lamberto zauli

Lamberto Zauli, ex allenatore della Juventus Primavera e Next Gen, ha rilasciato un'intervista a Tuttosport in cui parla del futuro portiere del Torino, Franco Israel. L'estremo difensore, che arriverà dallo Sporting Lisbona una volta completato il trasferimento di Milinkovic-Savic, fu lanciato proprio da Zauli tra i professionisti e lo conosce bene. Ecco le sue parole.

Israel è pronto per ereditare la porta di Milinkovic-Savic?

Direi proprio di sì. Franco ha fatto un bel percorso in questi anni, mettendosi in mostra in un club importante come lo Sporting. Un'esperienza quella portoghese che l'ha sicuramente arricchito e reso ancor più completo di come era con me ai tempi della Juve Under 23, dove comunque aveva già espresso valori notevoli.

Un aneddoto

In merito alla sua forza mentale ricordo quello che accadde nel settembre 2020 contro la Pro Sesto. Franco era alle prime uscite da titolare in C e fece un errore evidente, tuttavia guardò subito dritto verso la panchina quasi a dirci: “So di aver sbagliato, ma non preoccupatevi”. E' così fu; Israel quel pomeriggio fece tre parate pazzesche, trascinandoci alla vittoria.

Che giocatore è?

E' molto veloce e reattivo tra i pali e nell'aggressione della palla. In più potremmo definirlo un portiere moderno, visto che se la cava bene coi piedi partecipando spesso alla costruzione da dietro dell'azione.

Israel, il Torino fa il "regalo" alla Juve: ecco quanto incasseranno i bianconeri
Il Torino è sempre più vicino a chiudere per il nuovo portiere titolare. Con Vanja Milinković-Savić ormai a un passo...

💬 Commenti (3)