Roma-Torino: i numeri sono preoccupanti. Specie negli ultimi 13 incontri
Tutte le statistiche sono nettamente in favore dei giallorossi. Il Torino non vince fuori casa dal 2 marzo.

Terza giornata del campionato di Serie A: domenica alle ore 12:30 il Torino di Baroni affronterà la Roma di Gasperini allo Stadio Olimpico.
Roma-Torino: statistiche preoccupanti per il Toro
Se osserviamo i numeri, ci accorgiamo che la gara sembra già segnata per il Toro:
I precedenti in Serie A tra Roma e Torino sono 160 con 71 vittorie giallorosse, 42 pareggi e 47 successi granata: in casa della Roma 52 vittorie per i giallorossi, 14 pareggi e 14 vittorie del Toro.
Il bilancio di Gasperini contro il Torino vede ben 14 vittorie, 13 pareggi e sole 6 sconfitte per il neo tecnico della Roma.
Nelle ultime 13 gare giocate in casa la Roma ha vinto 11 volte, pareggiato 2, mentre il Torino non ha mai vinto.
Inoltre è doveroso ricordare che la Roma non perde in casa in campionato dal 2 dicembre 2024, 0-2 contro l’Atalanta; il Torino, invece, non vince fuori casa dal 2 marzo, 0-2 a Monza, e questo è l’unico successo esterno delle ultime 11 partite, con 5 pareggi e 5 sconfitte, 4 delle quali consecutive.
LEGGI ANCHE: Terza giornata, Roma Torino: le ultime sulle probabili formazioni >>>

I marcatori della sfida tra Roma e Torino
Come riporta vocegiallorossa, il capocannoniere della sfida è Paulo Dybala, che contro il Torino ha segnato 10 gol. Lo segue Duvan Zapata, a quota 6 gol contro la Roma, seguito a sua volta da Giovanni Simeone, che contro i giallorossi ha segnato 5 gol. Stephan El Shaarawy ne ha siglati 4 contro il Torino, Lorenzo Pellegrini 3. A 1 ci sono Bryan Cristante, Antonio Sanabria, Adrien Tameze, Adam Masina e Cyril Ngonge.