Asllani: "In estate ho avuto tante offerte. Ecco perché ho scelto il Torino"
Le parole del nuovo centrocampista granata a Get to Know, disponibile sul canale YouTube del club

Il centrocampista del Torino Kristjan Asllani è stato protagonista dell'ultimo Get to Know, format disponibile sul canale YouTube ufficiale del club granata. Ecco le sue parole.
Le sensazioni
Sono arrivato al Toro da due-tre settimane. Sensazioni molto positive. Positive perché ho trovato un gruppo che mi ha accolto benissimo, ho trovato una società che mi voleva, un allenatore che mi ha voluto, che hanno creduto in me, quindi diciamo che è la cosa che cercavo, quindi sono contento.
Stiamo lavorando, stiamo lavorando bene. Adesso abbiamo questa partita di campionato molto importante, quindi cercheremo di portare avanti quello che abbiamo fatto la scorsa settimana.
Perché ha scelto Torino
Sono voluto venire al Toro, sinceramente, perché credevo in questo progetto. Come ho detto prima, mi hanno voluto fortemente anche loro, quindi per me è stata una scelta facile. Però è anche vero che sono stati giorni molto stressanti perché il mercato è veramente difficile, quindi ho avuto tante offerte. All'inizio ho avuto anche paura di decidere subito di andare via perché volevo avere un progetto tecnico che mi aiutasse soprattutto perché avevo bisogno di giocare, quindi ho avuto tante proposte.
Mi son preso tutta la calma del mondo ma è stato molto rischioso perché ovviamente negli ultimi giorni si fa sempre più difficile. Sono contento della mia scelta. È stato molto importante il pressing del presidente, del direttore, dell'allenatore e sono molto contento perché ho visto veramente che loro ci tenevano in me, credevano in me. Come ho detto, è il progetto che volevo, quindi ero contento, ho visto la mia famiglia contenta, quindi per me è tutto perfetto.
Le sue origini
Sono nato in Albania e sono venuto in Italia a due anni. Però l'Albania per me è importantissima perché gioco per la nazionale albanese e veramente i tifosi sono stupendi. Ho un legame bellissimo con tutta l'Albania e ho tutti i nonni là, quindi appena ho del tempo vado a trovare i nonni perché ci tengo molto a loro, ci tengo molto alla mia famiglia, quindi per me è troppo importante l'Albania.
La scelta della Nazionale albanese
Ho scelto di rappresentare l'Albania perché sono albanese e quella partita contro l'Italia è stata bella. L'ho aspettata tantissimo e non vedevo l'ora di scendere in campo perché ho giocato con i compagni che avevo all'Inter, ho giocato con tanti ragazzi che conoscevo, quindi è stata una bella emozione. Sapevo anche che tanti miei amici che stanno nel mio paese, in provincia di Pisa, guardavano la partita, quindi è stata un'emozione bellissima.