Mandas in uscita dalla Lazio: lo vuole Baroni a Torino
Il portiere dei capitolini biancocelesti è chiuso nelle gerarchie da un Provedel in grande forma e potrebbe lasciare il club a gennaio
L’inaspettato dualismo tra Paleari e Israel tra i pali del Torino ha in parte rimescolato le gerarchie e probabilmente aperto scenari di calciomercato fino a poco tempo fa improbabili.

La posizione di Israel
Il portiere uruguaiano, arrivato in estate a titolo definitivo per sostituire Milinkovic-Savic, potrebbe non essere più considerato del tutto incedibile. Una stagione da comprimario, infatti, rischierebbe di comprometterne le possibilità in vista del Mondiale 2026, spingendolo così a valutare eventuali alternative. In quest'ottica, anche il Torino potrebbe decidere di guardarsi intorno alla ricerca di alternative.
C'è Turati in lista
Il club granata seguirebbe con attenzione Stefano Turati del Sassuolo. Come riportato da Tuttosport, il classe 2001 condivide lo stesso agente, Luca Puccinelli, di diversi giocatori del Torino come Baroni, Anjorin, Ismajli e Asslani: un dettaglio che potrebbe facilitare i contatti e rendere la pista Mandas-Torino più concreta. In più, si tratta di un portiere ancora giovane ma esperto. Ma non è il solo nome.
Calciomercato Torino: idea Mandas della Lazio
Tra i possibili partenti in casa Lazio spicca il portiere greco Mandas, corteggiato dal Panathinaikos, club però rifiutato dallo stesso giocatore, che preferisce aspettare offerte da Premier League e Liga. Restano in osservazione anche Fiorentina e Parma.
Secondo Il Messaggero, Mandas è finito anche nel mirino di Verona e Torino. In particolare i granata guidati da Baroni, che lo ha già avuto lo scorso anno nella capitale facendolo giocare anche in 18 partite.
Il costo
La mancanza di coppe internazionali limitano l'utilizzo del giocatore e l'alternanza con Provedel, per cui il giocatore potrebbe andare via in prestito o a titolo definitivo. Nel secondo caso, il cartellino costerebbe sui dieci milioni.

