Lo sappiamo per certo che i prestiti attuali a giugno rientrano tutti nelle squadre di appartenenza. Per praet onestamente non so cosa pensare, ha giocato sì e no dieci partite in un anno e mezzo e sempre dalla panchina. Prima che ritrovi forma fisica e continuità passano sei mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui