Torino, c'è l'accordo per Oristanio: ecco la condizione particolare per il riscatto
Non solo Ngonge, anche il giocatore del Venezia è molto vicino a vestire la maglia granata

Giornata intensa per il calciomercato Torino che in queste ore è al lavoro per chiudere tre affari, due in entrata ed uno in uscita. Ma facciamo il punto della situazione.
Ngonge vicinissimo
La lunga e complessa trattativa per portare Cyril Ngonge al Torino è ormai agli sgoccioli. L’esterno belga, reduce da una stagione deludente al Napoli, ha scelto con decisione il club granata, preferendolo anche al Bruges, che si era fatto avanti. Ngonge ritroverà a Torino l’allenatore Marco Baroni, già suo tecnico a Verona, con l’obiettivo di rilanciarsi in Serie A.
La società lo ha voluto fortemente sin dall’inizio, e il giocatore ha già dato l’ok definitivo al trasferimento. L’accordo prevede un prestito oneroso di circa un milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 11 milioni e un contratto quadriennale per Ngonge.
Milinkovic-Napoli: siamo ai dettagli
Parallelamente, si avvicina la conclusione di un’altra importante trattativa tra Napoli e Torino: Vanja Milinković-Savić sembra ormai destinato al club partenopeo e tutte le parti si sarebbero già accordate, così come affermato dai vari insider, da Pedullà che ha lanciato l'esclusiva a Romano e Moretto.

Calciomercato Torino: vicino anche Oristanio
Per completare il pacchetto degli esterni, il Torino segue con interesse anche Gaetano Oristanio, giovane esterno reduce da una buona stagione al Venezia (37 presenze, 3 gol e 3 assist). Oristanio ha dato il suo assenso al trasferimento ma fino a poche ore fa mancava l'accordo su cifre e formula.
Ora anche questo nodo sarebbe stato sciolto e secondo quanto riportato poco fa da Giacomo Morandin, anche Torino e Venezia avrebbero raggiunto un’intesa di massima per il trasferimento: si tratta di un prestito oneroso da un milione di euro, con diritto di riscatto che diventerà obbligatorio tra i 7 e gli 8 milioni se il Torino si piazzerà tra le prime dieci in classifica.