Sanabria, il Torino fissa il prezzo e il ds della Cremonese ammette: "Ci piace, ma..."
Le ultime news di calciomercato sull'attaccante cercato dai grigiorossi e dal Verona

Nel corso di questa sessione estiva di calciomercato, il Torino non punta soltanto a rinforzare la rosa, ma anche a sfoltirla cedendo i giocatori considerati fuori dal progetto. Tra questi c’è Antonio Sanabria, sempre più vicino a lasciare il club granata. Con il contratto in scadenza, la società sembra intenzionata a dare il via libera alla sua partenza.
Cremonese in pole
Nelle ultime settimane la Cremonese ha intensificato i contatti per riportare l’attaccante paraguaiano in grigiorosso. Il tecnico Davide Nicola, che lo ha già allenato sia al Genoa che al Torino, spinge per riaverlo in squadra. Il ds dei grigiorossi Giacchetta tuttavia, ha tenuto un basso profilo ammettendo l'interesse ma senza parlare di un trattativa avanzata:
Sanabria? Ci piace, è un giocatore di alto livello. Ma lo avvicinano alla Cremonese perché è già stato allenato da Nicola al Torino. Vediamo, ma non ci siamo ancora parlati.

Interesse anche dall’Italia e dall’estero
Oltre alla Cremonese, anche l’Hellas Verona ha manifestato interesse per Sanabria. Come riportato da Gianluca Di Marzio, negli ultimi giorni ci sono stati contatti tra il club scaligero e l’attaccante. Non mancano inoltre alcune richieste dall’estero, che potrebbero rendere più movimentata la trattativa.
Calciomercato Torino: le ultime su Sanabria
Secondo Giacomo Morandin è comunque la Cremonese ad essere in vantaggio per tentare di acquisire le prestazioni di Sanabria dal Torino. Avrebbe mosso passi concreti, sta insistendo per riportare il paraguaiano alla corte di Davide Nicola, con l’obiettivo di chiudere l’affare prima dell’inizio della Coppa Italia. Il club granata, dal canto suo, valuta il cartellino del giocatore intorno ai 5-6 milioni di euro. Una sua uscita, inoltre, aprirebbe le porte all'arrivo di un nuovo attaccante, con Giovanni Simeone del Napoli sullo sfondo.