Cairo parla di Simeone e del capitolo Elmas: "Squadra al 95%. Il tecnico è contento"
Le parole del presidente del Torino dal Moccagatta, riportate da Toro Goal

Il presidente del Torino Urbano Cairo ha rilasciato un'intervista ai giornalisti presenti al Moccagatta. Ecco le sue parole riportate da Toro Goal.
Contento per Simeone?
Molto, io lo seguivo da una vita! Ne parlavo con Preziosi già nel 2017, prima che andasse alla Fiorentina. Eravamo a Forte dei Marmi, ne avevamo parlato ma poi abbiamo fatto una scelta diversa. Ma mi piaceva già allora, l'ho sempre seguita. Mi ricordo il poker contro la Lazio quando giocava al Verona.
Al Napoli ho sempre visto che lo usavano poco, abbiamo provato un po' di volte a vedere se fosse possibile prenderlo, ma il Napoli non lo voleva dare. Invece finalmente quest'anno era disponibile.
Ho finito di parlare un secondo fa con De Laurentiis: tra noi due la tradizione è che quando ci compriamo i giocatori, uno dei due chiama! Per Maksimovic mi chiamò lui, l'anno scorso per Buongiorno anche. Quest'anno dopo Vanja l'ho chiamato e uguale per Simeone. L'unica volta che non l'ho chiamato è stato per Verdi... Purtroppo al Toro non ha fatto come sperava, l'ha fatto a Salerno e da altre parti.
C'è spazio per un quarto acquisto dopo i tre in programma?
Mah non so, il nostro obiettivo era Simeone, era la mia carta coperta quando parlavamo l'altro giorno! Avevo detto terzino, esterno e carta coperta... Pensavo proprio a lui. Al momento col Napoli non abbiamo nulla in ballo, non abbiamo in mente nulla. Ci sono ancora un po' di cose da fare.

Sta nascendo un attacco tutto nuovo
Sì, se giocassimo 4-2-3-1 avremmo sugli esterni Ngonge e Aboukhlal, Vlasic o Adams dietro la punta e punte Zapata o Simeone. Ma possiamo giocare anche 4-4-2 con Ngonge, Vlasic, Aboukhlal e Njie come esterni, come punte Simeone, Adams e Zapata. Ci sono tante alternative, e giocando 4-2-3-1 tanti di questi rimarrebbero anche fuori, ci sarebbero sempre 2 riserve di altissima qualità e altissimo livello, giocando solo la Coppa Italia e il campionato. Non è male.
Elmas capitolo chiuso?
Diciamo che noi ora abbiamo delle alternative sugli esterni e davanti che sono dei titolari dappertutto. Poi vediamo... Il mercato riserva sempre delle sorprese. Noi ora abbiamo fatto un passo importante e siamo davvero al 95%. Il mister è molto contento, sono tutti molto motivati e contenti. Adesso dobbiamo lavorare affinché questa squadra dia i risultati adeguati