Juric: “per come stiamo giocando mi sto divertendo e vogliamo arrivare più in alto possibile”

15
576
Ivan Juric
Ivan Juric

Sharing is caring!

Ivan Juric, tecnico del Torino, commenta ai microfoni di Sky il successo granata a Verona: “Siamo stati molto poco concreti avendo segnato solo un gol nonostante le palle gol. Ma la squadra ha fatto una partita seria, ottima e siamo molto soddisfatti”.

Con Vlasic state ponendo le basi per crescere il prossimo anno?
“Non penso all’anno scorso ma alle tre partite che mancano”.

È Buongiorno il giocatore del Torino di questa stagione?
“No, ma la crescita che ha fatto in questi due anni l’ho vista poche volte. Siamo stra-soddisfatti di lui per come sta giocando, è un cuore Toro. Anche Schuurs sta facendo un grande campionato, sono entrambi il nostro futuro”.

Negli anni le tue squadre sono sempre state stravolte. Hai chiesto garanzie alla società?
“Sinceramente non abbiamo parlato. Posso dire che per come stiamo giocando mi sto divertendo e vogliamo arrivare più in alto possibile. Per il resto ci sarà tempo”.

Juric anche tecnico?
“Anche a Verona stavamo andando verso una squadra completa. Si lavora tanto sul gioco, io poi lavoro sempre inizialmente da idee difensive”. (tuttomercatoweb.com)

15 Commenti

  1. Oggi Juric perfetto, anche nei cambi a differenza della gara col Monza (solo Karamoh stanco andava cambiato 5 minuti prima), l’idea di mandare a tratti Buongiorno in appoggio a Sanabria straordinaria
    il dato è che in questi anni cairoti non ho mai visto la nostra squadra giocare così bene, certo quando hai due centrocampisti come Ricci e Ilic diventa tutto + facile ma il croato ci ha messo nel suo e l’altro dato incredibile è che tanti, tanti giocatori con lui sono migliorati in modo significativo: Rodriguez pareva un ex giocatore ed ora è una garanzia, Sanabria segna come mai nella sua carriera e gli ha modificato il modo di giocare, Buongiorno sta diventano un signor giocatore, Karamoh un altro che sembra un giocatore completamente diverso, Rado che se finalizzasse meglio sarebbe un campione, Schuurs…

  2. -Visti i risultati delle altre squadre a mio avviso resta sempre più incerto l’obbiettivo dell’ottavo posto. La speranza del futuro prox è anche quella di evitare un altro stravolgimento della squadra per cui dover ripartire da zero. Si resta anche in attesa di un riparlare di Praet (con prezzo ulteriormente scontato).
    Si mormora di un prox stravolgimento in casa Milan, per cui personalmente vedrei volentieri un eventuale ritorno di Pobega.
    FVCG (ora e per sempre).

  3. Dalle parole di Juric e di Vlasic si intuisce che il giocatore non resta (questione ingaggio più del cartellino) mentre c’è qualche speranza di avere Schuurs per un altro anno. Un paio di esterni (Lazovic? Parisi? Mazzocchi?) forse di nuovo Praet a prezzo contenuto per Vlasic e Mira.

  4. Non tutti spararono a zero su Juric, qualcuno che riconobbe il valore di quanto da lui fatto a Verona ci fu. E comunque Juric sostituì Nicola e non Longo.
    In ogni caso la tua critica è attuale oggi più che mai se si pensa che prima della pausa dei mondiali qui ce ne erano parecchi che giudicavano Buongiorno solo un giocatore da media serie B e poi ancora utile solo da braccetto e non da centrale e così via.
    Un po’ più di equilibrio nei giudizi sicuramente ci vorrebbe.

    • Hai ragione Granata67. Juric sostitui Nicola e non Longo. Ma da Longo in poi inizio´la critica contro i tecnici fine a se stessa. Senza ricordare che era la societa´la vera responsabile. Tutti a volere Longo e poi tutti a volere Nicola. nessuno che disse benvenuto Juric. Ma Juric valeva Longo e Nicola messi insieme. E io fui l´unico a dirlo. Finalmente la societa´aveva indovinato il tecnico giusto e dunque bisognava sostenerlo. Ma da qui solo critiche feroci. SE NON POSSIAMO AVERE I CAMPIONI ALMENO EVITIAMO I KOGLIONI. FVCG.

    • Io ero uno di quelli che vedeva in Buongiorno semplicemente un onesto mesteriante.
      In effetti il ragazzo sta migliorando(grazie a sé stesso e poi al mister)anche se,a mio parere,pecca ancora un po’ in marcatura.
      Felice,in ogni caso,di essermi sbagliato

  5. Perché Buongiorno l’anno scorso poteva giocare centrale? Direi proprio di No e il giudizio è quello riferito a quelle partite, nelle quali da centrale non ha brillato. Il ragazzo – ha detto Juric – ha lavorato tantissimo e questo è un suo merito e oggi – non ieri – si può dire che in certe partite può giocare centrale, ma non ha il passaggio, mentre ha la corsa, sicché come braccetto sx è perfetto.
    Di Toni ha parlato il mister e lo ha definito giusto ieri “ un finto 9”, e oggi sul cioccolatino di Karamoh il fatto di nonessere una prima punta è stato confermato. Effettivamente il tempo è galantuomo.

  6. Come sempre concordo con Claudio, Bongiorno da il meglio come centrale di sinistra(Claudio, non chiamarlo anche tu braccetto, pietà), anche se sicuramente è migliorato come centrale.
    Sanabria comunque pare che avesse qualche problema fisico oggi, tanto è vero che oggi la sua prestazione è stata decisamente sotto tono…

  7. Appunto, come volevasi dimostrare prima giocatore da media serie B, poi buono solo come braccetto adesso buono da centrale ma solo in certe partite…non ha il passaggio, ma cosa vi inventate, io l’ho visto giocare nelle giovanili, nelle quali è sempre stato considerato un predestinato, dove piazzava filtranti di trenta metri a saltare due linee difensive avversarie come niente, tranquilli che ce l’ha il passaggio.
    E su Sanabria falso nove, ti attacchi ad una singola semplificazione verbale di Juric che in ben altre occasioni l’ha definito una punta di manovra, i falsi nove sono tutti altra cosa da Sanabria.
    Tra l’altro non ti sarà sfuggito che la settimana scorsa Juric ha ammesso che i nuovi movimenti che hanno portato Sanabria ad essere più incisivo in area gli sono stati suggeriti da Sanabria stesso e non come vuole la vulgata frutto di un attento studio da parte dello staff: chiaro che non ha né la forza di un Belotti né l’attacco alla profondità di un Immobile ma è e rimane una punta.
    Mettiamogli al fianco due giocatori esplosivi come Laurentiè e Berardi invece di due passisti come Miranchuk e Vlasic e poi vedi come cambia la musica.

  8. Appunto non è una prima punta, ma giocatore di manovra ossia quello che sempre è stato detto. Poi se pensi di paragonare le qualità tecniche dell’olandese che ha piedi da centrocampista con quelli di Buongiorno accomodati, come sempre è il campo a emettere la sentenza; oggi fra i due tecnicamente non c’è paragone, così come in termini di cattiveria e intensità nella marcatura dell’uomo è molto meglio Buongiorno che gode sotto quel profilo del timbro di identità italiano di cui parla Sarri, ma anche Juric riferendosi alla malizia per evitare le solite amnesie degli ultimi 10 minuti. Di filtranti negli ultimi 30 metri dobbiamo ancora vedere, dell’olandese li abbiamo già visti; crescerà ancora? Dipende da lui, ma oggi il campo questo dice.

  9. IJ ha il merito di essere trasparente e diretto , soprattutto con i calciatori . Inoltre è riuscito a ripulire l’ambiente alienando Verdi e Zaza – due fuoriclasse imposti da Cairo in fase di delirio da direttore sportivo – ed anche Izzo , quest’ultimo è un buon difensore , ma a lungo termine tende incidere negativamente sullo spogliatoio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui