Vlasic: “Sono davvero importanti i tre punti di oggi per il nostro morale”

8
518
Nikola Vlasic
Nikola Vlasic

Sharing is caring!

Nikola Vlasic, fantasista granata, è intervenuto ai microfoni di Torino Channel dopo il successo colto contro la Lazio: “La partita con la Lazio, che è per me un’ottima squadra, è stata molto difficile. Sono davvero importanti i tre punti di oggi per il nostro morale”.

C’è grande soddisfazione per questa vittoria contro una squadra così importante? 
“La nostra squadra oggi ha fatto un gioco bellissimo. Per me il primo tempo abbiamo giocato bene con la palla, invece nel secondo c’è stata una buona difesa contro una squadra complicata. Io e la squadra siamo felici”.

C’è stato anche un tuo bellissimo assist per Sanabria che avrebbe potuto raddoppiare. 
“Penso che l’assist non sia stato bellissimo, ma normale. Io voglio giocare molto bene. Sento la mia forma cresciuta”.

Questa è una vittoria che dà morale anche in vista della partita di sabato contro l’Atalanta. 
“Contro l’Atalanta è sempre una sfida difficile. Giocano come noi con duelli uno contro uno. Vediamo. Contro di loro mi aspetto una partita difficile”. (tuttomercatoweb.com)

8 Commenti

  1. -Sinceramente anche e soprattutto noi avevamo bisogno di una partita che ci risollevasse il morale dopo l’opaca prestazione contro la Salernitana.
    Speriamo di goderci questo Vlasic sino alla fine del campionato ,in quanto le speranze di un suo prossino riscatto per me sono praticamente pari a zero.
    FVCG (ora e per sempre).

  2. Vlasic secondo me sarebbe da riscattare, mentre ho più di un dubbio sul russo, una società seria, terrebbe, oltre a Rado, Karamoh, che costa pochissimo, e il croato, prendendo un giovane trequartista o ala di grande prospettiva, così in quel settore di campo saremmo a posto, un centrocampista muscolare forte, e due uomini di fascia che siano + decisivi in avanti di quanto possano essere Singo, Vojvoda e Aina. Se così fosse fatto si potrebbe anche sacrificare Singo, che si può vendere bene o addirittura Schuurs, gran giocatore ma col gioco di Juric rimpiazzabile (col croato anche Kumbulla sembrava un fenomeno). Ma, lo sappiamo non sarà così, venderanno sì qualche giocatore forte che ha mercato (vedi Schuurs o addirittura Ricci) e prenderanno i soliti prestiti che non verranno puntualmente riscattati. Poi la rabbia monta perché con uno come Juric in panca nn servono i fenomeni affermati, basta scegliere i profili giusti tra i giovani (come Ricci, costato relativamente poco) o tra i giocatori con potenziale da rilanciare (come Rado, che se cominciasse a segnare sarebbe un fenomeno). Pensate anche a Karamoh, quando è arrivato sembrava un ex giocatore, mentre anche ieri è entrato con un piglio straordinario.

    • Io invece tra i 2 rsicatterei il russo.
      Ha la giocata risolvi partita (a differenza di Valsic) e pur giocando meno partite ha numeri miglior. Valsic è più duttile ma a 15 milioni e 2,5 di ingaggio forse non ne vale la pena.

      (detto che andrebbero tenuti entrambi)

  3. Il russo nn è giocatore su cui impostare l’ossatura di una squadra È un corollario,splendido,brillante,talentuoso ma solo un complemento,che noi,come il 90% delle squadre del campionato nn possiamo permetterci.
    Vlasic sicuramente più concreto,piu’ duttile però dimentichiamo che, oltre il costo(eccessivo a mio parere),bisogna vedere se ha intenzione di ridursi lo stipendio(x noi improponibile).
    Kumbulla lo lascerei tranquillamente a Roma(e parlerei chiaramente col mister che nn può imputarsi su certi giocatori) e virerei su altri profili meno costosi e di sicuro di maggior rendimento(il turco o simili).
    I sacrifcabili sono tanti ma restringerei la cerchia alle cessioni più indolori(Singo,Rodriguez,Linetty,Sanabria,quest’ultimo da valutare in base alle dinamiche del mercato e comunque nn senza dispiacere).
    Aina,Dijdji,Adopo e Berisha sono già via,Vojvoda da salutare(magari un paio di mil.si possono ottenere),Nzola sembrerebbe possibile come anche un trequartista sudamericano(pare visionato nel sub20)quindi gli sforzi economici vanno indirizzati su almeno due esterni titolari(più uno duttile nel caso Rodriguez venga ceduto)ed un centrocampista di fisico e corsa (se verrà ceduto il polacco).
    Il minimo di spesa che,onestamente nn credo impossibile, al netto delle dinamiche di mercato.
    Certo,x un salto di qualità ci vorrebbe ben altro,ma scordiamocelo….

  4. Purtroppo il nostro mercato continuerà a giostrarsi SOLO E SOLTANTO sugli incastri economici, le disponibilità dei giocatori da comprare e vendere, e delle altre squadre.
    Scordiamoci una strategia e che la squadra non venga smontata solo perché lo ha chiesto Juric.
    E dunque, tra Vlasic e Mira rimarrà chi costerà di meno e pretenderà di meno di stipendio; ma è possibile che non resti nessuno dei due. Praet e Pobega potrebbero forse tornare, visto che non giocano, se le squadre di appartenenza non chiedono troppo.
    Sugli esterni si dovrebbe investire perché ci mancano proprio giocatori veloci e con il piede che consenta loro di crossare o tirare. Ma prima vedranno chi rimane di quelli attuali.
    Spero non vengano venduti né Schuurs né Ricci; ma se proprio dovesse essere sacrificato uno dei due, d’accordo con altri commenti, sarebbe preferibile l’olandese per il ruolo che ricopre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui