Massimiliano Farris
Massimiliano Farris

A San Siro, l'Inter festeggia lo scudetto vinto la scorsa giornata di campionato battendo anche il Torino per 2-0. I nerazzurri si portano così a 89 punti in classifica, allungando sul Milan di ben 19 lunghezze. Al termine della partita, il vice allenatore dell'Inter Massimiliano Farris è intervenuto ai microfoni di Dazn. 

Inter, le parole di Farris

Il vice allenatore nerazzurro ha iniziato analizzando la partita: "Sono 3 anni che lottiamo per qualsiasi obiettivo. Il primo anno ci siamo lasciati portare via qualcosa che poteva essere nostro, ma quest'anno ci siamo ripagati di tutto. Il successo di questa stagione dà valore aggiunto anche a tutti gli altri trofei conquistati".

Alla domanda inerente il livello statistico che potrebbe consacrare questa Inter come la migliore della storia: "Oggi l'atmosfera incredbile, bellisima, da brividi. Era giusto che la nostra gente vedesse in campo i protagonisti della stagione. Anche gli altri ragazzi però sono stati molto importanti, hanno contribuiti a portarci in alto. La serietà della squadra si è vista anche oggi. Ringraziamo anche il Torino per la sportività e la terna arbitrale che non ha sbagliato una scelta."

Riguardo il lavoro dello staff di Inzaghi

"Oggi il mister ha voluto che parlassi io. Lavoriamo insieme da anni, quest'anno penso che abbiamo portato al massimo la nostra espressione di gioco".

Sui nuovi arrivi: "Cerchiamo di creare il clima giusto, abbiamo perso giocatori importanti ma sono arrivati ragazzi disponibili che si sono fatti voler bene fin da subito. Andare ogni giorno in campo a lavorare con loro è un piacere, ci siamo divertiti tanto".

"Il mister si è sempre messo in prima linea, anche quando veniva criticato. Siamo l'Inter, non potevamo perdere così tante partite in campionato come l'anno scorso. Inzaghi è il nostro condottiero, ha tenuto la barra dritta in momenti molto difficili", ha concluso Farris. (gianlucadimarzio.com)


💬 Commenti (1)

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi