La lista di Vanoli: i tre giocatori chiesti dal tecnico per la prossima stagione
Nell'edizione odierna de La Stampa si fanno i nomi dei tre giocatori che Paolo Vanoli vorrebbe per il prossimo campionato.

Come riporta l'edizione odierna de La Stampa, anche se mancano ancora nove giornate al termine della stagione, si stanno gettando le basi per il futuro del Torino.
Vanoli, la conferma dei “big”

Il primo tema legato alla costruzione della rosa del prossimo anno passa dalla riconferma dei giocatori più importanti.
Sempre secondo La Stampa, Paolo Vanoli avrebbe avuto rassicurazioni in merito, soprattutto per quanto riguarda il riscatto di Elmas.
Difficile la permanenza di Samuele Ricci, richiesto da mezza Europa e dalle big italiane.
La ricerca di un vice Zapata

Duvan Zapata tornerà ad essere a disposizione di Vanoli a partire dal ritiro estivo, ma a 34 anni non é certo che riesca a disputare un intero campionato da protagonista (soprattutto dopo il brutto infortunio al ginocchio).
Per queste ragioni il Torino sta cercando una figura che possa sostituirlo e, un domani, essere il titolare.
Cristian Shpendi del Cesena piace molto ma non ha esperienza, mentre le attenzioni si sono spostate su Nikola Krstovic del Lecce (classe 2000) autore di ben 10 reti.
In difesa piacciono Delprato e Bijol

Per la fascia destra (non verrà riscattato Pedersen) il nome nuovo é quello di Enrico Delprato del Parma (non un vero e proprio terzino), senza dimenticare il ritorno in granata di Alessandro Dellavalle dopo l'ottima esperienza di Modena.
Al centro della difesa, sempre con la speranza di riavere Schuurs, si cerca una figura di qualità dopo le brutte prestazioni di Saul Coco.
Il nome é quello di Jaka Bijol dell'Udinese, profilo di caratura europea il cui costo però é estremamente elevato.